SAPETE COS'E' QUESTO VERO? (3 lettori)

hopersotutto

Nuovo forumer
A proposito della precedente rottura dei 24000 poi non confermata in close, ho letto da qualche parte che esistono due tipi di tentativi di rottura: la falsa rottura e la rottura prematura. Le false rotture sono tali quando dopo pochissimi giorni al massimo sono seguite da una rottura vera in direzione opposta (ma questo non si è verificato), mentre se questo non succede allora la rottura sarà stata prematura e la rottura definitiva avverrà proprio nella direzione della prematura stessa(e in questo caso sarebbe verso l'alto,cioè a sfondare definitivamente i 24000). Mi sembra interessante, no?
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
hopersotutto ha scritto:
A proposito della precedente rottura dei 24000 poi non confermata in close, ho letto da qualche parte che esistono due tipi di tentativi di rottura: la falsa rottura e la rottura prematura. Le false rotture sono tali quando dopo pochissimi giorni al massimo sono seguite da una rottura vera in direzione opposta (ma questo non si è verificato), mentre se questo non succede allora la rottura sarà stata prematura e la rottura definitiva avverrà proprio nella direzione della prematura stessa(e in questo caso sarebbe verso l'alto,cioè a sfondare definitivamente i 24000). Mi sembra interessante, no?

alle volte su un livello molto importante, il titolo ci arriva con grande spinta
allora potrebbe succedere che buca leggermente, causa anche l'alta volatilità,
poi il mercato si accorge (magari già lo sapeva) che il livello è tale da prendere profitto,
poi dopo qualche giorno di accumulo rompe definitivamente.

è questo il nostro caso??

bye :D
 

hopersotutto

Nuovo forumer
Carlo Tonini ha scritto:
hopersotutto ha scritto:
A proposito della precedente rottura dei 24000 poi non confermata in close, ho letto da qualche parte che esistono due tipi di tentativi di rottura: la falsa rottura e la rottura prematura. Le false rotture sono tali quando dopo pochissimi giorni al massimo sono seguite da una rottura vera in direzione opposta (ma questo non si è verificato), mentre se questo non succede allora la rottura sarà stata prematura e la rottura definitiva avverrà proprio nella direzione della prematura stessa(e in questo caso sarebbe verso l'alto,cioè a sfondare definitivamente i 24000). Mi sembra interessante, no?

alle volte su un livello molto importante, il titolo ci arriva con grande spinta
allora potrebbe succedere che buca leggermente, causa anche l'alta volatilità,
poi il mercato si accorge (magari già lo sapeva) che il livello è tale da prendere profitto,
poi dopo qualche giorno di accumulo rompe definitivamente.

è questo il nostro caso??

bye :D



Ciao Carlo, credo proprio che questa è la domanda da un milione di euro chei si stanno facendo quasi tutti i traders.....la mia sensazione è quella contenuta nel post precedente...cioè che ci siamo trovati di fronte ad una rottura prematura...vedremo...a sensazioni non si opera in borsa..mi dirà qualcuno...già...e a quell'eventuale qualcuno io rispondo che non avrei questo nick altrimenti....

ciao.. :D :)
 

hopersotutto

Nuovo forumer
aino-kaarina ha scritto:
saluti
io il nick l'avevo inteso così :

Hoper so tutto

saluti
a-k

...ciao grande aino..che onore parlare con te..dopo tanto tempo che ti seguo.....i tuoi grafici che hanno sempre un che di artistico....e misterioso allo stesso tempo.......sì..il nick purtroppo ha proprio quel significato...un membro di un altro forum mi fece la tua stessa osservazione..hoper so tutto...macchè aino..macchè.....hopper però lo amo molto, il grandissimo pittore americano del novecento.... :) :D :D
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti Hoper........ sei troppo buono..........
faccio qualche grafico "pulito" , è vero,
ma in quanto a gains.............meglio non parlarne.................
a-k
 

MIBO

Forumer attivo
Aggiorniamo il grafico anche se oggi non è il giorno migliore per parlare di borsa.
Ho aggiunto l'rsi a 5 sedute in "divergenza".
Ciao
MIBO.png
 
Mibo, ti seguo da sempre con molta attenzione e devo dire che in un mercato di questo genere-bearish- le tue analisi funzionano molto bene, tra l'altro sei tra i pochi fans della "broadening" e del "diamante"ma a parte gli spunti di AT col tempo la mia è diventata una curiosità psicologica, e cioè:
sei maschio o femmina?
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
billclinton ha scritto:
Mibo, ti seguo da sempre con molta attenzione e devo dire che in un mercato di questo genere-bearish- le tue analisi funzionano molto bene, tra l'altro sei tra i pochi fans della "broadening" e del "diamante"ma a parte gli spunti di AT col tempo la mia è diventata una curiosità psicologica, e cioè:
sei maschio o femmina?

....E che ragazzo!!! :-D :-D :-D

allego una sua vaga caricatura che cmq non gli rende assolutamente giustizia...... :p :p :p

bye ;)

jlogan1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto