Samir, amica mia

Il Terranova che ho avuto x7 anni non ha mai proferito suono alcuno. Zero, nulla proprio. Impassibile , viveva x mangiare e dormire. E farsi accarezzare.
Il II pastore tedesco che ho avuto, abbaiava quando entrava in casa uno sconosciuto, salvo poi prostituirsi dopo 10 secondi alle carezze e spariva taciturno nella siepe.
Il I pastore tedesco era una bestia in senso proprio, peggio di un camorrista. Subdolo come pochi, gli stavano sul culo le galline e i conigli di un pollaio di un tipo che non mi abitava nemmeno tanto vicino. Forte del fiuto, di notte saltava il cancello e andava a fare razzia.
il collie che ho avuto x 5/6 anni, abbaiava solo ai motorini con la marmitta truccata. Pochi secondi e basta. Aveva un'indole piuttosto caraibica, faceva un cazzo, dormiva, mangiava ogni tanto vomitava in macchina quando lo portavo al Lago.

Ma il Terranova non abbaia mai è noto.
Anche l'Akita Americano uguale, nemmeno se un altro cane gli abbaia contro.
Anche l'alano mai sentito una volta in vita mia.
Dovrebbero esistere solo una decina di razze super silenziose.
Solo che sono quasi sempre cani immensi e invece le donne preferiscono i cagnetti inutili di 2-3 chili che abbaiano sempre.

Ma il Terranova non abbaia mai è noto.
Anche l'Akita Americano uguale, nemmeno se un altro cane gli abbaia contro.
Anche l'alano mai sentito una volta in vita mia.
Dovrebbero esistere solo una decina di razze super silenziose.
Solo che sono quasi sempre cani immensi e invece le donne preferiscono i cagnetti inutili di 2-3 chili che abbaiano sempre.
Io ho due cagnetti inutili di 20,4 e 14,8 kg
Non abbaiano.
Acchiappano lepri e piccioni, in compenso. :-o

Io ho due cagnetti inutili di 20,4 e 14,8 kg
Non abbaiano.
Acchiappano lepri e piccioni, in compenso. :-o

Abbaiano, abbaiano.
Non rientrano minimamente nelle razze silenziose.
Il mio vicino aveva un mastino tibetano tenuto in appartamento e super addestrato.
Abbaiato una volta in 12 anni.
Questo significa non abbaiare.

Vietarlo a priori no.
Ma poterlo detenere solo se si possiede un giardino.
Compri un televisore e ti chiedono : dove abita? Ce l'ha già il codice del canone Rai ?
Ma consegniamo al primo o secondo piano ?
Vuoi il cane ? No problem.
Lei dove abita ? È casa sua o lei è un barbone ad equo canone ? Quanti mq di giardino pertinenziale ha ?
Così pochi ??!! Allora t'attacchi. Niente cane.
Piglia un pesce rosso e fuori dalle balle
Concordo che il cane sia una questione di spazi. Io ho avuto cani e anche i miei vicini. Mai problemi perchè ognuno aveva il suo ampio giardino. Conosco anche gente che tiene il cane in appartamento e secondo me è più impegnativo ma alla fine è sempre un problema di padroni stolti che se non avessero il cane troverebbero altri modi di rompere le palle.
Per esempio quello che dimentica di disattivare l'allarme e parte la sirena alle 6 di mattina quando di alza o alle 2 di notte quando rientra.
O quello che si mette alle 2 del pomeriggio o alle 9 di sera col tosaerba.
Il vero problema è che gli incivili non vengono puniti.

Abbaiano, abbaiano.
Non rientrano minimamente nelle razze silenziose.
Il mio vicino aveva un mastino tibetano tenuto in appartamento e super addestrato.
Abbaiato una volta in 12 anni.
Questo significa non abbaiare.
Qualche abbaio ci può stare, basta che non sia continuo o nelle ore notturne.
Che fastidio dà in più rispetto a un motorino che passa per strada?

Users who are viewing this thread

Back
Alto