Se

tontolina ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
pocopoco ha scritto:

... quello che stupisce sono le poppe del tuo avatar :-D :)
le ha gonfiate con il silicone..
perchè lui è masculo :-D :smile:


:eek: :D

sull'altro post, se vuoi aggiungere le note a piè di pagina, com'è la storia del quadrato del cerchio del numero dieci ...? Va bhe un saluto, ci si arisente domani con la borsa. :)
 
SE

Un uomo di razza bianca caucasica, luminare e luminoso, rispettato e rispettoso, comprensivo












SE

Quest'uomo, e quando se, dico quest'uomo; e quando dico dico, dico dico!












SE

Quest'uomo dopo quattro giorni di abbuffate per la celebrazione di fine quadrimestre del primogenito maschio, a cui fanno seguito quattro giorni di stitichezza che ti fanno sentire come un carburatore ingolfato con un alito che farebbe sparire il sorriso alla Gioconda (insopportabile sorriso peraltro quadro sopravvalutato)












SE

Quest'uomo miracolosamente riesce a ritrovare lo stimolo smarrito, e nel momento catartico libera i frutti del proprio corpo componendo un'allegra marcetta con colpetti di trombetta dantesca contrappunti e virtuosismi e abbellimenti in chiave di basso












SE

In quel momento quest'uomo spossato ma felice l'occhio cade sul tristo cadavere di un rotolo di cartone e una frustrazione rabbiosa idrofoba si manifesta nei confronti di una donna dimentica superficiale ingrata grezza che vive e scialacqua del tuo duro lavoro












SE

Questa donna che avrebbe dovuto celermente sostituire il rotolo il cadavere con un morbido e paffuto rotolo bianco ma non l'ha fatto...






















































E' FINIIIIIIIIIIIIIIITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
 
aldiladellaldiqua ha scritto:
alias333 ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
Se non si è al primo livello, come si fa a sapere di non esserlo?

In una scala di livelli, l'Uomo occupa un dato livello, che i più considerano il massimo possibile, salvo, per chi crede, Dio.

Il punto è, se l'uomo non fosse al Primo Livello, come farebbe ad accorgersene? Mettiamo un essere dotato di anima sensitiva (come direbbe Aristotele), cioè un animale, come fa a rendersi conto che vi sono (l'uomo) intelligenze superiori?

Ammesso poi che sia al primo livello, come è possibile che il Primo Livello non abbia creato Se Stesso (oltre che l'Universo)?

A volte è meglio non pensare ... :-?


Tutto è relativo caro amico, perchè l'uomo starebbe al primo livello?

Forse perchè è più intelligente (ammesso che lo sia visto che si sta suicidando) ?

E poi siamo sicuri che sia l'intelligenza la dote più subblime che serve a suddividere i vari livelli?

Forse allora bisognerebbe parlare di scopo della vita... se sai qual'è sei pregato di comunicarmelo!

Chiaro lo spirito della risposta. Ma la domanda rimane tale e quale; potremmo cambiare i requisiti di accesso al Club, sostituendo l'ntelligenza con il possesso delle idee di platone, o la razionalità di aristotele, o l'estro o la simpatia, finiremmo sempre per pensare che l'Uomo sia al primo livello! Come dire la materia inerte (la roccia), poi le piante, gli animali, l'Uomo. Quanto al fatto che, come dici, ci stiamo suicidando (penso all'inquinamento), è un problema quantitativo di quanta intelligenza, razionalità, superiorità, risieda in questo primo livello. Evidentemente poca! (Salvo che il problema sia qualitativo! Cioè abbiamo una intelligenza qualitativamente sub-primaria)

Non so se mi spiego, quello che dici, è vero ma cambia (magari rendendoli più selettivi) solo i criteri qualitativi per l'accesso al Club e pone una soglia minima quantitativa!


Aristotele stesso colloca l'Uomo al primo livello ipotizzando l'anima vegetativa, quella sensitiva e quella razionale; le piante avrebbero solo la prima, gli animali le prime due, l'Uomo tutte e tre le specie.

Quando Albert Einstein abbozza l'idea dell'Universo finito curvo (al di la se sia giusto o meno) cercando di dare una spiegazione razionale, in realtà da per risolto il problema. L'uomo è al primo livello e può (deve) capire come funziona il Giocattolo. Ma il punto è prorpio questo, come facciamo a capire se siamo al vertice? Cosa succede se la scaletta, roccia (semplifico), piante, animali, Uomo, non è finita, e vi è un'ulteriroe gradino (non necessariamente Dio)? Quando vi è un livello le caratteristiche son queste: le forme di intelligenza possono capire quelle inferiori, ma non quelle superiori per definizione. Come una pianta non può arrivare a capire che al di sopra di esse vi sono gli animali, come un animale non può capire/supporre l'uomo, così l'Uomo a sua volta non potrebbe Capire per definizione di essere a sua volta solo un livello!

Ecco la domanda di apertura, come si fa a capire se si è al primo livello?Ad un aquila sembrerà una figata tecnologicamente avanzata piombare a razzo su un coniglio! La risposta è che ove mai ci fosse un livello superiore al nostro non ce ne potremmo accorgerne. Non potremmo capirlo. Come un uccellino non può capire la voliera, così l'uomo per definizone non può capire l'Universo. Quindi A Heinstein avrebbe dovuto dire, io me ne vado al mare.

Si ha il dominio solo di ciò che abbiamo costruito noi in prima persona o un altro nostro simile. Un uccello può capire un nido, ma non la voliera, da Altri costruita. L'uomo a sua volta può capire la voliera le autostrade e le altre cose che ha costruito lui o un suo simile ma non quello che non ha costruito. E di cose che non abbiamo costruito noi ve ne sono parecchie. Tutte le cose che non abbiamo costruito ne noi ne un nostro simile non sono nostra portata.

E' tragica la tua ultima domanda, qual'è lo scopo della vita. L'uccello della voliera o il pesce dell'acquario penserà alla prosecuzione della specie, a divertirsi, ecc senza aver (potuto) capire niente!

Mi spiego, se non sono al primo livello, e sono parte di un Gioco più grande, io non ho uno scopo. O meglio posso credere di avere uno scopo. Ma sarà uno scopo illusorio, di voliera potremmo dire!

Piccola cosa, come fa il Primo Livello a non capire l'Universo? Fosse mai questa una Voliera da Altri costruita.

Concludo, come fa ilPrimo Livello, ad avere una sorte medesima a quella degli altri livelli? La morte è comune alle piante, agli animali, ed all'uomo.

Che strano Primo Livello, non si è generato. Cioè non capisce l'inizio. Non capisce la voliera (l'Universo nel nostro esempio); quindi dove vive. Cioè il mezzo. Non capisce la fine, la morte non avendola domata.

Insomma non capiamo l'inizio, il mezzo e la fine! Azz ...!

Perfettamente d'accordo che un microorganismo nato e vissuto nel poro di una roccia non potrà mai ipotizzare forme di vita che vanno sulla luna.

Non per questo noi possiamo definirci in assoluto superiori ai delfini. Perchè?

Non a caso avevo posto la domanda se sai dirmi quale sia lo scopo della vita: infatti per tentare di formare una scala evolutiva, pur parziale, si dovrebbero enunciare i requisiti a favore e contrari all'ascesa di questa scala.

E se domani una catastrofe più o meno naturale estinguesse il genere umano e lasciasse vivi i topi chi potrebbe dire che il genere umano era al primo livello?
E se quindi anche tutti i topi soccombessero e sopravvivessero solo batteri in grado di riprodursi ogni mezz'ora e quindi adattarsi all'ambiente in evoluzione in modo impressionante, chi potrebbe perorare la supremazia dell'essere umano?

Certamente siamo d'accordo che l'intelligenza umana supera di gran lunga quella di qualsiasi altro essere vivente che conosciamo, ma essa, anche se elevata ad un rango quasi mistico, altro non è, similmente alla forza bruta o alla capacità di riprodursi degli esseri viventi, che un mezzo che serve alla sopravvivenza di coloro che la possiedono ed alla continuazione della specie.

E sicuramente noi che ne siamo forniti molto più delle altre specie siamo propensi a vederla come qualcosa di superiore ad altri mezzi, ma forse è solo una visione di parte.
SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA E' TOTALMENTE ARBITRARIA L'EQUAZIONE INTELLIGENZA = INNALZAMENTO DI LIVELLO NELLA SCALA DELLE SPECIE.

SE POI
Tu ipotizzi, come affermano certe religioni-filosofie che esistano forme di vita evolute prive di corpo fisico, o dei semidei, o semplicemente dei "marziani" più intelligenti di noi è ancora un altro discorso, al quale certamente non saprei darti risposta e circa il quale non ho mai sentito argomenti probanti, concreti e sensati. Eventualmente solo argomentazioni basate su calcoli probabilistici.
Sono, MOLTO TRANQUILLAMENTE, in attesa di novità, se vorranno venire avanti.
 
xLina, letto interessante ;)
x alias, forse ...
x percefal, devo ammettere che un po di stitichezza l'ho avuta in questi giorni, s'è sentita la puzza ? :-D
Ciao boys, chiuso discorso al prossimo incontro di gabinetto :-D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto