Salta il Governo

è deprimente cercare di fare qualcosa per il proprio paese, cercare di far aprire gli occhi sulla feccia che ci governa da almeno 30 anni e vedere che c'è gente che si ostina a non voler capire cosa è successo, che si ostina a difendere ancora la vecchia politica, che ancora crede alla destra e alla sinistra, che si comporta come un ultras in curva, i magistrati, i giudici, i politici, i sindacalisti, stanno tutti dalla stessa parte, dalla loro che fino a prova contraria, non è la nostra.

Chi se ne frega di berlusconi, de benedetti, prodi, dalema, bertinotti, renzi, potrei andare avanti fino a dopodomani.

Noi dobbiamo cercare di fare qualcosa per il nostro paese, interessarci alla cosa pubblica, solo coì potremo dire di averci provato. Io ci sto provando ma ripeto, vedere che purtroppo c'è ancora gente che pensa quello che ho quotato, mi rattrista molto mi fa pensare "ma chi me lo fa fare"

EDIT: solo per pura MEMORIA STORICA, io ai 500 milioni agli avvocati ed ai 480 a de benedetti, aggiungerei la tangente che pagò ai giudici di roma (evidentemente gli unici non comunisti) per comprare proprio la sentenza mondadori.

qualcuno ha detto illusi se pensate che siano gli altri a dovervi risolvere i vostri problemi... dovete essere voi stessi a rinunciare ad una parte dei vostri privilegi per dare una speranza ai ns giovani...

p.s. perche sei populista ? :D:D

si scherza per non piangere :wall::wall: deprimente è dir poco...:(:(

siete dei pericolosi "ribellisti"
'zzo vuol dire nn lo so...
ma mi evoca ottocenteschi moti...:D

siete dei pericolosi "ribellisti"
'zzo vuol dire nn lo so...
ma mi evoca ottocenteschi moti...:D

asinello impara :D:lol:;):bow:

ribellista s. m. e f. e agg. [der. di ribelle] (pl. m. -i). – Chi o che ha tendenze alla ribellione; più spesso come agg.: gruppi r., frange r.; e come sinon. di ribellistico: movimenti ribellisti.

mi sembra di essere un defic.iente di fronte a tanta meravigliosa cultura :eek::lol::-o:D

asinello impara :D:lol:;):bow:

ribellista s. m. e f. e agg. [der. di ribelle] (pl. m. -i). – Chi o che ha tendenze alla ribellione; più spesso come agg.: gruppi r., frange r.; e come sinon. di ribellistico: movimenti ribellisti.

mi sembra di essere un defic.iente di fronte a tanta meravigliosa cultura :eek::lol::-o:D
quando l'ho sentito pronunciare dal pelato con la faccia da duro mi son tornati in mente i moti carbonari...:D

quando l'ho sentito pronunciare dal pelato con la faccia da duro mi son tornati in mente i moti carbonari...:D

e comunque ci arriveremo al ribellismo.. mi dite come può uno stato non trovare una copertura per qs ?

Roma, 13 dic. - (Adnkronos) - In merito all'abolizione della seconda rata dell'Imu "non avevamo alternative, dovevamo trovare le coperture". Lo ha detto il ministro dell'economia Fabrizio Saccomani intervenendo in commissione Finanze al Senato. Il ministro ha dunque spiegato che la seconda rata non è stata cancellata del tutto per non superare il rapporto del 3% deficit-pil. "Uno sgravio completo - ha detto - richiedeva risorse aggiuntive per mantenere il deficit sotto la soglia del 3%".

è tutta una buffonata .. e il bello è che si inkazzano appena li tocchi sta massa di incompetenti...:wall::wall:

alla fine stiamo parlando di meno di una goccia di fronte a tanto deficit ..solo 2085 mld...:wall::wall:...bastava eliminare il 5 % di auto blu... e la scorta a tutti quei buffoni e ladri che oggi la detengono senza averne diritto... e invece .. pagare e mutismo...:-o:-o

e comunque ci arriveremo al ribellismo.. mi dite come può uno stato non trovare una copertura per qs ?

Roma, 13 dic. - (Adnkronos) - In merito all'abolizione della seconda rata dell'Imu "non avevamo alternative, dovevamo trovare le coperture". Lo ha detto il ministro dell'economia Fabrizio Saccomani intervenendo in commissione Finanze al Senato. Il ministro ha dunque spiegato che la seconda rata non è stata cancellata del tutto per non superare il rapporto del 3% deficit-pil. "Uno sgravio completo - ha detto - richiedeva risorse aggiuntive per mantenere il deficit sotto la soglia del 3%".

è tutta una buffonata .. e il bello è che si inkazzano appena li tocchi sta massa di incompetenti...:wall::wall:

alla fine stiamo parlando di meno di una goccia di fronte a tanto deficit ..solo 2085 mld...:wall::wall:...bastava eliminare il 5 % di auto blu... e la scorta a tutti quei buffoni e ladri che oggi la detengono senza averne diritto... e invece .. pagare e mutismo...:-o:-o
bastava tagliare il colle come ha fatto la regina d'inghilterra...
o chidere agli evasori del gioco d'azzardo qlche spicciolo in + del 1% del dovuto(98.000.000.000 €)
peccato che siano dentro entrambe...
conflitto d'interessi...questo sconosciuto:lol::wall:

bastava tagliare il colle come ha fatto la regina d'inghilterra...
o chidere agli evasori del gioco d'azzardo qlche spicciolo in + del 1% del dovuto(98.000.000.000 €)
peccato che siano dentro entrambe...
conflitto d'interessi...questo sconosciuto

siete dei pericolosi populisti rabbiosi :no:

il gioco del rilancio:

letta: "approvato stamani l abolizione del rimborso pubblico ai partiti..........introdotta
la possibilità del finanziamento con il 2x1000 ( senza inoptato) e obbligo per i partiti
di certificazione esterna dei conti."

uno penserebbe .........bhè è un passo nella direzione giusta.....una battaglia se non vinnta ..mezza vinta.e invece no

grillo: "basta con le chiacchiere..........letta restituisci i 45 milioni a partire da quelli di luglio"

della serie che non va bene mai nulla di quello che fanno gli altri.........
una cosa alla volta no??.........

non solo ,chiede ai partiti che vengano restituiti 2500 miliardi di euro circa dal 93 in poi :clap:

ormai non è piu' un movimento ma il partito del ...piove governo leder :D dove qui trova terreno fertile vedo :sad:

altra riflessione : il 2x1000 lo beccano solo i partiti esistenti ...quelli conosciuti ...pensate a quelli che lo vogliano formare oggi....nuovo, formato da gente normale ...e non da certi ricconi proprietari di ville etc ....non avrebbero possibilita' a finanziarsi penso ...ne nasceranno di meno sicuro .:help:

nota sulla Legge Severino : L'articolo 1 prevede che i condannati a oltre due anni di reclusione per 'delitti non colposi', quindi compiuti intenzionalmente, per reati punibili con almeno quattro anni, non possano candidarsi per sei anni. La legge inoltre introduce il reato di traffico di influenze per coloro che, sfruttando relazioni esistenti con un pubblico ufficiale, si fanno dare denaro o altri vantaggi, e modifica le norme sulla corruzione tra privati e quelle sulla concussione.

grillo è candidabilissimo:up:, il nano invece x 6 anni portera' a spasso dudu' :D

la discussione sul finanziamento pubblico dei partiti sarebbe lunga e spinosa
purtroppo come tanti altri temi in italia
tipo la giustizia , non è possibile trattarli con la giusta serenità e obbiettività

il finanziamento pubblico venne introdotto dalla legge Piccoli (Flaminio) con l intento di impedire che malavita ecc ecc..con forti capitali a disposizione potesse creare finanziare partiti politici e condizionare lo stato e il suo agire democratico .
poi sappiamo tutti le storture e gli abusi che sono stati fatti con quei soldi.
abolendoli del tutto si aprono 2 strade:

1- modello americano- grandi lobbies che finanziano pubblicamnete i partiti condizionandoli ovviamente

2- fa politica solo chi è miliardario o trova il modo +- regolare di avere soldi

3- una forma mista (come avviene in altri paesi europei) ovvero parte finanziano i cittadini liberamente, parte i gruppi con un tetto massimo, parte agevolazioni pubbliche ( del tipo posta gratis , pubblicità gratis, sale convegni gratis ecc ecc)

ora sarebbe augurabile che anche in italia si facese una discussione sul tema aperta e civile senza demagogie facili, prese di posizioni di principio e senza sempre guardare al passato...........per cambiare si deve pensare di poter cambiare
se pensiamo che tanto rimaniamo ladri , allora non faremo mai la scelta giusta

Users who are viewing this thread

Back
Alto