vecchio frank
could be worse...
Roba fine...
Roba fine...
Del poco che ho visto, sì, ci ho fatto caso, e si possono aggiungere altri nomi, come Marino o De Chirico. Oggi rifare una litografia è veramente un giochino semplice. Se poi la carta (per opere del 900) è la stessa, non c'è quasi modo di uscirne.E' ormai un bel po' di tempo (almeno un annetto) che vedo su ebay parecchie stampe di Capogrossi che dire sospette è un eufemismo... guardando poi le utenze si può scoprire che si vendono roba l'un l'altro dandosi feedback positivi.
Idem per Schifano e qualche altro autore (sempre gli stessi venditori).
Ci ha fatto caso qualcun altro?
Tutta roba, tra l'altro, che finisce poi molto probabilmente in canali considerati "ufficiali" ...
E' una acquaforte, direi tra le più modeste, fu inserita anche nel libro dell'Andrè, ed ha in realtà un altro titolo, La maison du Marquis de Las Aguas (pag 64 nel testo). Questa comunque è firmata e senza lettera, il che sarebbe un pregio, ed ha anche una qualità incisoria superiore, probab prima dell'acciaiatura. Ma sicuramente non per il soggetto. E ho pure qualche dubbio sulla firma, la A non mi piace. Si può fare un'offerta, tipo 25. Non so se la farei al momento. Era per me o per prenderla tu?Gino,
questo autografo come lo vedi?
Alexandre LUNOIS 1860-1930.Parvis d'ėglise andalouse.Eau-forte.17x11.SBD. | eBay
.... per chi la vuole..E' una acquaforte, direi tra le più modeste, fu inserita anche nel libro dell'Andrè, ed ha in realtà un altro titolo, La maison du Marquis de Las Aguas (pag 64 nel testo). Questa comunque è firmata e senza lettera, il che sarebbe un pregio, ed ha anche una qualità incisoria superiore, probab prima dell'acciaiatura. Ma sicuramente non per il soggetto. E ho pure qualche dubbio sulla firma, la A non mi piace. Si può fare un'offerta, tipo 25. Non so se la farei al momento. Era per me o per prenderla tu?
Nella stessa serie ce n'è una eguale in vendita a 300, che è prezzo più congruo. abel pann in vendita - Arte e antiquariato | eBay la differenza sta nella presenza della firma, certo, ma comunque al massimo dovrebbe essere dell'ordine di 1/2. Significa almeno 150 eur. se non piace, piacerà, a chi la prende ...Per molti anni, Pann è stato considerato un artista importante in Israele e ha avuto un successo ancora maggiore tra i consumatori d'arte ebraici all'estero, ma è "sopravvissuto ai suoi tempi artistici", sbiadendo in importanza accanto ai nuovi pittori modernisti. [2] [3] Sebbene molti dei suoi dipinti siano in collezioni museali, a volte i collezionisti privati possono trovarli in gallerie come la Galleria Mayanot . [4] Nel 1990 il curatore d'arte e storico dell'arte israeliano, Shlomit Steinberg presentò una tesi di laurea magistrale presso il dipartimento di storia dell'arte dell'Università ebraica di Gerusalemme, dal titolo: "L'immagine della donna biblica come Femme Fatale nelle opere di Abel Pann".