Problemi Hardware schermata blu

Accipicchia, quanti driver Asus hoo ancora nel pc!
Da installazione applicazioni dela pannello di controllo vedo " ATI suite e ATI Display driver.
Pensi che debbano essere tolti?

Ok, grazie Goofy (non corro il rischio di togliere qualcosa che serve alla sheda madre, che è una Asus, vero?).
Nel frattempo ho lanciato DriverCleanUp che, senza chiedermi cosa intendessi fare, ha iniziato a mostrare a video una serie impressionante di "removed". Speriamo bene.

Di sicuro. Procedo per gradi: in primo luogo ho disinstallato aon l'apposita utility i driver della scheda grafica e il problema si è ripresentato. Adesso ho cancellato tutti i file ATI e momentaneamente disattivato con Ctrl+Alt+Del un file che fa riferimento all'Asus (non so se riguarda la scheda madre). Per adesso tutto ok. Stasera stresserò Youtube.
Grazie per adesso, Goofy.

Buongiorno Goofy. Ho evitato di scrivere ieri per scaramanzia. :D
Dopo la disattivazione del programma Ainap, che partiva in automatico, mai vista una schermata blu. A dire la verità non ho condotto test particolarmente pesanti, tuttavia la cosa sembra positiva. Non so neppure a che serve sto Ainap!

The process AiNap.exe belongs to the software ASUS Utilities or Deal or No Deal by ASUSTeK Computer Inc..

non sembra qualcosa di fondamentale

p.s.
comunque non ho capito se poi alla fine hai fatto anche la pulizia dei driver della scheda video o ti sei limitato solamente ad annullare lo start-up di ainap?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto