Scoperte in rete: mercatino per sedentari (4 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Proseguiamo.
Qui passo con meno difficoltà, come qualcuno sa Magnelli è autore che non cerco più avendo una grafica che non posso migliorare.
Venditore che ho già visto, sicuramente non un asta completamente libera ma non credo nemmeno pilotata oltre limiti corretti (queste sono mie considerazioni), il pezzo è interessante e significativo e fa parte di una cartella importante.
ALBERTO MAGNELLI LITHOGRAPH + COLLAGES 80x60cm circa handsigned
Inutile dire che per ora la quotazione è bassa, c'è abbastanza margine per rilanci.
Sì, ma allora sotto c'è questa GUSTAV SINGIER LITHOGRAPH 74x55cm circa handsigned che è una lito bella di Singier a 1 €. Uno, sì, ma devi offrire, mica te lo dà a uno, come non credo ti dia il Magnelli a 30. Non sarà che è come le aste di Capitolium? Certooo che è così. Allora, sarebbero da postare solo i pezzi direttamente aggiudicabili, i "compralo subito", non i "fai un'offerta", tanto si sa che poi sale, ma non si sa fino a quanto.
Io ho preso in asta dei buoni Magnelli a 120/180 e non credo fossero cari, però ammetto: non l'occaccaccasionissima.. Ma se ne metto uno da Capitolium, parte da 10, però a 10 non te lo danno.
Purtroppo vale per tutte le indicazioni che hai dato, preziose se uno ci vuole star dietro, ma non esaustive, visto che non si sa come finisce.
Per me nella gara :-D entrano solo i "compralo subito". Il resto è appunto per sedentari nullafacenti.

:ciapet::prr:
 

Ziig

Forumer attivo
In effetti è un tipo di ricerca che richiede tempo: si monitorano tanti lotti, in molti casi inutilmente (offerte fake, altri acquirenti, lotti ritirati etc etc), quindi la volta che si strappa qualcosa al prezzo giusto è empiricamente 1 su 30; non ti dico sulle aste perchè lì ho percentuali di riuscita tipo 1 su 50 se va bene :jolly:
 

mambor1

Forumer attivo
dritta offerta a baleng per questa opera unica:maestro:
rispedita mestamente al mittente:rottentomato::rottentomato::blee:

100 euro

Screenshot_20160922-002309.png


Screenshot_20160922-002316.png
 

vecchio frank

could be worse...
Se ti cito i miei ultimi acquisti (Barni e Benati, ma anche Isgrò se è per questo) capirai che è difficile che io possa sfruttare le tue segnalazioni, comunque preziose naturalmente. Riallacciandomi al discorso di Gino e del "compralo subito", magari con la tua esperienza potresti piuttosto segnalare quei venditori che accettano i ribassi più consistenti nel caso del "fai una proposta". Io ho imparato che ce ne sono che accettano all'istante anche la metà del prezzo originale, mentre altri non vanno al di là del 10%. Tu segui solo le aste?
 

mambor1

Forumer attivo
Se ti cito i miei ultimi acquisti (Barni e Benati, ma anche Isgrò se è per questo) capirai che è difficile che io possa sfruttare le tue segnalazioni, comunque preziose naturalmente. Riallacciandomi al discorso di Gino e del "compralo subito", magari con la tua esperienza potresti piuttosto segnalare quei venditori che accettano i ribassi più consistenti nel caso del "fai una proposta". Io ho imparato che ce ne sono che accettano all'istante anche la metà del prezzo originale, mentre altri non vanno al di là del 10%. Tu segui solo le aste?
no quando ho tempo seguo un po di tutto
non seguo qualche venditore in particolare
 

Ziig

Forumer attivo
Il venditore è Futurarte, l'asta finisce al valore vero...

@vecchio frank
Cmq seguo anche compralo subito o proposte di acquisto, ma tendenzialmente convengono meno, quasi sempre vengono accettate offerte al massimo il 30% inferiori (se accettano il 50 vuol dire che il prezzo era folle).
Isgrò comunque lo seguo pure io, però è uno di quelli per i quali non mi svenerei e solo per un certo tipo di opere molto specifiche
 

Loryred

Forumer storico
Il 3d mi piace, anche se ultimamente ho fatto due errori, perdendomi per indecisione ed errori nella fuga finale un paio di lavori davvero convenienti, in un caso tutta colpa mia, ma sono ancora un pò acerba col mezzo. :wall: Recentemente trovo sempre cifre bassissime fino all'ultima ora poi il rush finale... credo funzioni un pò come il prezzo di riserva nelle aste.
Per evitare rischi mi limito a budget davvero striminziti; non rischio su opere che non vedo di persona ed in cui anche il trasporto può danneggiare l'acquisto (la paura maggiore per i piattini Lufthansa di Carmi).
Non ho capito se qui si postano solo segnalazioni o anche eventuali acquisti fatti, che io ad es. ho sempre inserito nella discussione dedicata ai mercatini.
 

Ziig

Forumer attivo
Direi che può valere come thread per tutto ciò che riguarda l'online, un po' come quello dei mercatini ma con anche segnalazioni.

Mi sono svegliato in buona luna e posto anche una cosa che ho visto tanto tempo fa: come sempre, non essendo una priorità non l'ho ancora presa, ma secondo me merita, e non poco.
Luciano Fabro: Der Ball
Marta Herford: SHOP | Marta Editions

Volendo c'è anche un multiplo di Andreas Hofer (scuderia Hauser & Wirth...) :D
 

Users who are viewing this thread

Alto