Salta il Governo

la gente paga e va benissimo come al punto 3

ma Grillo stesso ha detto che è rimasto al verde da quando si è dato alla politica.........ci ha messo soldi suoi, tempo, dedicato un attività commerciale come il blog, coinvolto amici come Casaleggio e la loro professionalità e attività ecc ecc..........insomma non è il signor nessuno.

inoltre la struttura "leggera" del movimento come organizzazione
comporta nel lungo andare tutta una serie di problematiche che
ora sarebbe troppo lungo spiegare.........brevemente
non mi dire che credi alla realizzazione della democrazia diretta via interneT.............?? non ci crede nemmeno Grillo

il vero problema sai qual'è ? E' l'intendere oramai la politica come qualsiasi attività a scopo di lucro..dove il rappresentante politico che può essere da comunale a salire vuole il suo orto affaristico per sistemare i suoi interessi... è questo il VERO male italico ... si riesce a smantellare in qualsiasi modo qs sistema per far diventare l'italia un paese normale ?

la macchina amministrativa che è uno dei principali tumori dell'economia italiana è tale in quanto è casa di moltissimi fancazzisti messi li dalla casta politica per mantenere prospero il proprio giardinetto di intrallazzi...e intanto le aziende e la gente è sempre più allo stremo, mentre loro stanno pancia all'aria a grattarsela allegramente...fino a quando ancora ?:wall::wall:

non volere prendere di petto ora il problema e risolverlo..vuol dire naufragio assicurato..quindi poche regole chiare e si fa ripartire l'economia...ma qs regole non le potrà mai stabilire l'attuale casta politica..è solo un continuo prendersi in giro..non ho mai visto uno che si taglia da solo le palle..
 
Veramente.mi fa specie che qualcuno non abbia capito che quella di Letta è una presa per il kulo.

Fare un DL - che richiederà tempi lunghi (60 gg.) e possibili cambiamenti in corsa - quando esiste una proposta già approvata dalla Camera.

Bastava mettere il voto di fiducia al Senato e la proposta era Legge .....da subito.

Mi sa tanto che questa iniziativa serva solo a portare acqua al mulino del renzino.
 
Vediamo invece se i tempi della Corte Costituzionale saranno rapidi come nel caso el Berlusca.......

Le dichiarazioni della corte. “La Corte costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l’assegnazione di un premio di maggioranza (sia per la camera dei deputati che per il senato della repubblica) alla lista o alla coalizione di liste che abbiano ottenuto il maggior numero di voti e che non abbiano conseguito, almeno, alla camera, 340 seggi e, al Senato, il 55 per cento dei seggi assegnati a ciascuna regione. La corte ha altresì dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme che stabiliscono la presentazione di liste elettorali ‘bloccate’, nella parte in cui non consentono all’elettore di esprimere una preferenza”.

“Resta fermo che il parlamento può sempre approvare nuove leggi elettorale, secondo le proprie scelte politiche, nel rispetto dei principi costituzionali”.

Le motivazioni vere e proprie della sentenza della consulta “saranno rese note con la pubblicazione della sentenza, che avrà luogo nelle prossime settimane e dalla quale dipende la decorrenza dei relativi effetti giuridici”.

Eh sì, ma quanto tempo richiederà questa pubblicazione ?
Potrebbero essere "tempi biblici" o "alla Penelope" :D
 
Il raggiungimento di una "unione bancaria" significa che non esistono più le "banche spagnole", le "banche tedesche" o le "banche italiane". Significa che ci sono solo "le banche europee" e che ogni entità sia trattata dagli investitori, dalle autorità di regolamentazione e di vigilanza in base ai suoi coefficienti di solvibilità, liquidità e redditività, indipendentemente da dove abbia la sua sede. E per questo c'è bisogno di una mutualizzazione del rischio completa, il che significa che le banche (e i contribuenti, se del caso) di un paese dovrebbero finanziare le ricapitalizzazioni e ristrutturazioni bancarie degli altri paesi. Invece l'accordo di minima raggiunto nella notte di martedì dai ministri dell'Economia e delle Finanze dell'Unione europea ritarda questa mutualizzazione totale almeno fino al 2025, come riportato in un documento di lavoro a cui ha avuto accesso Expansion.com.




"C'è consenso unanume su diversi punti del documento e una larga maggioranza sul resto" , dicono fonti comunitarie. Da parte sua, Luis de Guindos, il ministro dell'economia spagnolo, ha assicurato che il documento ha il "pieno sostegno" di Germania, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi. Tuttavia, l'accordo finale dovrà essere siglato in una riunione straordinaria del Consiglio ECOFIN , per la quale ancora non è stata indicata una data precisa, sebbene si parli del 18 dicembre.


Il progetto prevede che il Meccanismo Unico di Risoluzione (MUR), lo strumento che dovrà ricapitalizzare le banche in difficoltà, costituisca un fondo di risoluzione unico, che aiuterà le banche di ogni paese. Tuttavia, si precisa che il fondo sarà diviso in compartimenti nazionali, che saranno utilizzati in via prioritaria in caso di finanziamenti a una banca di quel paese. Cioè, se si ricapitalizza una banca greca, il Fondo utilizzato in prima istanza sarà quello fornito dalle banche greche e quindi si utilizzerà quello apportato dal resto dei paesi.


Lo schema propone una mutualizzazione progressiva dei rischi in 10 anni, in modo che se si deve ricapitalizzare una banca il primo anno, si utilizzerà il 100 % del suo fondo nazionale e il 10 % dell'Europa; se l'operazione si realizza l'anno successivo, verrebbe utilizzato il 90 % del fondo nazionale e il 20 % di quello Europeo, e così via.


"L'assegnazione [dei contributi nazionali al Fondo di Risoluzione Unico] scomparirà gradualmente in un periodo di 10 anni [ ... ] Dall'undicesimo anno la divisione in compartimenti nazionali dovrà finire", dice la bozza.


I ministri hanno inoltre convenuto che, mentre la pianificazione del MUR inizierà dal 1 Gennaio 2015, esso non potrà procedere alla ricapitalizzazione delle banche sino al 1 gennaio 2016, quando entreranno in vigore le nuove norme in materia di salvataggi bancari (che prevedono la partecipazione degli obbligazionisti senior delle banche ristrutturate o in liquidazione) [Nonché dei depositanti oltre i 100.000 euro, ndt]. Il documento non chiarisce se i dieci anni cominciano dal 2015 o dal 2016, in modo che la mutualizzazione totale non si avrebbe fino al 2025 o 2026, rispettivamente.

 
una cosa è certa ....x chi fa opposizione ogni cosa proposta dall'altra parte sono prese x il qulo :-o......io ricordo sulla legge severino ...si diceva era la solita boiata ...visto che doveva riguardare il parlamento alle elezioni del 2017-2018 .......che non riguardava il presente ...e ricordo la ministra e la sua battaglia contro tutti gli istrioni della politica.....e disse se non sarebbe passata si sarebbe dimessa ....ma solo l'impianto della legge ,non le date .....poi ancora ...e io lo scrissi.... disse : intanto mettiamo l'incandidabilita' che parte da adesso poi vediamo che succede in parlamento ....e alla fine dopo i tiraemolla ...passo' .....e ora grazie a quella legge ....forse gli italiani potranno iniziare a respirare in futuro ...il 27 novembre la prima vittima illustre :sad::D


ps: x quanto mi riguarda ...leggi di questo tipo ...rappresentano il -tutti a casa- un modo democratico x iniziare a fare selezione di gente onesta che potra' stare in parlamento :up:
 
Ultima modifica:
una cosa è certa ....x chi fa opposizione ogni cosa proposta dall'altra parte sono prese x il qulo :-o......io ricordo sulla legge severino ...si diceva era la solita boiata ...visto che doveva riguardare il parlamento alle elezioni del 2017-2018 .......che non riguardava il presente ...e ricordo la ministra e la sua battaglia contro tutti gli istrioni della politica.....e disse se non sarebbe passata si sarebbe dimessa ....ma solo l'impianto della legge ,non le date .....poi ancora ...e io lo scrissi.... disse : intanto mettiamo l'incandidabilita' che parte da adesso poi vediamo che succede in parlamento ....e alla fine dopo i tiraemolla ...passo' .....e ora grazie a quella legge ....forse gli italiani potranno iniziare a respirare in futuro ...il 27 settembre la prima vittima illustre :sad::D


ps: x quanto mi riguarda ...leggi di questo tipo ...rappresentano il -tutti a casa- un modo democratico x iniziare a fare selezione di gente onesta che potra' stare in parlamento :up:
dimmi una cosa
ma te negli anni 70 c'eri?
lo ricordi l'opposizione vera cos'era?
scassate la minchia con la dialettica colorita e volgare di grillo
ma Kossiga con la k...secondo te...era leggera?

l'opposizione di democrazia proletaria o del msi la ricordi?
io sì
nessun compromesso
mai
nessuno sconto
mai

l'opposizione ha da esse' cruda...dura e pura...
almeno questi sono i dettami dei regimi democratici

quando l'opposizione è consociativa si producono i disastri i cui effetti ci arrivano oggi a valanga!

mo vado, salutami il Komintern:D per il tramite del neo presidente eleggendo
 
dimmi una cosa
ma te negli anni 70 c'eri?
lo ricordi l'opposizione vera cos'era?
scassate la minchia con la dialettica colorita e volgare di grillo
ma Kossiga con la k...secondo te...era leggera?

l'opposizione di democrazia proletaria o del msi la ricordi?
io sì
nessun compromesso
mai
nessuno sconto
mai

l'opposizione ha da esse' cruda...dura e pura...
almeno questi sono i dettami dei regimi democratici

quando l'opposizione è consociativa si producono i disastri i cui effetti ci arrivano oggi a valanga!

mo vado, salutami il Komintern:D per il tramite del neo presidente eleggendo



si certo ricordo ....ma capanna e almirante facevano opposizione col 1% e 5% rispettivamente...in un proporzionale ........uno con il 25% non puo' solo alzarsi la mattina e dire non va bene ....deve proporre deve fare una coalizione ..in un bipolarismo ...deve anche governare ......sara' la gente a decidere ...se la sua linea aumentera' il consenso oppure no .....io guardando le amministrative starei un po' preoccupato :ciao:
 
dimmi una cosa
ma te negli anni 70 c'eri?
lo ricordi l'opposizione vera cos'era?
scassate la minchia con la dialettica colorita e volgare di grillo
ma Kossiga con la k...secondo te...era leggera?

l'opposizione di democrazia proletaria o del msi la ricordi?
io sì

Presente ... v'ero nei frangenti che vedevano i katanga della statale con Tony Negri da Padova come teorico, Capanna come capo manipolo, ... ed uno stuolo di filosofi, scienziati sociali, architetti e tette, giurisprudentissimi, etc. etc. ... come massa d'attrito fisico, naturalmente questa massa di bastonatori proveniva dalla buona borghesia milanese, gli atenei erano roba da sciuri (vedi i Crespi, Feltrinelli...);

dall'altra i san Babilini, drammaticamente cristallizzati nei loro vestitini da "fighetti/tte" ... con i ray ban da tiro (con il cerchio) ... le scarpe "barrow" (finte inglesi) che regolarmente si prendevano un sacco di botte, però chissenefrega, ... dei veri rudi fascisti insomma, ... tutti figli della classe media ignorantella o dell' alto proletariato.

Ecco, da queste giovani scamorze delle quali facevo parte pur non partecipando perchè le folle mi disturbavano fin da jovine (mai messo piede in uno stadio od assistito ad un concerto) ..., sono saltate fuori le classi dirigenti odierne, ... con in testa slogan del tipo ... :

fantasia al potere
vogliamo tutto e subito
diritti senza doveri

Ecco, ... quelli a cui assistiamo sono i risultati.

PS ... : nei paesi evoluti il nazi fascismo ed il comunismo sono banditi dall'arco costituzionale, ... da noi no, solo i fascisti, ... non ho mai capito bene perchè.

Tu caro Snapo penserai ... mbè ? ... Ti rispondo ... boh non so.
 
il vero problema sai qual'è ? E' l'intendere oramai la politica come qualsiasi attività a scopo di lucro..dove il rappresentante politico che può essere da comunale a salire vuole il suo orto affaristico per sistemare i suoi interessi... è questo il VERO male italico ... si riesce a smantellare in qualsiasi modo qs sistema per far diventare l'italia un paese normale ?

la macchina amministrativa che è uno dei principali tumori dell'economia italiana è tale in quanto è casa di moltissimi fancazzisti messi li dalla casta politica per mantenere prospero il proprio giardinetto di intrallazzi...e intanto le aziende e la gente è sempre più allo stremo, mentre loro stanno pancia all'aria a grattarsela allegramente...fino a quando ancora ?:wall::wall:

non volere prendere di petto ora il problema e risolverlo..vuol dire naufragio assicurato..quindi poche regole chiare e si fa ripartire l'economia...ma qs regole non le potrà mai stabilire l'attuale casta politica..è solo un continuo prendersi in giro..non ho mai visto uno che si taglia da solo le palle..


applausi!!!
:cin:
 


Se ti riferisci a Berlusconi allora ci hai preso 10 (anzi 20) perchè,la scorta pagata dallo stato non la più già da un bel pezzo........quindi informati meglio ed evita di sparare.........c..........

Quelle che vedi sono guardie del corpo che lui ha assunto regolarmente da decenni per se e per proteggere la sua famiglia.
E questo lo ha fatto perchè, c'è ancora gente come te che strumentalizza qualsiasi cosa faccia o dica.
Ti sembra una risposta soddisfacente ???????????


Ma quando uno scrive su un forum pubblico, con migliaia di persone che lo leggono..la domanda " sto scrivendo una scemenza...?"..poi il contare da 1 a 10 prima di farlo...lo salverebbe da queste figuracce pessime


http://www.change.org/it/petizioni/...pt&utm_medium=email&utm_source=share_petition
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto