Schiavo salariato (1 Viewer)

Pigi

Forumer storico
balab, continui a menarcela col Bukovsky, ma lui ha lavorato 13 anni alle poste piu' molti altri lavoretti saltuari.
mica lo manteneva la famiglia a lui

Se poi Bukowski avesse saputo come lo pigliano per il culo nei social di oggi, non so come si sentirebbe. Comunque bravo Bukowski, anche se ancora nel 2022 nessuno ha capito come si scriva.
Anche se trovo che ci sia molta più rispettabilità nel silenzio della sopportazione di chi non può uscire dal cerchio che nell'enfasi ostentata di chi l'ha rotto.

nera luce

Ho il sole dentro
Se poi Bukowski avesse saputo come lo pigliano per il culo nei social di oggi, non so come si sentirebbe. Comunque bravo Bukowski, anche se ancora nel 2022 nessuno ha capito come si scriva.
Anche se trovo che ci sia molta più rispettabilità nel silenzio della sopportazione di chi non può uscire dal cerchio che nell'enfasi ostentata di chi l'ha rotto.
E soprattutto che non ha rotto solo il cerchio ma anche altro :d:

a323109

Trafficante
Se poi Bukosky avesse saputo come lo pigliano per il culo nei social di oggi, non so come si sentirebbe. Comunque bravo Buckowsky
Io ho rotto il cerchio per 6 mesi.
Adesso mi trattano diversamente sapendo che posso andare via quando mi pare e piace

Balabiott78

Liberland
Ricordo un mio collega, schiavo salariato anche lui che doveva mettere una targhetta su un trasformatore. Lui prende il trapano, fa 4 buchi sul trasformatore, ci mette 4 rivetti e se va.

Esce tutto l'olio > disastro ambientale
Black out, allarme rosso. Prendi la gru, vai a prendere un altro trasformatore, cambialo, pulisci tutto con l'apposito kit, chiama l'impresa per le bonifiche ambientali. Solo quella è costosissima :D

Ho sempre pensato che lo avesse fatto apposta, la vendetta dello schiavo.

Bastavano 2 fascette di plastica

E quale sarebbe la novità.
Sono cose note.
Una volta grandi aziende, grandi catene di montaggio.
Quando qualcuno in catena non aveva voglia, iniziava a buttare dentro bulloni e cacciaviti per romperla/bloccarla.
Così arrivavano i tizi per la riparazione, ovviamente non dovevano dire il reale motivo del guasto, facendo le spie, altrimenti poi le pettinate erano garantite.:-o
Ma lavorare è bello:-o

bluck

Forumer storico
Mi sono accorto che vado al lavoro solo perchè cosi ho la possibilità di guidare grossi camion fuoristrada. Cosa impossibile se fossi a casa.
E chi te lo vieta?
20220620_174658.jpg

Pigi

Forumer storico
Ma lavorare è bello:-o

Probabilmente tu, che non lavori da molto tempo, ti sei dimenticato in cosa consista un lavoro.
Io non noto tutta questa disperazione nella gente che lavora. E, paradossalmente, non la noto nemmeno in quelli che non lavorano.
Ne incontro di gente, pure che fa lavori economicamente precari. Ma in molti noto anche il piacere di lavorare: il fornaio, che pur si alza alle 3-4 di notte, inforna anche quando ci sono 40 gradi fuori e 60 nel laboratorio, che è cmq contento quando apprezzano il suo pane. La commessa che, pur lavorando anche a Natale, ammette di essere soddisfatta quando completa una vendita ad un cliente esigente, oltretutto, quando il guadagno non è suo se non di riflesso. L'operaio specializzato al tornio a controllo numerico, a cui piace la meccanica e l'elettronica che movimenta un impianto da mezzo milione, e che dipende da lui.
Cioè, non è che se non sei un CFO, sei una merda a priori solo perchè la busta paga non è quella di Scaroni.

Users who are viewing this thread

Alto