News, Dati, Eventi finanziari sara' vero................

2014
Il golpe del 2011 in Libia sarà ricordato in due modi. In primo luogo, ha segnato l’usurpazione e l’infiltrazione della primavera araba da parte delle agenzie d’intelligence occidentali e del Consiglio di cooperazione del Golfo. In secondo luogo, e peggio, rappresenta la distruzione della nazione più moderna e riuscita dell’Africa, nota dal 1977 al suo popolo come Jamahiriya Araba Socialista del Popolo Libico. Mentre ancora la propaganda degli illuminati si crogiola tra notizie fasulle che fanno rivivere la caricatura del “pazzo Gheddafi”, i loro giornalisti rigurgitato le psyops della CIA, i noti falsi sui “massacri e bombardamenti”. L’elemento più significativo del loro misero repertorio erano le bandiere rosse, verdi e nere tirate fuori dai “ribelli” di Bengasi, la bandiera della monarchia di re Idris. Ben presto nacque anche una banca centrale privata. La Libia era una colonia italiana dal 1911 fino al 1951, quando re Idris fu messo sul trono dagli inglesi. Firmò trattati con Gran Bretagna (1953), Stati Uniti (1954) e Italia (1956) permettendo a questi Paesi di stabilire basi militari, come la base aerea Wheelus nei pressi di Tripoli. Subito Exxon Mobil, British Petroleum e Agip ebbero enormi concessioni petrolifere. Re Idris era assai impopolare tra i libici poiché vendeva il loro Paese alle compagnie petrolifere estere. Le proteste furono represse assai brutalmente e la rivolta sotterranea crescente incluse molti delle forze armate. Nel 1969 un incruento colpo di Stato fu effettuato da poche decine di ufficiali che si facevano chiamare “ufficiali liberi”, sull’esempio di Gamal Nasser in Egitto. Nasser aveva guidato la ribellione che depose il re egiziano Faruq nel 1952. L’architetto del colpo di Stato libico del 1969 che pose fine alla monarchia di re Idris era un capitano dell’esercito di nome Muammar Gheddafi.
La nuova Repubblica della Libia adottò la bandiera verde, che simboleggia il ‘Libro Verde’ di Gheddafi, che scrisse per spiegare il modello economico unico dell’anarco-sindacalismo libico. E’ un libro molto premuroso di cui raccomando la lettura. Nel 1970 Gheddafi costrinse le forze statunitensi ed inglesi ad evacuare le loro basi militari. L’anno seguente nazionalizzò le proprietà della British Petroleum e costrinse le altre compagnie a versare allo Stato libico una quota molto più alta dei loro profitti. Inoltre nazionalizzò la banca centrale della Libia. La Libia era uno dei soli cinque Paesi al mondo la cui banca centrale non era controllata dalle otto famiglie del sindacato bancario guidato dai Rothschild. A causa della drastica uscita dall’usura coloniale, la Libia ebbe uno dei più alti standard di vita di tutta l’Africa. Il reddito medio pro-capite era di 14000 dollari all’anno. I lavoratori non solo avevano le proprietà delle fabbriche in cui lavoravano, ma decidevano cosa produrre. Le donne godevano di pari diritti. Mentre i media degli illuminati ritraggono lo Stato libico come altamente centralizzato e onnipotente, niente era più lontano dalla verità. L’idea dell’anarco-sindacalismo è che lo Stato alla fine sparisce. E fu così. Quando Gheddafi diceva che non aveva molto a che fare con la gestione quotidiana degli affari della nazione, intendeva ciò. Il popolo gestiva quegli affari e il potere era assai disperso. Gheddafi accusò la rivolta libica di essere opera di al-Qaida e delle nazioni occidentali. Si riferiva al Fronte Nazionale per la Salvezza (NFS), affiliato ad al-Qaida, che a lungo operò dalle basi in Ciad tentando di rovesciare Gheddafi. Gli estremisti del NFS erano finanziati dall’Arabia Saudita ed erano guidati dai loro gestori di CIA/MI6/Mossad. I giornalisti occidentali ricevevano notizie fresche dai capi del NFS. Il Ciad fu a lungo il Paese nordafricano più importante nel sistema di produzione petrolifero della Exxon. Nel 1990, a seguito di un contro-colpo di Stato filo-libico contro il governo del Ciad che dava rifugio al NFS, gli Stati Uniti evacuarono in Kenya 350 elementi del NFS con il finanziamento saudita. Negli anni ’80 il pazzo Reagan bombardò la casa di Gheddafi uccidendo molti suoi parenti dopo che l’intelligence occidentale falsamente gli attribuì un attentato ad una discoteca tedesca.
La menzogna di Lockerbie
Il volo Pan Am 103 del 21 dicembre 1988 fu fatto esplodere su Lockerbie, in Scozia. Quando il presidente Bush prestò giuramento il mese dopo, accusò dell’attentato terroristico due libici, Abdal Basat Ali al-Magrahi e Lamin Qalifa Fimah. Bush impose le sanzioni alla Libia. Il presidente Bill Clinton poi chiese il boicottaggio internazionale del petrolio libico. Nel 2000 i libici furono condannati da un tribunale scozzese istituito a L’Aia. Le prove erano inconsistenti. Numerose indagini indipendenti sull’incidente dipingono un quadro molto diverso. Interfor, una società d’intelligence aziendale di New York City, assunta dalla compagnia assicurativa della Pan Am, scoprì che una cellula della CIA a Francoforte, Germania, proteggeva un’operazione di contrabbando di eroina mediorientale, che usava il deposito di Francoforte della Pan Am come punto di trasbordo del suo traffico. Interfor individuò nel siriano Manzar al-Qasar il capo dell’operazione di contrabbando. Un’indagine della rivista Time giunse alla stessa identica conclusione. Andò oltre scoprendo che al-Qasar era anche parte di una cellula super-segreta della CIA dal nome in codice COREA. Un altro gruppo di agenti della CIA che lavorava per liberare i cinque ostaggi della CIA, detenuti dagli aguzzini dell’Hezbollah di William Buckley, scoprì che al-Qasar poté continuare il contrabbando di eroina, nonostante i vertici della CIA sapessero delle sue attività. Il team sugli ostaggi a Beirut aveva scritto e chiamato il quartier generale della CIA a Langley per denunciare la rete di al-Qasar. Non ebbe alcuna risposta. Così decisero di andare negli Stati Uniti e informare di persona i loro capi della CIA. Tutti e sei gli agenti erano sul Pan Am 103 quando fu fatto esplodere. Dopo un’ora dall’attentato, agenti della CIA indossanti le uniformi della Pan Am giunsero sul luogo dello schianto. Gli agenti rimossero una valigia che apparteneva a uno degli agenti morto insieme agli altri 269. La valigia molto probabilmente conteneva prove incriminanti sul coinvolgimento di al-Qasar e dell’unità COREA della CIA nella rete del narcotraffico siriana. Forse conteneva anche una videocassetta sulle confessioni del capo stazione della CIA a Beirut, William Buckley, ai suoi torturatori di Hezbollah, che avrebbe potuto ulteriormente svelare il coinvolgimento della CIA nel narcotraffico in Medio Oriente.
L’ex-investigatore dell’US Air Force Gene Wheaton pensò che il colonnello Charles McKee e gli altri cinque agenti della CIA fossero gli obiettivi primari dell’attentato. Wheaton dichiarò: “Un paio di miei vecchi compagni del Pentagono ritengono che gli attentatori del Pan Am mirassero alla squadra di soccorso degli ostaggi di McKee“. Wheaton sospetta il coinvolgimento della CIA in un altro incidente aereo verificatosi poco dopo l’attentato della Pan Am. In quell’incidente, 248 soldati statunitensi di ritorno dal servizio in Europa rimasero uccisi quando un aereo da trasporto militare Arrow Air si schiantò nei pressi di Gander, Terranova. Wheaton ritiene che l’Arrow Air fosse una compagnia aerea della CIA e che l’incidente fosse collegato a un “accordo su operazioni segrete andate male” tra la CIA e la BCCI. Il giorno in cui Arrow Air si schiantò, due uomini in borghese arrivarono sul posto portandosi via una sacca da viaggio di 70 chili. Wheaton pensa che la borsa fosse zeppa di denaro che la BCCI aveva fornito alla CIA per un’operazione segreta. Pensa che la CIA avesse causato l’incidente per far sembrare che il denaro della BCCI fosse bruciato per poi arrivare sul posto e rubarlo, dopo averlo avvolto con materiale ignifugo. La CIA poté quindi andare dalla BCCI e riscuoterne altro. Poco dopo, le relazioni BCCI/CIA s’inasprirono. La CIA si preparò ad abbandonare la nave della BCCI che affondava e ad attaccare i poveri del Terzo Mondo con la chiusura della Bank of England dei Rothschild.
La Polizia Federale Tedesca (BKA) fece irruzione nella casa di un sospetto terrorista, due mesi prima l’attentato di Lockerbie. Trovò una bomba identica a quella utilizzata sul Volo 103. Tutti, tranne uno degli arrestati nel raid, furono misteriosamente rilasciati. Il giorno dell’attentato un agente di sorveglianza della BKA assegnato al controllo del bagaglio, notò un diverso tipo di valigia per la droga utilizzata dalla gente di al-Qasar. Informò i suoi superiori che trasmise le informazioni a un’unità della CIA di Francoforte. Al-Qasar contattò la stessa unità della CIA per farle sapere che McKee e gli altri cinque agenti stavano rientrando negli USA quel giorno. La risposta del gruppo della CIA di Francoforte al rapporto della BKA fu: “Non vi preoccupare. Non fermatelo. Lasciatelo perdere”. L’ambasciata degli Stati Uniti in Finlandia ricevette l’avvertimento di un possibile attentato aereo quel giorno. Si strinse nelle spalle, nonostante un altro avvertimento della FAA. Un’indagine di PBS Frontline scoprì la prova che la bomba era stata effettivamente piazzata sul Volo 103 quando si fermò a Heathrow, Londra. Una valigia appartenente all’agente della CIA Matthew Gannon, uno degli altri cinque della squadra del colonnello McKee, fu scambiata con una valigia a Heathrow. Frontline ritiene che la valigia di Gannon contenesse informazioni che collegavano la cellula COREA della CIA di Damasco con la narcorete di al-Qasar, così la valigia fu rubata e sostituita da una contenente la bomba. Secondo il settimanale tedesco Stern, un funzionario della sicurezza Pan Am a Francoforte fu sorpreso a retrodatare l’allerta che la FAA aveva emesso. La Pan Am fu multata per 600000 dollari dalla FAA dopo l’attentato. L’agenzia accusò il lassismo della sicurezza nelle operazioni di movimentazione dei bagagli della Pan Am. Secondo l’indagine d’Interfor queste operazioni con i bagagli furono più che inette. Furono seguite da al-Qasar. Nel giugno 2007 la polizia spagnola arrestò al-Qasar per traffico di armi. Pan Am ha vecchie relazioni con la CIA. Il suo consiglio consultivo internazionale è il “chi è” dei trafficanti di droga e armi dei Caraibi. Tra costoro Ronald Joseph Stark, il piduista collegato agli spacciatori di LSD della Brotherhood of Eternal Love; Sol Linowitz della Carl Lindner United Brands; il segretario di Stato di Carter Cyrus Vance della Gulf & Western Corporation, controllata dalla Lindner, e Walter Sterling Surrey, agente dell’OSS in Cina che contribuì a lanciare la Cartaya World Finance Corporation di Guillermo Hernandez.
Stati Uniti e Gran Bretagna si impegnarono ad insabbiare i fatti. L’editorialista Jack Anderson registrò una conversazione telefonica tra il presidente Bush Sr. e il primo ministro inglese Margaret Thatcher, dopo l’attentato entrambi decisero che l’indagine doveva essere limitata, per non danneggiare l’intelligence delle due nazioni. Paul Hudson, avvocato di Albany, NY, che dirige il gruppo “Famiglie di Pan Am 103/Lockerbie“, perse la figlia 16enne nello schianto. “Sembra che il governo sappia i fatti e li copra, o non conosce tutti i fatti e non vuole sapere“, spiega Hudson. Nell’aprile 1990, l’omologo inglese del gruppo “familiari inglesi del Volo 103″ inviò lettere aspre a Bush e Thatcher, citando “resoconti pubblici interamente credibili…avete deciso di minimizzare deliberatamente le prove e ridurre le indagini fino a liquidare il caso come storia vecchia“. Abdel Basat Ali al-Magrahi, uno dei libici capro espiatorio dell’attentato, fece appello nel febbraio 2002. L’argomento centrale dell’avvocato era la nuova prova secondo cui il reparto bagagli di Heathrow, a Londra, era stato violato la notte prima dell’attentato. Nel 2010 i libici furono improvvisamente liberati. Alcune voci insistettero che il loro rilascio fosse parte di un accordo petrolifero della BP con la Libia. Gheddafi fece altre aperture verso l’occidente, ma fu tutto inutile. Quando hai a che fare con i dei pazzi veri, come lo sono senza dubbio i banchieri illuminati, le concessioni sono raramente efficaci. Il popolo libico ha perso la bandiera verde che simboleggiava la fuga rivoluzionaria dalla trappola dei bankster, tornando a vivere sotto colonialismo, feudalesimo e monarchia.
Dean Henderson è autore di: Big Oil & Their Bankers in the Persian Gulf: Four Horsemen, Eight Families & Their Global Intelligence, Narcotics & Terror Network, The Grateful Unrich: Revolution in 50 Countries, Das Kartell der Federal Reserve, Stickin’ it to the Matrix & The Federal Reserve Cartel. Potete seguirlo gratuitamente su Left Hook.
Traduzione di Alessandro Lattanzio
__________________
 
quindi il nostro giorgio se ne va e cede il posto ad un'altra persona .. tutto bene quindi ?
Si è soddisfatti del mare calmo dell'italia , delle pari opportunità .. e tutte le cose belle che fanno abbracciare le persone ? " bonifichiamo il sottosuolo marcio e corrosivo " !!
io capisco perfettamente , pur se siamo ancora nel cavallo . C'è un però ; invito chi può a sentire di persona il nostro giorgio , guardarlo bene negli occhi , prima quello sinistro e poi quello destro , attentamente e facendo tutto il giro dell'iride e della pupilla più volte , almeno un mezzo minuto o anche un minuto , in silenzio .. e poi chiedergli : lei si sente soddisfatto del suo operato ? Ha lei sentito la crisi con il suo " equo " salario in una qualche minima sfaccettatura e forma ? Ha fatto il meglio per la nazione , per il suo popolo negli anni esercitati ? Ora le persone iniziano a cedere , altre lo hanno già fatto , nel peggior modo possibile .. la sua decina di milioni [ son 20 , cinquanta , cento milioni di euro di buona uscita nei salari ricevuti , poco importa .. ] la sua retribuzione fisica è , ed e stata .. se la legge degli uomini non è stata in grado di " commisurare adeguatamente " l'operato di un uomo , non significa che ai momenti della commisurazione spirituale non sarà giusto per ciò che si avrà in vita operato .. ma non sono io il suo giudicatore , non sarei in grado .. io posso solo darle il passo per la scocca di scintilla .. conforti con le sue varie decine di milioni i bisognosi , e non con i soldi , con i fatti delle merci e prodotti cibo nei fatti .. il canto del gallo s'avvicina ..
 
Ultima modifica:
in risposta ad uno degli ultimi post moto che ha rilasciato nel nuovo tread aperto ..

salute moto , buon 2015 , mi pare strano , essendo lei colto in materia legge da non avere ben chiaro tutto il costrutto attuale ... immobile che perde il 30% di cosaaa ? Se 100k euro di stampa banconotale prezza in banconote da 50 euro circa 240 euro di costi effettivi con un costo medio di 12 centesimi a banconota ? il sistema attuale della boot/banconota non permette l'estinzione dei debiti delle private amministrazioni colluse nel falso scambio/merce certificati dello stato privato in mano al singolo privato o associazione di decina o nel caso italia di " 2000 persone " " vedi decisione giuridica della proprietà della merce denaro " parlamento e senato vario con magistratura che decidono e trascrivono leggi dopo varie su gazzetta ufficiale in inerenza , in questo caso della struttura dei denari che le strutture citate pocanzi si fanno dare a prestito ove invece , il prezzo di tale merce alla fonte è a dir poco irrisoria , in una parola .. scandalo , altresì la sovranità monetaria [ del senato-parlamento-banca d'italia e magistratura ] derivante dalla stampa di banconote a piacere sarebbe evidentemente ed anche assolutamente inaccettabile invero perchè , sempre le varie strutture citate sopra non possono essere amministratori dei beni dei cittadini e contemporaneamente creatori dal nulla di merce scambio per le persone del o dei popoli , " come non sono saldabili anche i debiti dei singoli privati cittadini verso istituti bancari .. con altro che non sia finzione scritturale fatta banconota tramite promesse di pagamenti nei e/o dai btp .. se è promessa di pagamento il btp in quanto debito è promessa di pagamento pure la banconota che come valore e costo ha un'irrisorietà sullo scritturalnominale .. la rivalsa degli istituti verso i cittadini su beni mobili e/o immobili come case , terreni , auto , barche .. e così via , in caso di inadempienza nei pagamenti di privati , scoperte le carte menzognere attuali , sono illeciti giudiziari nella semplice forma verificato , confrontato e dimostrato che il funzionamento di tale base del sistema monetario è illecito , colluso , privato , moralmente inaccettabile , strutturalmente falso e via dicendo ... la massa di debiti è talmente alta , altamente mal gestita tale da permettere l'avvelenato aumento costante per interesse usurico del debito fattosi tale da essere di fatto insaldabile senza la ardesiatavolata .. chi crede che uscendo dall'euro e affidando le sorti al precedente sistema costituito monetario 1946/1993 [ 2000 ] è un illuso , incapace di comprendere l'intera costruzione .. balorda era la lira banconota cartacea italiana 1946/2000 balordo è l'attuale euro .. se non avete capito che l'inflazione è una truffa manifesta e nascosta per celare l'inettitudine o la non volontà nella creazione di una concreta realtà monetaria ;
niente da fare per i savoia , nel potere e nella pienezza delle scelte si sono dimostrati non consoni all'incarico attribuitovi e/o per propria scelta nel governo del popolo e dei suddetti beni per manifesta incapacità verificata dall'attuale condizione in cui vige l'attuale pantalone .. tic-tac chicchirichi :.. anvedi questo , cie manda a lavorà li campi a tutti quanti .. :-)
 
Ultima modifica:
La scuola austriaca non ce la fa!

La teoria – e sottolineo teoria – economica che ha avuto tra i suoi alfieri Von Mises e Friedrich Von Hayek, non ce la fa a spiegare questa crisi finanziaria.

In sostanza questa Teoria ha sempre spiegato come le Banche Centrali potessero determinare i cicli economici, attraverso l’espansione monetaria e il tasso di interesse, solo che adesso non funziona più!
Che dice questa Teoria? In sostanza essa esamina due fattispecie:
1) Il tasso di interesse scende perché la gente risparmia di più.
2) Il tasso scende perché il sistema bancario ha creato denaro dal nulla, ingannando il mercato.
Quindi, in un mercato libero, il fatto che il tasso di interesse diminuisca, segnala che la gente sta risparmiando e che consumerà in futuro…
È una sorta di segnalazione alle imprese.
C’è del denaro (risparmio) pronto per essere “prestato” e che creerà la base finanziaria della futura espansione produttiva.
Nel caso 2 invece è la Banca Centrale a manipolare i tassi creando denaro dal nulla. Abbassa i tassi di interesse e spinge la gente a risparmiare meno e consumare.
Se spingi all’estremo questo processo, le famiglie non risparmino e, dopo un po’, non avendo risparmi, si indebitano perchè “costa poco” in termini di interesse..
Gli imprenditori invece “leggono” la faccenda come se fosse la gente a voler spendere il risparmio e si buttano in investimenti produttivi.
Ok? Sono le Banche Centrali quindi ad aver innescato la crisi e adesso non sanno più come uscirne!
Non lo sanno!
La prova più evidente? Il Giappone e gli USA! Certo che se credete alla crescita del 5% che avviene in America siete… dei lettori di Repubblica.
Non c’è nessuna crescita del 5%. Hanno festeggiato la diminuzione di 6000, no dico… seimila assegni di disoccupazione in meno!
Seimila posti dilavoro in un paese di oltre 300 milioni di persone? Eeeeeche ***** di ripresa è?
Il Giappone, segue Abe e la sua “abenomics”, risultato? Dopo aver stampato fino a far diventare incandescente la stampante di soldi, il risultato è che lo Yen si è svalutato del 40% sul dollaro. I salari reali sono calati solo nell’ultimo anno del 5% e l’aumento dell’IVA (Monti e Renzi come Abe?) ha fatto implodere il mercato della domanda aggregata, cioè ha fatto crollare i consumi del 4%.!
Adesso, veniamo a noi…
Sapete che negli ultimi 20 anni l’Italia è stato il paese, l’unico al mondo, ad avere un saldo primario?
Sapete cosa è il “saldo primario”? È la differenza tra quanto costa lo Stato e le tasse raccolte. Cioè negli ultimi 20 anni abbiamo raccolto un 2,4% in più di quanto spendevamo! Siamo un “debitore modello” per i creditori! Paghiamo sempre, siamo una “garanzia”.
Nell’unica nazione occidentale non dotata di Banca Centrale Statale, perchè grazie a uno come Prodi, la nostra Banca Centrale è stata “regalata” ai privati, la teoria Austriaca è anch’essa in azione!
Tassi a 0% sui depositi, al 4/6/7% sui prestiti. Cosa credete che vogliono fare? Vogliono i nostri risparmi, per pagare il debito!
Domanda: quanto è solvibile il debito?
Vi faccio un esempio? Un barbone ha 100 euro di debito. È un debito facilmente estinguibile perché la somma è facilmente reperibile, male che vada può derubare uno o più passanti fino ad aver racimolato i 100 euro. Ma se il debito del barbone è di 2100 miliardi, quanti passanti dovrà derubare?
Cosi, seguendo la Teoria Austriaca Abe, Renzi e altri governi non si pongono la questione essenziale: il debito può essere ripagato?
Si potrebbe derubare tutta la popolazione italiana, ma questo non sarebbe sufficiente, se sommi tutto l’aggregato monetario M3 esistente, non ci sono 2100 mld.
Domanda: si può allora restituire ciò che non c’è?
Se, come hanno dimostrato il Giappone e gli Usa, la stampante non serve, allora, lasciare che siano le Banche Centrali al comando della nave è sbagliato.
Il debito mondiale è impagabile! Materialmente impagabile. Teoria e pratica sono spesso antitetiche.
Bisogna smetterla con questa finzione. L’economia deve poter essere compresa da TUTTI. Bisogna convocare subito una nuova Bretton Woods, dove si annullino tutti i debiti del mondo perché sono debiti fasulli, e “licenziare” nel senso di mettere in galera o ai servizi sociali forzati, tutti questi adoratori del debito altrui e del credito proprio
 
ola carissimo, semplicissimus pistolotto, senza de che, da un povero barelliere di prima classe con portantina, potremmo semplicemente dichiarare la moneta di proprieta' dei cittadini........... all atto dell'emissione.. e vede come ti cambia, pronti con elmetti, sacchi di sabbia, mitragliatori da campo, e commercio dei cucu' come fece uno coi baffeti, anzi che fece schajmlar schatt,si scrive cosi? boh ,,,,,,tutto cio' come insegna il maestro auriti risolverebbe tutto visto il vuoto legislativo sulla proprieta' della moneta, di contro i sistemi monetari sono di loro natura invertiti, addebitantoci cio che e' nostro, giuridicamente una follia, rothschildianamente parlando, pero' sappiamo tutti e due che stiamo fantasticando,,,,, attualmente,,,, se le e' di suo gradimento in mp le racconto la mia banale storia con mef e b.i. sempre cordialmente, un caro saluto;)
 
Ultima modifica:
Debito HTML

Domanda : quanto è solvibile il debito ? Mi son permesso di fare 4 conteggi da 3 elementare ..
2.132.714.000.000 toccato in data 5 gennaio 2015 ..
italia = 17 milioni di lavoratori .. salario medio 1.200 euro mese = 40 euro al giorno ..
40 x 17 milioni = 680 milioni di euro di produzione giornaliera = in un anno >>>>>>>
365x680 milioni = 248 miliardi e 200 milioni di euro [ 248.200.000.000.- ] >>>>>>>
2.132.714.000.000 : 248.200.000.000 = 8,592723609991942 che tradotto significa ..
ci vogliono 8 anni pieni e .. mumble 0,5927 : 1 come x : 12 = 7,1124 ...
8 anni 7 mesi e 3 giorni di lavoro pieno di tutti i 17 milioni di persone senza mangiare , bere , consumare , senza nessun alcun tipo di spesa , senza pensioni per gli altri 43 milioni di persone , quindi tutti in digiuno assoluto , senza nessuna spesa di alcun genere .. >> questo considerando che il debito venga freezato senza incrementare di un centesimo nel durante .. con semplicità disarmante , impagabile ..
il gradimento è reciproco
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto