DANY1969
Forumer storico
no metteranno la picerno
Magari la danno in pasto a Rex
no metteranno la picerno
con o senza scontrino di 80 euro
Magari la danno in pasto a Rex
Questo è il dato che ci interessa.
Il primo partito resta il Ppe, che pur perdendo 62 parlamentari conquista 212 seggi (28,23%).
Fallisce il tentativo di sorpasso dei socialisti europei: il Pse si fermano a 186 seggi (erano 196), facendo registrare il 24,77%.
Martin Schulz non può rivendicare la guida della Commissione europea.
Lo farà, invece, il lussemburghese Jean-Claude Junker, forte del primato dei moderati.
Ma per esprimere una maggioranza in grado di supportare la Commissione Ue i numeri non permettono soluzioni diverse dalla Grande coalizione: non ci sono alternative per ottenere la metà dei seggi più uno (376), a meno che non si vogliano sommare schieramenti palesemente distanti.
Netta affermazione degli euroscettici, che triplicano i seggi rispetto a cinque anni fa, ottenendo intorno ai 140 parlamentari.
Giorno popolo ..è un'ennesima conferma che oramai c'è una cricca che ci comanda senza se e senza ma.. è solo un gioco delle parti alla fine tra cani non si mordono... ognuno curerà il proprio orto alla faccia di chi è andato a votare.. so proprio gran figli de puta...
Confermo che è un successo una debacle è quella di zilvio da 30 a 15.8. Vabbè adesso scende marine in campo e fate faville e tu canterai meno male che marina c'èNo Pilu, qui non è questione di cricca che comanda.
Questa è la legge del voto.
Hanno chiuso "quasi pari" e l'unico sistema è coalizzarsi.
Non dare la colpa agli altri. La colpa è di chi ha votato.....5 stelle che era un voto perso e non un voto di protesta, alla francese od alla inglese.
Ormai quella persona, partita "comico", in corso d'opera "giullare", ora divenuta "pagliaccio", ha sbagliato l'approccio.
Avesse tenuto la linea del "fuori dall'euro", (forse) il risultato sarebbe stato diverso. A mio parere, Vi ha preso per il kulo ...e bene, lui ed il border line.
Poi è chiaro e lampante, il successo c'è. Da zero al 21% è un successo.
Ma è l'apice