Salta il Governo

Drive hai trombato ? :D

io no :(:eek::(

comunque ritornando al discorso banche

ASCA) - Roma, 13 dic - Esplodono le sofferenze nelle banche. Lo rileva un rapporto del Centro studi di Unimpresa, dove si legge che negli ultimi 12 mesi sono cresciute del 23% arrivando a oltre 147 miliardi di euro. La fetta maggiore di prestiti che non vengono rimborsati regolarmente agli istituti di credito e' quella delle imprese (101 miliardi). Le 'rate non pagate' dalle famiglie valgono piu' di 31 miliardi, mentre quelle delle imprese familiari quasi 13 miliardi. Superano il tetto dei 2 miliardi, poi, le sofferenze della pubblica amministrazione, delle assicurazioni e di altre istituzioni finanziarie. Complessivamente le sofferenze adesso corrispondono al 10,33% dei prestiti bancari, in aumento rispetto all'8,09% di un anno fa. Alla fine del 2010 le sofferenze ammontavano a 77,8 miliardi: ''in meno di tre anni, quindi, sono quasi raddoppiate sfiorando un incremento percentuale di 90 punti. In assenza di una non prevedibile inversione di tendenza, il mese di novembre fara' verosimilmente registrare quota 150 miliardi''. Secondo lo studio dell'associazione, basato su dati della Banca d'Italia, in totale le sofferenze sono passate dai 119,8 miliardi di ottobre 2012 ai 147,2 miliardi di ottobre 2013 (+22,93%) in aumento di 27,4 miliardi. Nel dettaglio, la quota delle imprese e' salita da 80,2 miliardi a 101,2 (+26,12%) in aumento di 20,9 miliardi. La fetta relativa alle famiglie e' cresciuta da 27 miliardi a 31,2 miliardi (+15,38%) in salita di 4,1 miliardi. Per le imprese familiari c'e' stato un aumento di 1,7 miliardi da 11 miliardi a 12,8 miliardi (+15,38%). Le 'altre' sofferenze (P.A., onlus, assicurazioni, fondi pensione) sono passate invece da 1,4 a poco piu' di 2 miliardi (+37,51%) con 557 milioni in piu'. Il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, si dice ''allarmato: di fronte alla sempre maggiore difficolta', sia delle famiglie sia delle imprese, nel pagare le rate dei finanziamenti, assistiamo a un atteggiamento di superficialita' da parte del governo di Enrico Letta, che poco sta facendo per risolvere la questione del credito. Altrettanto preoccupante e' la posizione dei rappresentanti delle banche che cercano di sminuire il problema, interpretando i numeri affinche' non si punti il dito contro l'industria creditizia''.

come vedi non possono dare soldi neanche se volessero... sicuramente la colpa sarà di grillo per il fatto che non si riesce più a pagare le rate o che le imprese chiudono...meno male che ogni tanto ma proprio ogni tanto quando non va fuoristrada grazie a una lastra di ghiaccio e si diverte a far fuori gli amici che porta con se in auto bambini inclusi..qualcosa di buono riesce a fare.. grillo naturalmente non i grillini..

prima qs

Roma, 13 dic. (Adnkronos) - Stop ai senatori a vita. Vito Crimi, ex capogruppo M5S a Palazzo Madama, chiama a raccolta gli attivisti 5 Stelle e li invita a partecipare ai lavori, sulla piattaforma ad hoc sul blog di Grillo, sul testo di legge che abolisce l'istituto dei senatori a vita. Il disegno di legge costituzionale che lo prevede, spiega Crimi sul blog del leader M5S, è in discussione online per 60 giorni, dunque "possono partecipare alla discussione e inserire integrazioni, modifiche, obiezioni, suggerimenti e vizi di forma tutti gli iscritti certificati al M5S entro il 1 luglio 2013".

poi..

ROMA (WSI) - Il Governo ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti. Lo ha annunciato il ministro per le Riforme Gaetano Quagliariello, con un tweet subito dopo l'inizio a palazzo Chigi della riunione del Consiglio dei Ministri.

"E una e' andata: abolito finanziamento pubblico dei partiti! Ora avanti con la riduzione del numero dei parlamentari #eccoifatti", ha twittato il ministro.

Di fatto, a velocizzare la decisione, sono state le pressioni da parte del M5S e la presenza ingombrante di Matteo Renzi.

"Il MoVimento 5 Stelle ha vinto la sua battaglia contro i partiti che volevano cambiare illegalmente la Costituzione", ha scritto nel suo blog Beppe Grillo, in una nota firmata dal gruppo del Movimento 5 stelle alla Camera, intitolata "Vittoria! Il M5S ha salvato la Costituzione dai partiti".

"Ad ammettere la sconfitta è stato ieri (ieri l'altro in Parlamento, ndr) lo stesso Letta: 'Si lavori sulla procedura dell'attuale articolo 138 della Costituzione'. Era esattamente ciò che chiedevamo. Abbiamo aspettato - prosegue il comunicato dei deputati M5S - a cantare vittoria, e lo abbiamo fatto perché volevamo vedere chi nella stampa coglieva l'ammissione di questa disfatta. Disfatta che arriva solo grazie al M5S. Se non avessimo fatto slittare di un mese da agosto a settembre questa scellerata volontà dei partiti, se non fossimo saliti sul tetto di Montecitorio per sensibilizzare i cittadini su quanto stava accadendo, se tutto il MoVimento non si fosse unito in uno sforzo comune coinvolgendo l'Italia intera, a quest'ora la riforma della Costituzione avrebbe fatto in tempo a passare, giusto giusto trenta secondi prima del passaggio di Berlusconi all'opposizione. E invece, ora non hanno più i numeri".

"Basta con le chiacchere Enrico Letta. Restituisci ora 45 mln di euro di rimborsi elettorali del Pd a iniziare da quelli di luglio. Basta una firma, ha scritto Grillo con un tweet.

Secondo il gruppo M5S della Camera "il fallimento di Letta tradisce anche una clamorosa autoaccusa: l'iter di modifica scelto era palesemente incostituzionale. Dopo il Porcellum, dopo i soldi ai partiti, anche la riforma della Costituzione era abusiva. E poi ancora qualcuno si chiede cosa stiamo facendo per l'Italia? Risposta facile: abbiamo salvato la Costituzione.
Insieme a migliaia di cittadini", conclude la nota

ma qs so solo chiacchiere i fatti li lasciamo agli altri...

:D:D

buona giornata e cerca di trombare me raccomando...:lol::D
 
iniziativa "fondamentale" quella di abolire i senatori a vita
così si esce dalla crisi.....................evvai idee nuove e brillanti....poi aboliamo le luci di natale dei palazzi delle istituzioni e gli alberi di natale dalle piazze.....
Iniziativa quella dell abolizione dei senatori a vita anche molto attuale visto che sul tavolo della politica c è la riforma del Senato e
la sua trasformazione in camera delle autonomie o forse proprio la sua abolizione.
a tal proposito il cittadino senatore Morra intervistato rimane un po' vago:

dal fatto quotidiano (sicuramente un giornale non piddino o berluschino):

E se Renzi lo facesse davvero? Rinuncia ai finanziamenti, cambia la legge elettorale e abolisce il Senato, cosa succede al M5S?
Prima voglio vederlo con i miei occhi, poi ne sarei molto felice. Un giorno finirà anche il nostro compito nelle istituzioni e potremo tornare a casa a fare il nostro lavoro. Ma siamo molto stanchi di essere presi in giro. Quindi innanzitutto aspettiamo i fatti.

E l’abolizione del Senato che piacerebbe tanto a Renzi, è tra i punti che potreste discutere?
Non siamo a tutti costi contro il bicameralismo perfetto. Non ha senso fare proposte spot se poi non permettono un effettivo risparmio. Basterebbe ad esempio cambiare il regolamento delle Camere. Il voto di fiducia dell’11 dicembre ne è la prova: abbiamo passato un giorno intero a bloccare Palazzo Madama e Montecitorio con la liturgia della fiducia dai tempi gattopardeschi

ok signor Morra...............ma in sostanza volete o non volete riformare il bicameralismo? volete o non volete trasformare il Senato?..........
mi sembra il film di Nanni moretti............che fai nella vita?.....viaggio , vedo incontro..si si ma COME ***** VIVI??:D:lol:
 
il gioco del rilancio:

letta: "approvato stamani l abolizione del rimborso pubblico ai partiti..........introdotta
la possibilità del finanziamento con il 2x1000 ( senza inoptato) e obbligo per i partiti
di certificazione esterna dei conti."

uno penserebbe .........bhè è un passo nella direzione giusta.....una battaglia se non vinnta ..mezza vinta.e invece no

grillo: "basta con le chiacchiere..........letta restituisci i 45 milioni a partire da quelli di luglio"

della serie che non va bene mai nulla di quello che fanno gli altri.........
una cosa alla volta no??.........
 
Ultima modifica:
vorrei mettere in evidenza che malgrado i continui sproni ed incentivi..il Sior Pilu, continua la sua astensione sessuale

propongo un tavolo di concertazione
 
il gioco del rilancio:

letta: approvato stamani l abolizione del rimborso pubblico ai partiti..........introdotta
la possibilità del finanziamento con il 2x1000 ( senza inoptato) e obbligo per i partiti
di certificazione sterna dei conti.

uno penserebbe .........bhè è un passo nella direzione giusta.....una battaglia se non vinnta ..mezza vinta.e invece no

grillo: "basta con le chiacchiere..........letta restituisci i 45 milioni a partire da quelli di luglio"

della serie che non va bene mai nulla di quello che fanno gli altri.........
una cosa alla volta no??.........


e dai qs non li devi mollare un attimo che subito ti aggirano l'ostacolo... del resto come possono mai campare senza tutti quei soldi ? è un cambiamento epocale quello che deve avvenire in italia per avere una minima speranza di diventare un paese normale...siamo noi che oramai siamo arruginiti .. ad avere la volontà di quei ragazzi che da solo e ripeto da soli stanno lottando come non mai per cercare di riportare un minimo di normalità il tutto con i normali difetti di gioventù... avessero carta bianca in tre mesi ti cambierebbero il paese...
il cambiamento non potrà mai esserci con quei soggetti artecifi di tutto questo schifo... sopratutto fino a quando la politica per questi personaggi è fonte di agiatezza e privilegi...

La prima regola assoluta deve essere politica = no professione...
due mandati al max e poi a casa..niente più vita politica attiva professionale.. se proprio ti piace essere parte attiva la fai a livello amatoriale all'esterno del palazzo..se io devo campare di politica devo per forza crearmi un serbatoio di voti... e in italia oramai si sa come si crea il serbatoio...

fatto questo si è già a metà dell'opera...

e poi lasciatemelo dire... io tifo sempre per i più deboli.. non mi piace mai vincere facile :D:D
c'è troppa soddisfazione vedere un ragazzo di 30 anni che si mangia una casta inconcludente e dannosa per tutti noi..
bisogna cambiare mentalità prima noi gente comune poi subito dopo chi sta ai piani alti.. il perbenismo ora non va più bene bisogna essere decisi e colpire duro.. altrimenti non si alzeranno mai dalla sedia..
 
Ultima modifica:
vorrei mettere in evidenza che malgrado i continui sproni ed incentivi..il Sior Pilu, continua la sua astensione sessuale

propongo un tavolo di concertazione

basta molto poco 25 anni bionda occhi azzurri 100 60 90 ..sorriso durbans e gran visir del sesso

visto ? basta poco.. vuoi anche una foto tipo ? :D

tu sarai sicuramente in grado di trovare il tipo giusto vero ? :specchio::D
 
basta molto poco 25 anni bionda occhi azzurri 100 60 90 ..sorriso durbans e gran visir del sesso

visto ? basta poco.. vuoi anche una foto tipo ? :D

tu sarai sicuramente in grado di trovare il tipo giusto vero ? :specchio::D
guarda ,oltre che alle filippiche ed alle notizie sempre dark, la tua astensiuone sessuale si nota anche dalla firma : secondo te, uno qualsiasi, anche che sia normale..ha la voglia ed il tempo di leggere tutta la ulteriore filippica sul Movimento che hai come firma?

pensaci ...:wall:
 
Io so solo....e questa è realtà (parole tue) che la magistratura è politicamente e VERGOGNOSAMENTE schierata a sinistra e quindi sia tu che i tuoi adepti vi dovreste vergognare nel scrivere certe cose.
Berlusconi avrebbe privilegi ?
40 processi......nemmeno il più grande delinquente della storia terrena ne ha avuti tanti..............500 milioni di euro spesi in avvocati da 15 anni a questa parte.........480 milioni dati a quel delinquente di De Benedetti che si permette di inquinare a destra e manca e per lui i magistrati dicono che "poteva anche non sapere".............mentre dall'altra parte "non poteva non sapere"
Ma va là..forse tu vivi in un altro pianeta,quindi facci un favore......ritornaci !
E vai a fare proclami politici nei siti appositi dei tuoi compagni di merende.......qui non attacca.
Te lo ha detto Iulius e te lo ripeto io........andale !!!!!!

è deprimente cercare di fare qualcosa per il proprio paese, cercare di far aprire gli occhi sulla feccia che ci governa da almeno 30 anni e vedere che c'è gente che si ostina a non voler capire cosa è successo, che si ostina a difendere ancora la vecchia politica, che ancora crede alla destra e alla sinistra, che si comporta come un ultras in curva, i magistrati, i giudici, i politici, i sindacalisti, stanno tutti dalla stessa parte, dalla loro che fino a prova contraria, non è la nostra.

Chi se ne frega di berlusconi, de benedetti, prodi, dalema, bertinotti, renzi, potrei andare avanti fino a dopodomani.

Noi dobbiamo cercare di fare qualcosa per il nostro paese, interessarci alla cosa pubblica, solo coì potremo dire di averci provato. Io ci sto provando ma ripeto, vedere che purtroppo c'è ancora gente che pensa quello che ho quotato, mi rattrista molto mi fa pensare "ma chi me lo fa fare"

EDIT: solo per pura MEMORIA STORICA, io ai 500 milioni agli avvocati ed ai 480 a de benedetti, aggiungerei la tangente che pagò ai giudici di roma (evidentemente gli unici non comunisti) per comprare proprio la sentenza mondadori.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto