Scusate, ma sono inesperta (di nome e di fatto)

l'avevo detto al primo intervento, rischio bassissimo.
Si lo so non si va da nessuna parte così, ma non si può nemmeno buttarsi allo sbaraglio suvvia..
Onestamente pensavo fosse più facile il mondo dell'investimento, senza dover scalare il K2 per guadagnare pizza e birra

nella mia banca online, leggo questo:
Obbligazioni di emittenti del Gruppo UBI

Le obbligazioni sono titoli di credito emessi da UBI Banca che ti garantiscono alla scadenza il rimborso del capitale.
Gli interessi maturati, se previsti dalla tipologia di obbligazione sottoscritta, ti saranno corrisposti periodicamente sotto forma di cedole.

Presso le filiali del Gruppo UBI potrai accedere a un'ampia gamma di obbligazioni in offerta definita tempo per tempo. Potrai scegliere tra diverse tipologie di obbligazioni caratterizzate da diverse durate e tipologie di tasso (fisso, variabile, ...). Il gestore ti presenterà le diverse soluzioni disponibili tra cui scegliere quelle che meglio rispondono alle tue esigenze.

Che soluzione è questa? rischio basso? guadagno?

Le obbligazioni sono titoli di credito emessi da UBI Banca che ti garantiscono alla scadenza il rimborso del capitale.
Gli interessi maturati, se previsti dalla tipologia di obbligazione sottoscritta, ti saranno corrisposti periodicamente sotto forma di cedole.

Presso le filiali del Gruppo UBI potrai accedere a un'ampia gamma di obbligazioni in offerta definita tempo per tempo. Potrai scegliere tra diverse tipologie di obbligazioni caratterizzate da diverse durate e tipologie di tasso (fisso, variabile, ...). Il gestore ti presenterà le diverse soluzioni disponibili tra cui scegliere quelle che meglio rispondono alle tue esigenze.

fatti spiegare bene di che tipo di obbligazioni si tratta, possono esserci molti inganni come la storia recente ci insegna. Mettiamo caso estremo che la banca stia fallendo e che le obbligazioni siano carta straccia, in sostanza è una promessa di riavere i propri denari a fronte di un interesse magari modesto. Ma se non sono più in grado di restituire il capitale perdi tutto... Vedi Banca pop Etruria per es.
Scegli obbligazioni di grandi enti internazionali: tipo BEI , World Bank da acquistare sul mercato, o meglio in sottoscrizione.
Il fallimento di questi soggetti è abbastanza improbabile

E' la soluzione all'Italiana. Se guadagni> sei furba; se perdi> puoi chiedere i danni alla Stato che prende i saldi dai @@ che pagano le tasse per darli a quelli che credevano? di essere furbi! ETRURIA & c. DOCET!!!

Ultima modifica:
ovvio che chiedevo.. per andare minimamente informata ;-)
a me venderebbero anche aria fritta ahahahah

Certo che andrò a chiedere, ma vorrei avere pareri altrui sulle scelte, ascoltare solo la banca.. insomma
Devo cercare emglio nel sito, avranno anche altre proposte immagino..
ne avevo iniziata una (era un test..) che riguardava il periodo senza lavorare in attesa di pensione, ma non mi portava da nessuna parte..

Una cosa l'ho capita: i soldi non li regala nessuno (sai la novità)

Users who are viewing this thread

Back
Alto