Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il diritto dovrebbe aprire, l'azione (+ 30%) no.

Situazione molto strana, ma sappiamo che non è un aumento "normale".

Il diritto risulta nettamente a sconto rispetto al teorico dell'azione ma, non avendo quest'ultima aperto, non sono possibili arbitraggi immediati.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Situazione davvero ingarbugliata (tra l'altro, ho IWBank che mi è saltata, sono al buio e seguo tramite altri).

Una strategia prudente è vendere il diritto ed attendere l'apertura dell'azione. Si può rientrare sul diritto al momento dell'apertura, sfruttando la scarsa prontezza e dimestichezza di molti nell'inserirsi facendo i calcoli giusti.
 

brianzatrade

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Il diritto dovrebbe aprire, l'azione (+ 30%) no.

Situazione molto strana, ma sappiamo che non è un aumento "normale".

Il diritto risulta nettamente a sconto rispetto al teorico dell'azione ma, non avendo quest'ultima aperto, non sono possibili arbitraggi immediati.

Ciao Volt,
una considerazione; con il diritto trattato a sconto bisogna comunque considerare che le azioni cui danno diritto i "diritti" verranno consegnate e saranno trattabili a fine aumento e perciò potrebbe succedere che il "diritto" è a sconto rispetto alla quotazione odierna ma potrebbe non esserlo rispetto alla quotazione di metà ottobre.

Sbaglio?

S.
 

korem

Banned
g.d'orta ha scritto:
Situazione davvero ingarbugliata (tra l'altro, ho IWBank che mi è saltata, sono al buio e seguo tramite altri).

Una strategia prudente è vendere il diritto ed attendere l'apertura dell'azione. Si può rientrare sul diritto al momento dell'apertura, sfruttando la scarsa prontezza e dimestichezza di molti nell'inserirsi facendo i calcoli giusti.
questa la strategia prudente, quella più audace sarebbe tenere fino a che livello?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto, inoltre azioni Schiapparelli da trovare in prestito non ci sono.

Nella fretta non ho scritto che per arbitraggio intendevo, in questo caso molto particolare, il vendere l'azione e comprare il diritto che quota molto meno il proprio valore teorico per proseguire la speculazione tramite i diritti di opzione.
 

korem

Banned
g.d'orta ha scritto:
Esatto, inoltre azioni Schiapparelli da trovare in prestito non ci sono.

Nella fretta non ho scritto che per arbitraggio intendevo, in questo caso molto particolare, il vendere l'azione e comprare il diritto che quota molto meno il proprio valore teorico per proseguire la speculazione tramite i diritti di opzione.
ma se il diritto dovesse andare molto in alto, l'azione in ogni caso seguirebbe il suo andamento anche se meno speculativo?
 

Users who are viewing this thread

Alto