Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (5 lettori)

bobos

Forumer attivo
hai intenzione di farle fuori in chiusura oppure aspetti lunedi x vedere che piega prende?
potresti dire il tuo prezzo di acq.??
a 0,16 sarebbe troppo?
lunedi pensi di non prenderle x troppa speculazione?
 

bobos

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Oggi si possono comprare solo azioni.

I calcoli sul rapporto azione/diritti si faranno a partire da lunedì mattina, quando il mercato farà i due prezzi distinti.

La leva c'è:

Azione 0.07 = 0.08 diritto

Azione 0.075 = 0.10 diritto

Azione 0.08 = 0.12 diritto

Come si vede, ad un + 14.28% dell'azione (da 0.07 a 0.08 ) corrisponde un + 50% del diritto (da 0.08 a 0.12), con una leva di tre volte e mezzo, quindi.

La leva funziona anche al contrario, ricordo...

entrare ora, si potrebbero vedere questi prezzi teorici!
che vedere il diritto a 0,12 sarebbe un buon guadagno! (prendo x es. l'ottimismo)
cosa pensi?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Chiude a 0.155, il che corrisponde ad un prezzo "post" dell'azione a 0.071 e del diritto a 0.084.

Il fattore di rettifica, comunicato in serata, viene invece calcolato sul prezzo ufficiale di borsa (media ponderata di tutti gli scambi) e quindi i dati non sono quasi mai coincidenti.
 

nicolaso

Nec Recisa Recedit
g.d'orta ha scritto:
Io sono (ri)entrato stamattina.

Non è stato un po azzardato? ma visto che sei il MASSIMO in materia è probabile, anzi sono certo, che hai fatto bene.

Credo che attendere di vedere la direzione lunedì per me è la decisione più saggia, ieri ho dato via a 0,162 quelli presi giovedì in chiusura a 0,151 e adesso mi guardo tranquillo che direzione prenderà lunedì.

Un saluto a tutti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
nicolaso ha scritto:
Non è stato un po azzardato?


Sì, lo è stato. Come detto nel thread, ed in quello del mese scorso in cui si anticipava l'aumento, la situazione è molto speculativa.

Aumento di capitale pesante (4 azioni nuove per 1 vecchia), necessità che vada in porto con soldi freschi provenienti dal mercato, prezzi dell'azione e dei diritti espressi in centesimi e frazioni di centesimi, e quindi facilmente soggetti ad oscillazioni: ci sono gli ingredienti per esserci sin dal momento dello stacco.

Ingredienti di speculazione, come detto. Nel mercatino sempre più sgangherato in cui ci troviamo a lavorare, speculazione è anche questo: basti vedere come sono stati capaci di manipolare sin dallo stacco titoli come Aisoftw@re e Kaitech, solo per fare due esempi recentissimi.

Non è necessariamente detto che accada anche per Schiapparelli, ma un tentativo di speculazione ha delle fondamenta, secondo me.
 

candido

Nuovo forumer
Sono assolutamente d'accordo con te. Il rischio era (è) alto, ma visti i precedenti e le caratteristiche di questo adc, in particolare, un tentativo andava fatto fin dalla partenza. Ci sono parecchie analogie con gli ultimi adc che hanno "infiammato" la borsa. La settimana che ci ha preceduto ci spinge a pensare che quanto successo con kai-Aiso possa succedere anche con Schiappa.
 

Users who are viewing this thread

Alto