Scoperte in rete: mercatino per sedentari

Ultimi acquisti (causa astinenza) da spacciatori digitali babbey.
1618749116358.jpg

A. MORLOT gravure lithographie Lever de Lune
9 ,€ +4 spediz (proporzionalmente ad altre unite)

1618749283451.jpg

MAURICE DE BECQUE Gravure animaliere Eau Forte Art Deco 1930 belette weasel
17€ + 5 proporzionali sped

$_57 (1).jpg

MAURICE DE BECQUE Gravure Eau Forte Art Deco 1930 husky chien de traineau sled
17€ + 5 proporzionali sped

Ultima modifica:
Infine questo Superbe GRAVURE XIXè rare PECHES CAPITAUX l'ORGUEIL signée WILLETTE offerto da un rigattiere di manifesti o altra robetta. Buon prezzo, ma in un secondo tempo si è scoperto che c'erano 11 € di spedizione. Ho proposto 14 tutto compreso, ma mi ha risposto di non aver trovato costi inferiori per la spedizione. Siccome era un mezzo investimento, ma non una cosa "per me", ho per ora lasciato perdere. Se a qualcuno interessa è comunque ben comprato. Non toglie che, essendo spesso vendute queste lito a 2\300 € l'una, potrei ripensarci ...

s-l1600.jpg

Ultima modifica:
Ci ho ripensato :d: , preso il Willette.
Oggi invece un Eugène Carriere, l'Appel, lito 1894, 37,50€ con la spedizione. La mia copia non è firmata, vedremo quando arriva (tempi lunghi).

copia Wikimedia
1619038003330.png

copia babbey (la mia)
1619038102549.png

Segnalo ques'opera che mi ha colpita all'asta de Il Ponte, perchè frammento di una più grande e con un'iscrizione che stimola alla ricerca. Del Fiorio Gaetano citato non ho trovato nulla, escludendo la nota famiglia siciliana di origine calabrese, non coincidono nomi e periodo. Come citato nella didascalia con riferimento alla somma pagata la moneta era in uso nell'Italia Meridionale. Sapete dopo i presunti Caravaggio che girano mi sono detta vuoi mai che troviamo un nuovo capolavoro, la fattura non sembra male.

0292_420x420c.jpg

https://www.ponteonline.com/it/auctions/lot-details/506-292/

acquisti marzo aprile 21.jpg

Sono arrivati quasi tutti gli acquisti di marzo e aprile.
Da sin alto in senso orario: anonimo alla Bécat, 2 De Becque, Hornby, Steinlen, Morlot, Malo-Renault, Willette
per una spesa globale di circa 155 euros più spedizione.
Tutto sommato spendendo meno che ai mercatini, ma sia chiaro che avrei preferito questi ultimi, a costo di strozzare il portafogli.

Comunque

sono ancora in attesa del Carrière
e ieri ho preso pure un De Nittis a ottimo prezzo (170 con sped) e un Piccini.
Che poi ho lasciato per i forumisti gli altri 3 Piccinni in vendita su ebay dallo tesso venditore.
Il venditore chiede 80
Il mio l'ho messo sotto osservazione
subito mi è arrivata la proposta a 60
ho offerto 50 e me lo ha dato.
Credo che un Piccinni valga la pena, magari si può guardare il bell'articolo sul blog di Puntasecca. Multiplo d’autore: grande arte per piccoli portafogli
Sì, è un consiglio. A 50 €, da 80. Credo sia fattibile per tutti. A Parigi di Piccinni (ed. Cadart) non sanno che farsene. Per noi invece è uno dei migliori grafici dell'800. Questo è il mio (sperando arrivi ...)

1620420509763.png

e questo è il de Nittis, nota acquaforte dalla Gazette des beaux Arts
1620420524990.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto