Se penso che 20 anni fa passavo il Ferragosto in un campo nudisti croato....

Ti capisco, dopo un po' ripetere le stesse cose stanca. In quanto a privilegio e potere temo che sarebbe un ostacolo insormontabile al dialogo.
Nella storia della vita sulla Terra degli organismi sessuati c'è sempre stato un genere dominante. Negli elefanti comanda la femmina, nelle iene pure.
In molti ragni uguale. Nella specie umana, è un dato storico, comanda l'uomo. La parità di oggi, che viene propagandata come un diritto, è una concessione del più forte verso il più debole. In tempo di pace parlare di concessione potrebbe sembrare un insulto, ma è la guerra a ricordarci che, per quanto la società sia evoluta, rispondiamo sempre alla legge della giungla: se uno è più forte farà pesare prima o poi questo vantaggio.
Infatti, dialogo impossibile.
Perderei tempo e mi toccherebbe raccogliere le braccia ogni due per tre.
Temo anche che parlare con chi non ha neanche le basi culturali del pensiero femminista mi farebbe perdere ulteriore tempo a spiegare e rispiegare e magari rispiegare ancora concetti della letteratura femminista a gente che non solo non l'ha mai letta, ma non vuole nemmeno farlo.

secondo me potrebbe essere interessante la Claire a seno nudo che fa le pernacchie a Draghi in conferenza stampa :prr:
Alcune delle ragazze di Femen (loro non sono le Femen, il gruppo si chiama così) usano mettere fiori in testa, durante le loro performances.
:-o

La foto è del 2015, anzi, forse anche più vecchia.

Allegati

• 20210406_120727.png
    20210406_120727.png
    124,1 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
Infatti, dialogo impossibile.
Perderei tempo e mi toccherebbe raccogliere le braccia ogni due per tre.
Temo anche che parlare con chi non ha neanche le basi culturali del pensiero femminista mi farebbe perdere ulteriore tempo a spiegare e rispiegare e magari rispiegare ancora concetti della letteratura femminista a gente che non solo non l'ha mai letta, ma non vuole nemmeno farlo.

Una cosa che mi incuriosisce di te è la tua ostinazione a scrivere qui. Si vede che ami questo ambiente ma in realtà ti è infinitamente lontano. Inoltre non hai nemmeno quel gusto per la polemica o la vis pugnandi dialettica che potrebbe quantomeno giustificare l'attrazione. Infine non manifesti preferenze: per te sembra che tra persone non vi siano differenze di valore, e anche nel parlare di Gino Strada con chi lo critica non valendone una spolverata di unghia dell'alluce tutto sommato ne ascolti quasi impassibile le motivazioni e quasi le comprendi.
Trovo tutto ciò affascinante e misterioso.

Una cosa che mi incuriosisce di te è la tua ostinazione a scrivere qui. Si vede che ami questo ambiente ma in realtà ti è infinitamente lontano. Inoltre non hai nemmeno quel gusto per la polemica o la vis pugnandi dialettica che potrebbe quantomeno giustificare l'attrazione. Infine non manifesti preferenze: per te sembra che tra persone non vi siano differenze di valore, e anche nel parlare di Gino Strada con chi lo critica non valendone una spolverata di unghia dell'alluce tutto sommato ne ascolti quasi impassibile le motivazioni e quasi le comprendi.

Parole indubbiamente dure.

Ho solo imparato a non prendermela per tutto. A non prendere tutto sul personale.
E poi ci sono casi in cui il dialogo è possibile, altri no. Ho imparato a non gettare al vento del tempo prezioso quando il dialogo non è possibile o quando lo stesso non porterebbe a nulla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto