SE UNA DONNA Vi DICE: "CORREGGIMI SE SBAGLIO"... NON LO FATE, E' UNA TRAPPOLA!!

Oggi siamo amministrati da quelli del 18 politico e se ne vedono i risultati.
Povera scuola ......ed un domani ?

ROMA – A come Avanzato, B come Intermedio, C come Base, D come Iniziale. Addio ai voti e pure alle insufficienze: a partire dall’anno scolastico 2016/2017, le pagelle di elementari e medie saranno in lettere, dalla A alla D, e giudicheranno la preparazione complessiva dello studente e non soltanto la quantità di conoscenze acquisite. E’ quanto stabilito da una circolare del Ministero, diffusa lo scorso 13 febbraio, secondo cui il nuovo sistema sarà più consono alla formazione primaria, dovendo questa “indicare agli alunni la strada da seguire, non sottolinearne le carenze”.
 
Poi chiedi ad uno studente, ma anche ad un trentenne dove si trova Macerata, oppure se la Basilicata è bagnata dal mare o dove si trova lo Stelvio ......

Sotto il 6, tutti abbonati. Il certificato, spiegano al ministero, viene rilasciato a chi conclude il primo ciclo di studi ed è quindi stato promosso. Ma i più maligni già accusano il governo di buonismo, facendo il verso allo slogan scelto dal premier Matteo Renzi, la buona scuola appunto.
La circolare comunque specifica che:
“La certificazione della competenze non sostituirà le attuali modalità di valutazione che attestano i risultati scolastici e permettono un rilascio del titolo di studio o l’ammissione alla classe successiva, ma va ad integrare tali strumenti approfondendo il quadro delle competenze acquisite.
Non si valuterà più soltanto la quantità di conoscenze acquisite dai ragazzi ma anche la loro capacità di metterle in relazione al mondo che li circonda”.
 
Quanto sono pirla,,,,perché non ho ancora fondato una onlus ?????

ROMA - Ex onlus di Ignazio Marino tra le sedi a canone scontato (162 euro al mese). Quando è diventato sindaco si è dimesso da tutti gli incarichi precedenti, anche da presidente della Onlus “Imagine” da lui fondata: che però è inserita nell’elenco degli immobili che il Comune affitta a canoni super scontati. In questo caso, “Imagine”, che si occupa di aiuti umanitari diretti alla Repubblica democratica del Congo, versa 162 euro al mese al Comune per la sua sede a Via dei Volsci (quartiere San Lorenzo). La concessione dura dal 2005.
La polemica è subito montata, visto che da giorni si parla della Affittopoli romana degli immobili dati in concessione a prezzi stracciati e che il Comune ha deciso di mettere in vendita. Non però quelli con finalità sociali, dalla Caritas a “Imagine”, appunto. Fra l’altro anche l’assessore al Patrimonio Alessandra Cattoi proviene dalla Onlus.
 
Se il cane fa pipì su muro o auto, un po’ d’acqua vi salverà dalla condanna

Lo ha stabilito la Cassazione che ha confermato l’assoluzione di un cittadino fiorentino perché l’escamotage della bottiglietta “dimostra che l’imputato si era preoccupato di minimizzare i danni”.
 
:lol::lol::lol: ricordatevi di lasciare solo debiti :lol::lol::lol:

ROMA – Non c’è pace per l’eredità di Alberto Sordi. I 37 cugini che hanno contestato il testamento ora lo hanno ufficialmente impugnato, dichiarando che Aurelia, sorella di Alberto, “lo scrisse senza essere cosciente”. Il testamento scritto da Aurelia Sordi lascia l’intera eredità alla Fondazione Museo Alberto Sordi, secondo i parenti rimasti a bocca asciutta, non sarebbe valido.

“Due conti correnti per venti milioni circa, la villa di via Druso, fra l’Appia Antica e le Terme di Caracalla, valore stimato altri venti milioni, più azioni del Campus biomedico di Trigoria, al quale Sordi donò i terreni per costruirlo.

“Qui, ora, i parenti che vogliono vederci chiaro sul testamento di Aurelia sono 37, cugini di quinto e sesto grado dei fratelli Sordi, parenti «in linea collaterale», figli di sorelle e di fratelli dei genitori di Alberto. Hanno fra i 30 e i 70 anni, fanno quasi tutti Sordi di cognome, vengono da Valmontone e da Frosinone, zone d’origine del papà di Sordi, Pietro, titolare della tuba contrabassa al Teatro dell’Opera e della mamma, Maria Righetti, insegnante elementare. Fra gli altri, c’è Igor Righetti, conduttore su Rai Radio Uno del Comunicattivo , e c’è Renato Ferrante, 76 anni, anche lui attore: cugini per parte di Maria”.
 
Termino con il GOSSIP

Se lo dice Lei che è una "cima" :lol::lol::lol:

ROMA - Nina Moric contro Belen Rodriguez su Instagram: la lite tra le due showgirl (che tra le altre cose vantano un ex fidanzato “eccellente” in comune, cioè Fabrizio Corona) ha coinvolto anche i rispettivi staff. Anzi, a cominciare la diatriba sono stati proprio i collaboratori di Nina e Belen. A chiudere la querelle, con questo tweet, è stata la croata che ha insultato Belen:

“È ignorante e stupida come una capra. Che si guardasse l’Isola dei Famosi invece di dare l’input a quegli animali che la seguono. Preferisco il mio mondo meno popolato di bestie”.
 
notte a tutti ci fosse un qualcosa in italia di non corrotto sarebbe un miracolo... :wall::wall:

Roma, 19 feb. (AdnKronos) - "Aspettiamo che la magistratura faccia il suo corso, ma le notizie riportate dalla stampa, che vedono il presidente della Siae, Gino Paoli, indagato per una maxi-evasione fiscale, ci inducono a chiedergli di valutare seriamente le dimissioni dalla sua carica". Lo afferma il Gruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera."Un atto che, a nostro parere andrebbe compiuto in primo luogo per rispetto verso gli iscritti alla Siae: mentre la magistratura indaga su Paoli per presunto trasporto all'estero di denaro al fine di eludere il fisco italiano, migliaia di artisti non ricevono i compensi che gli spetterebbero, perché trattenuti dalla Siae, che li utilizza anche per compiere operazioni finanziarie", concludono i 5 Stelle.
 
Buongiorno a tutti. Capita anche questo .......povera Italia

Lecce - Li hanno arrestati i carabinieri perché in possesso di documenti falsi, e su quei clandestini appena sbarcati nel Salento si sono allungate per alcune ore ombre pesanti in quanto su telefoni cellulari e pendrive sarebbero state trovate immagini di bombardamenti.

Per questa ragione la procura ha disposto una perizia sulle schede telefoniche ma in ogni caso loro, cinque immigrati siriani, sono stati scarcerati su disposizione del gip di Lecce. Il motivo: nel corso dell'interrogatorio è stato chiarito che si tratta effettivamente di profughi ed è stata accertata «la completa estraneità – si legge nel provvedimento – a cellule terroristiche». La decisione ha comunque sollevato polemiche; di certo, per il momento il gruppo non si è presentato in Questura per presentare domanda di asilo politico. Insomma, dei cinque siriani - giunti in Italia con quattro carte d'identità della Romania e una della Repubblica Ceca – per ora non c'è alcuna traccia.
 
Ma no dai...ma stai bene dove sei .....

“Mi piacerebbe tornare in Rai, anche solo per una notte.......
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto