Samir, amica mia

Il cane devi saperlo tenere.
Se arreca molestie o crea danni, è giusto sanzionare.
Ma la tassa sul possesso del cane è una cagata galattica.

Il cane devi saperlo tenere.
Se arreca molestie o crea danni, è giusto sanzionare.
Ma la tassa sul possesso del cane è una cagata galattica.
solo con una tassa puoi provare a contenere quello che di fatto è un problema. ma anche delle multe salatissime potrebbero andar bene.

solo con una tassa puoi provare a contenere quello che di fatto è un problema. ma anche delle multe salatissime potrebbero andar bene.
Ma va tasse. Il cane in sé non è un problema.
Ci sono regolarmenti da rispettare. Chi li viola deve essere sanzionato. Guinzaglio, museruola dove serve, pulizia se sporcano ed evitare schiamazzi ad ore critiche.

Il buon senso deve essere reciproco
Se ho in cane ingestibile non lo porto in un negozio. E se crea scompiglio e mi buttano fuori hanno ragione (infatti Dea non viene mai con me in centro. Crea scompiglio 90 volte su 100)
Ma se ne ho uno abituato e tranquillo, se la gente si infastidisce è un problema che non mi riguarda.

Ma va tasse. Il cane in sé non è un problema.
Ci sono regolarmenti da rispettare. Chi li viola deve essere sanzionato. Guinzaglio, museruola dove serve, pulizia se sporcano ed evitare schiamazzi ad ore critiche.

Il buon senso deve essere reciproco
Se ho in cane ingestibile non lo porto in un negozio. E se crea scompiglio e mi buttano fuori hanno ragione (infatti Dea non viene mai con me in centro. Crea scompiglio 90 volte su 100)
Ma se ne ho uno abituato e tranquillo, se la gente si infastidisce è un problema che non mi riguarda.
il problema è che troppo spesso è proprio il buon senso che manca al padrone

il problema è che troppo spesso è proprio il buon senso che manca al padrone
Si ma occorre anche un minimo di tolleranza.
Non puoi venirmi a dire che la gente se lo subisce in strada anche se ha paura.
Se io cammino con il cane al guinzaglio e sotto controllo e tu hai paura ti sposti.
Non è un mio problema gestire l'isteria altrui.

che il problema non è il cane ma il padrone è stato già detto?
Che in parte è anche vero, ma solo in parte, perchè se il bastardino di 10 kg impazzisce e inizia ad azzannare è un conto.
Se impazzisce il pitbull più buono del mondo, decisamente un altro.
Vietare tutti i molossoidi. Subito. Anzi ieri.

Cane che abbaia a sproposito, 300 euro di multa, ogni giorno, finchè non muore il cane, oppure viene trasferito in apposito luogo ameno, a 10 km da ogni insediamento umano, oppure il padrone impara a dare una martellata al cane, sulla cervice, ogni volta che abbaia, e di conseguenza il cane impara a non abbaiare, oppure terapia dallo psicologo dei cani, a 400 euro l'ora, finchè non impara a non abbaiare (meglio la multa).

Ex amica che ti porta la cagnolina in casa e quella appena entrata ti piscia al centro del tappeto del salotto, giù dalle scale lei e la cana.

Per il resto io non ho problemi coi cani.

Ah dimenticavo.
Cane che si mangia i tuoi panini al mare mentre tu ti fai il bagno, sterminato, lui e il padrone.

che il problema non è il cane ma il padrone è stato già detto?
Che in parte è anche vero, ma solo in parte, perchè se il bastardino di 10 kg impazzisce e inizia ad azzannare è un conto.
Se impazzisce il pitbull più buono del mondo, decisamente un altro.
Vietare tutti i molossoidi. Subito. Anzi ieri.

Cane che abbaia a sproposito, 300 euro di multa, ogni giorno, finchè non muore il cane, oppure viene trasferito in apposito luogo ameno, a 10 km da ogni insediamento umano, oppure il padrone impara a dare una martellata al cane, sulla cervice, ogni volta che abbaia, e di conseguenza il cane impara a non abbaiare, oppure terapia dallo psicologo dei cani, a 400 euro l'ora, finchè non impara a non abbaiare (meglio la multa).

Ex amica che ti porta la cagnolina in casa e quella appena entrata ti piscia al centro del tappeto del salotto, giù dalle scale lei e la cana.

Per il resto io non ho problemi coi cani.

Ah dimenticavo.
Cane che si mangia i tuoi panini al mare mentre tu ti fai il bagno, sterminato, lui e il padrone.

Penzo che dopo questa intemerata sui cani puoi aggiungere Claire tra le ex amiche e collezionare un bel vac.

Users who are viewing this thread

Back
Alto