Secondo i più avanzati modelli matematici ... i miei :-D, il mib riacciufferà i max storici

ciao percefal
questi li fai mai?
dovrebbe essere il bund tedesco su piazza affari
(se puoi aggiungere qlc considerazione)
grazie

[…]

Coerentemente con quanto scritto in precedenza, ho switchato il savings plan 10xDNA sull'iShares Nasdaq 100, ma soprattutto ho portato quasi a regime la posizione obbligazionaria, sfruttando il calo di oltre cinque punti dai massimi relativi dell'ETF HY.

Ed a proposito di obbligazionario, alla luce degli ultimi dati non posso che confermare la mia view: nessun taglio dei tassi prima di Q4 in USA, prima del 2024 in EU. Mi aspetto che le banche centrali alzino i tassi al massimo di un ulteriore mezzo punto in Q3, questo potrebbe portarmi nelle condizioni di incrementare ulteriormente il bond, oltre a quanto accumulato mensilmente.

[…]

Concludo con una considerazione. La curva dei tassi e' invertita. Fortemente invertita.

Vedi l'allegato 712970

Vedi l'allegato 712971

E' vero che i tempi sono diversi e che oggi in Borsa circolano molti piu' soldi, ma guardare a cosa accadde sui mercati (per coerenza prendo il Dax) negli anni Novanta, quando l'inversione della curva era a livelli simili di quelli attuali, puo' dare un'idea sul quello che ci puo' aspettare.

Vedi l'allegato 712972

Thank you. Complim x l'acq della casa, appreso solo ora.:clapclap: Anch'io da poco azz
Si inversione (Usa), giusto. Potrebbe esserci correzione.
Asset ideale? Liquidità al 30%? Io sono così. Ciao :accordo:

Buongiorno, cheers.

Asset ideale e' soggettivo. Dipende sempre dai propri obiettivi e dalla propensione al rischio, oltre che dal capitale disponibile.
Tendenzialmente, all'interno del deposito titoli, a me non piace il cash come asset class.

asset nel senso di asset allocation.
con un pò di liquidità da parte ... per avere qlc margine di manovra, data appunto la situaz attuale
;)

visto che mi trovo, scusa se approfitto, come sei tra az ed obb?
Io 30 liquid, 20 az, 50 obb. Forse troppo guardingo. Tu? Faccina con il ventilatore (manca).

visto che mi trovo, scusa se approfitto, come sei tra az ed obb?
Io 30 liquid, 20 az, 50 obb. Forse troppo guardingo. Tu? Faccina con il ventilatore (manca).
Il mio portafoglio aggiornato lo trovi nel link di prima.
Sul guardingo mi ripeto: dipende. Quello che va bene per me, non necessariamente va bene anche per te, e viceversa.
Io investo per il lungo periodo, gli alti e bassi non m'interessano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto