FTSE Mib secondo alcuni stanno cuocendo la rana, secondo altri (me) stanno sfruttando bene i livelli, secondo

Si
Non tutti. Ma c'è chi, condividendo le proprie prospettive ed analisi, guadagna e vive. Anche bene. Anzi, vorrei sfatare, visto che alcuni di loro li ho anche conosciuti, il detto metropolitano che chi ha un modello mentale ed operativo affidabile non lo condivida: c'è gente che lo fa. La questione è che noi non siamo loro. O almeno, io non sono loro. Loro sono semplicemente più bravi a leggere il mercato e saper gestire le alternative che la tecnica mette a disposizione.
Il modello è mentale prima che operativo. Saper prima cosa fare se accade qualcosa di contrario....il classico what if.

Io sono vecchia maniera su tutto... e sono convinto che nel mondo c'é tanto fumo e poco arrosto.

E non pensate subito male... che sono diventato vegetariano perché non trovavo l'arrosto...o perché non ho i denti...

Che vi conosco voi malpensanti :ciapet:

denti.jpg

So solo una cosa...ho visto tanta gente vantarsi...pavoneggiarsi .. e poi cadere in disgrazia e fare la fame.

Perciò ... andate a vendere le pentole al mercato. :eplus:

Chi dice che a perdere é l'80%
chi il 90%
chi il 95%...

Bene, poniamo il caso sia l'80%. Quest'anno.

Il prossimo anno sarà lo stesso 20% a guadagnare??

Non credo proprio...

A turno tutti si perde noi comuni mortali.

Chi dice che a perdere é l'80%
chi il 90%
chi il 95%...

Bene, poniamo il caso sia l'80%. Quest'anno.

Il prossimo anno sarà lo stesso 20% a guadagnare??

Non credo proprio...

A turno tutti si perde noi comuni mortali.

Ma il sistema che é ovviamente interessato ...esibirà sempre i pochi vincitori.

Esattamente come esibisce i pochi ricchi e nasconde i tanti poveri.

In America sono maestri in questo...

Le percentuali sono quelle, in effetti.
Conosco la sua interpretazione, alla base della quale il sistema è oggetto di una manipolazione cosmica per alleggerire a turno tutti, prima o poi. La conosco ed in parte la condivido. La condivido nella parte in cui mi domando come sia possibile che ci siano giorni in cui tutti gli indici si muovo assolutamente allineati in termini di performance. Capitano quelle giornate dove tutte le borse hanno lo stesso medesimo andamento, sia in termini di tempistica nel suo progredire, che in termini di risultato finale. In quei giorni fatico a capire come sia possibile che il mercato distribuisca in modo assolutamente proporzionale ed uniforme le proprie forze sui listini. Questo si nota soprattutto in termini di movimento sviluppato sui frame: alla stessa ora in cui si sono mosse le borse europee, quella americana segue lo stesso movimento (a borse Euro chiuse). Io una spiegazione non me la do. Dare responsabilità solo agli algoritmi è riduttivo, in tali casi, anche se è l'apparente spiegazione più ovvia.
Ma è solo un pour parler.

Tutto giusto, osservazioni giuste che predico da anni... ma una cosa li salva ... che loro vedono noi e noi loro no...altrimenti quelli come me e lei sarebbero ricchi di sicuro. Può giurarci.

Tutto giusto, osservazioni giuste che predico da anni... ma una cosa li salva ... che loro vedono noi e noi loro no...altrimenti quelli come me e lei sarebbero ricchi di sicuro. Può giurarci.

Tutti capaci a tirar su la rete quando il grosso del pesce, che non vede, è dentro...

Ma i mari sono vuoti...sempre di più. Non servirà avere una nave ancora più potente e tecnologica...no. Semplicemente non ci sarà più pesce.

Non li biasimo anzi li capisco in anticipo...:ciapet: certi numeri vanno un po' sfruttati... poi però non si lamentassero se si vanno ad ANAL-IZZARE i platani :eplus:

upload_2019-7-23_16-52-57.png
upload_2019-7-23_16-53-31.png

A me questi traderssss che si pungolano me fanno sangue...

Tra un po' di anni chissà quanti di loro avranno ancora qualcosa sul conto?

Chissà che % tra quelli che ci provano davvero.

E chissà quanti avranno lasciato più commissioni e tasse dei guadagni fatti?

Fortuna che non si può sapere altrimenti sì che ci faremmo due sane risate...

Ho visto passare tanti.... sparire quasi tutti. Questo sì che é vero, altro che i fanta-guadagni di tizio/a caio e sempronio. O di quel piscialetto del power, maestro di vita e tradate.
Cià, fatemi andare a sgobbare va... che senza lavoro son bello che fottuto.

P.S: sembra che sfruttino i livelli....

Invece non é così...

STANNO REGALANDO SOLDI. :rotfl::eplus::prr:

Dicono che lavoro come uno schiavo...

Infatti adesso sto lavorando...e posso postare quanto mi pare.

:eplus:

Io invece vi dico: non perdete d'occhio le gesta e i post di chi mi attacca con più cattiveria...
Vedrete che perle.

:winner:

Users who are viewing this thread

Back
Alto