Se volete dare una mano concreta al sito... basta cliccare sui banner

Fermatevi dal proseguire :) Non vi state capendo. Datemi retta, ok? :)

Caro Argema, lungi da me il desiderio di innnescare polemiche.
Avevo solo sollecitato una spiegazione per un intervento di cui non capivo, ed ancora non capisco, l'opportunità ed il senso.
Sarà sicuramente una mia carenza.
Lasciami comunque fare una considerazione generale (quindi non indirizzata a nessuno in particolare, per carità!):
Spesso constato che nei forum che seguo tendono a formarsi delle "confraternite"(non saprei come altro definirle) che insorgono con particolare animosità qualora si ritenga che si leda l'onore di qualcuno che si ritiene, talvolta a sua insaputa, farne parte.
Il più delle volte è solo una richiesta di chiarimento, niente altro.
Quì finisco, anche se avrei da fare molte altre considerazioni che comunque tengo per me.
Alla mia stima aggiungo un caro saluto.

Sono reazioni emotive, sono naturali, credo siano proprio mappate nella nostra genetica, in quanto provenienti da animali sociali. Quindi difendere chi si vuol bene è molto naturale.
In questo caso pietro tu non hai capito Negus, e amorgos non ha capito te. :)
Caso chiuso.

Altro che ispettore Montalbano :lol:, sono Don Matteo proprio :lol:

Sono reazioni emotive, sono naturali, credo siano proprio mappate nella nostra genetica, in quanto provenienti da animali sociali. Quindi difendere chi si vuol bene è molto naturale.
In questo caso pietro tu non hai capito Negus, e amorgos non ha capito te. :)
Caso chiuso.

Altro che ispettore Montalbano :lol:, sono Don Matteo proprio :lol:

:up: Ciao, Giuseppe

Meno male che c'è Argema... :D :up:

Confermo, non voleva essere una battuta o uno sfottò, mi aveva fatto solo ridere che la tua autodefinizione ("lettore silente") era in effetti precisissima (6 messaggi in 6 anni).

Per il resto ti assicuro che una delle nostre maggiori preoccupazioni è favorire un dialogo il più possibile "laico" e non condizionato da "confraternite" o "fazioni". Non ci piacciono i guru (l'avatar in effetti è scherzoso anch'esso) ed i piedistalli.

Se le considerazioni che avresti da fare riguardano queste cose ti pregherei di non tenerle per te, ma di metterle in comune con gli altri. Questo posto è (secondo me) speciale grazie al contributo di tutti, nessuno escluso.

E in ogni caso mi farebbe piacere che scrivessi di più (più di un post all'anno :D), personalmente credo che tutti abbiano qualcosa di interessante da dire, anche se magari non ne sono convinti in prima persona.

Per espiare comunque l'intervento che poteva essere facilmente frainteso, e per non restare off topic, cliccherò un banner anche io, benchè sia in vacanza con un collegamento del pleistocene...

:ciao:

Buona sera. Grazie per la sollecitazione. Lo farò.

Buona sera.
Innanzitutto chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo allo stimolo di Argema.
Io, capitato per caso in Investire Oggi a novembre 2009, ho trovato tanta serietà, consigli spassionati da persone preparate in materia e, mi piace aggiungere, con uno spessore umano che si percepisce a mio modesto avviso anche via etere.
Io sono grato a IO e a volte ho paura che quel cumulo di banalità (e a volte cattiva educazione) che si leggono in rete migrino qui (qualche sentore ultimamente c'è sul 3d Perpetue) sporcando lo spessore delle discussioni ed allontanando di fatto gli aficionados.
Sarà mio piacere cliccare sui banner, volentieri.
E' anche grazie agli sponsor che IO va avanti, oltre ad un esercito di valorosi e capaci highlander che non mi stancherò mai di ringraziare.
:)

Un saluto a tutti innnzitutto :)
sono qui perchè vorrei cercare di spiegarvi una cosa importante: gli sponsor del sito.

Da qualche settimana abbiamo cambiato la società che si occupa di far arrivare sponsorizzazioni al sito. Ora siamo con Manzoni S.p.A., una delle società migliori in tal senso.

Modello di guadagno di Investireoggi
Ora c'è una cosa che alcuni sanno ma molti no, ed è molto importante: il sito non guadagna di più se cliccate sui banner. Ovvero il guadagno del sito non dipende dai vostri click.
Ma cliccare sui banner è di una importanza enorme.
Perchè?
Bene, provate a pensare di essere voi uno sponsor di Investireoggi, e di investire 2000 euro per 1 mese di pubblicità. Cosa vorrete in cambio di questi 2000 euro? Cosa sperate di ottenere?
Semplice .. vorrete che più persone possibili vengano a scoprire la vostra offerta, o la vostra attività, cliccando sui vostri banner ospitati da Investireoggi.

La soddisfazione dei nostri sponsor implica un loro possibile "bis"
Dunque un nostro sponsor rimarrà tanto più soddisfatto di Investireoggi quante più persone avranno cliccato sui suoi banner, perchè il suo pensiero sarà "ho fatto bene a sponsorizzare Investireoggi, perchè mi sono fatto conoscere da molta gente e dunque ho raggiunto il mio scopo".
E questo potrebbe portarlo a sponsorizzare nuovamente Investireoggi, facendo dunque il bis.

1 solo click per sponsor, basta ed avanza
Bene ragazzi e ragazze... il sito Investireoggi vive di pubblicità. E' un modello economico nel quale io credo fermamente, perchè credo che un sito debba essere gratuito, e al tempo stesso di alta qualità.
Ma perchè oltre ad essere gratuito vi sia anche tanta qualità .. occorre che gli sponsor vengano da noi .. e soprattutto ci rimangano.
Quindi, se volete dare una mano a questo sito, cliccate sui banner che vi compaiono.
Non serve che ci clicchiate ogni giorno! Non serve che ci clicchiate molte volte.
Basta che facciate un solo click su ciascuno sponsor!
In media abbiamo 5-6 sponsor al mese. Bene, se volete aiutare veramente questo sito, vi basta cliccare 5-6 volte in un mese.
Non serve di più :)

P.S. Chi non clicca non è un traditore della patria
Un vostro click è un plus .. non un dovere :)
Se lo farete darete una mano in più, tutto qui. Se non lo farete .. nessuno verrà mai a saperlo. :)

Se avete domande .. sono qui per chiarire eventuali dubbi. :):)

UP !!!!!! :):):):)

L'altro giorno, al meeting, ho rivisto con piacere Argema, e tra le cose che mi sono venute in mente (l'età avanza :):) ) c'era questo 'modus operandi' ASSOLUTAMENTE POCO DISPENDIOSO che abbiamo per dare il ns. contributo al forum .... io clicco ... ;););)

Sì, sono d'accordo con il click.
IO è un servizio che mi è capitato tra capo e collo ormai diverso tempo fa (non ricordo quante migliaia di pagine ho letto, il paragone può essere fatto col Signore degli Anelli, It, o altri volumi del genere).
E' un servizio gratuito, ma soprattutto ha riunito tantissime persone che godono della mia stima per quello che sanno condividere con gli altri ma soprattutto per tutti gli stimoli e curiosità che, in qualità di investitore, hanno suscitato in me.
Inutile dire che la mia soddisfazione è enorme per i risultati raggiunti, anche se proporzionale all'impegno che ha richiesto questa fatica che si è aggiunta alle normali incombenze quotidiane.
Se basta un click, ho già modificato le impostazioni di internet explorer 8 (windows xp, mi pare che il 9 non giri su xp), scegliendo consenti sempre pop da questo sito.
Controllato negli strumenti di I.E.8 e verificato che investireoggi.it è compreso nelle esclusioni dal blocco popup.
Per concludere... auguro migliaia di queste pagine piene di educazione finanziaria, buon senso, simpatia e perchè no? Follia.

Sì, sono d'accordo con il click.
IO è un servizio che mi è capitato tra capo e collo ormai diverso tempo fa (non ricordo quante migliaia di pagine ho letto, il paragone può essere fatto col Signore degli Anelli, It, o altri volumi del genere).
E' un servizio gratuito, ma soprattutto ha riunito tantissime persone che godono della mia stima per quello che sanno condividere con gli altri ma soprattutto per tutti gli stimoli e curiosità che, in qualità di investitore, hanno suscitato in me.
Inutile dire che la mia soddisfazione è enorme per i risultati raggiunti, anche se proporzionale all'impegno che ha richiesto questa fatica che si è aggiunta alle normali incombenze quotidiane.
Se basta un click, ho già modificato le impostazioni di internet explorer 8 (windows xp, mi pare che il 9 non giri su xp), scegliendo consenti sempre pop da questo sito.
Controllato negli strumenti di I.E.8 e verificato che investireoggi.it è compreso nelle esclusioni dal blocco popup.
Per concludere... auguro migliaia di queste pagine piene di educazione finanziaria, buon senso, simpatia e perchè no? Follia.

Un click al giorno toglie il ...........

wartburg, sei stato il più lesto a riprendere la questione
penso che il click sia doveroso ....
specie per noi che abbiamo sentito argema al meeting
per chi c'era, cosa pensate dell'idea (buttata là da dinop durante la conferenza) per un contributo diretto alle sue iniziative no profit

Users who are viewing this thread

Back
Alto