FTSE Mib Seguiamo con apprensione e attenzione!

Concordo. Capire prima certe dinamiche fino in fondo, se non altro per una questione di orgoglio mio personale, sarebbe stato meglio.

Ma ormai è andata. Vada per lo ZERO. Anche per me.:up:

Ma sai, è anche vero che tutto ha delle conseguenze, per noi ma anche per loro.

Pesci ne pescano se ce ne sono... altrimenti possono scritturare numeri prostituti da giocarsi a leva con il gioco delle tre campanelle.

Son così cazzari che non so se hanno fatto bene i conti e quantificato le ricadute . Tranquillo.

Purtroppo sappiamo bene.
Basta un aumento di capitale e dovrai prendere una decisione.
Io non aderirò per principio e sarò costretto a venderle, poi le faranno salire!
Il gioco lo conducono loro!!!

Purtroppo sappiamo bene.
Basta un aumento di capitale e dovrai prendere una decisione.
Io non aderirò per principio e sarò costretto a venderle, poi le faranno salire!
Il gioco lo conducono loro!!!

Si ma son con le pezze al culo si capisce dalle piroette che fanno...

Ornai sono visti come il fumo negli occhi...

Son lì che se le inventano tutte per tirar su pagnotta...gli adc sono solo uno dei tanti metodi.

Se avessero pastura da buttare a mare la butterebbero ora...

Ma ho impressione che se non fanno magheggi veri, questa volta in gioco c'è ben altro che non dei cessi di azioni...

Mia impressione eh.

La fiducia sta a zero su tutti i fronti e la gente è mediamente piú attenta ai giochi delle tre campanelle.

Luci in fondo al tunnel, autovelox, spread e promesse populiste attecchiscono meno. Vedremo.

La rabbia sta nel fatto che ormai hanno già rovinato tante brave persone...

Vero. Ma quelli veramente rovinati difficilmente servono alla causa. Chi ha perso tutto o quasi in questo o altri titoli difficilmente potrà essere vendicativo, difficilmente avrà voglia di combattere.
E' pieno in giro di gente che ha perso quasi tutto in borsa italica in questi anni.

Purtroppo se hanno perso tutto è perché non hanno rispettato quelle che per me sono le regole di base.
Non fidarsi di nessuno in fatto di soldi, questo porta a non mettere mai troppo in borsa ma neppure sotto la stessa mattonella.
Tanto meno in un singolo titolo.
Non rincorrere con mediate una perdita, mai. Basta vedere come ci pensano già loro a indurti a mediare, in automatico con ADC.

Questa è la base per iniziare anche quando non sai nulla.
Poi, ovvio che quando inizi a capire certe cose, ti viene naturale, ma a quel punto devono esserci ancora soldi da difendere altrimenti è tardi. E per molti è tardi purtroppo.

Poi noi abbiamo avuto la sventura di abitare in un paese in cui si è fatto cassa con tutto. Anche con la borsa. Amen.

Ad esempio, per insinuare nelle menti dell' INVESTITORE :perfido: un elemento di riflessione che credo possa introdurre sulla giusta via con le riflessioni che ne conseguono, si possono confrontare le candele giornaliere di un qualsiasi titolo con quelle giornaliere parzializzate a tf piccoli. In questo caso minuti.

Cosa noteremo spesso ??? Semplice. Che un lavorìo di un certo tipo, applicato alla mente di un INVESTITORE INCAUTO, può servire a indurre in tentazione.

A volte può succedere, spesso succede per la verità, che non solo la candela ha certe connotazioni, ma la sua stessa formazione potrebbe non essere casuale. Ma potrebbe servire a indurre in errore di valutazione.

Se quel che dico è vero, proviamo ad estenderlo per x tempo.
Proviamo a pensare che la fibrillazione dei prezzi sia simile alle luci colorate e ai suoni delle slot che devono trattenere il malcapitato giocatore e fargli spendere quanti più soldi possibile.

Beh, anche solo introdurre elementi di riflessione nuovi, non necessariamente giusti, può indurre a concatenare altri pensieri e dubbi.

Certo, possono essere mie fantasie, ma anche no.

E se non lo sono, si potrebbe essere indotti a pensare, che per indurti in errore si prendono tutto il tempo che serve.

L'analisi tecnica tradizionale è una cosa. La propria mente che vaga, libera, alla ricerca di pensieri da concatenare è tutt'altra cosa.

Molto più affascinante. Non è detto che conduca alla verità assoluta vagare con il pensiero alla ricerca di modi diversi di percepire, ma sicuramente è più affascinante che percorrere le solite vie di pensiero.

Inoltre, tutto ciò, ci introduce in un mondo assolutamente nuovo. Un mondo che mette al 1° posto IL TEMPO.

Solo introducendo la variabile TEMPO e dandogli la giusta importanza, possiamo cercare di capire come è possibile che così tanta gente sia INDOTTA IN ERRORE di valutazione.

.

FIB parzializzata 1 - D.png

Ultima modifica:
Questi e altri infiniti pensieri, non sono che l'inizio di un processo di DIFFIDENZA a 360° che viene innescato a forza di farla fuori dal vaso per dirla alla maniera di ragazzo di strada. Ecco perché dico spesso che farla fuori dal vaso e diventare patetici non è detto sia conveniente, neppure per chi deve prendere decisioni importanti fuori ambiente borsistico.

Tutto è concatenato. E tutti i nostri neuroni sono in qualche modo connessi con quelli di tutti gli altri.

Cosa ne consegue??? Semplice, che un clima di sfiducia, presto o tardi, intaccherà irrimediabilmente il tessuto e la struttura di un popolo o più popoli.

Non importa se i nostri ragionamenti sono giusti. Importa che ognuno vaghi libero con i propri pensieri, alla ricerca di nuovi modi di interpretare ciò che ci propinano come SANTA E UNICA VERITA POSSIBILE'.

In nessun ambito esiste la verità assoluta, ciò nonostante noi subiamo tutti i giorni un lavaggio del cervello che cerca a introdurci e ci riesce, in vie di pensiero precostituite e volute da altri.

Ringrazio la borsa tutti i giorni per aver contribuito alla mia NON CONFORMITA'.

UCG (per DANY1969)

Purtroppo l'unico conteggio che mi ritrovo è questo! Mi dispiace e spero di sbagliarmi, ma l'abcde è evidente e non è rialzista!
Il target potrebbe collocarsi intorno a 1.30, prima o dopo il 4/12 (dipende se vogliono spaventarci prima o dopo).

Graditi commenti.

Vedi l'allegato 403375
Mi sa che non ti sbagli :tristezza:. Fino alla scorsa settimana ero più ottimista.
Sarà per l'adc... sarà che il sistema bancario non è così solido come ci vogliono far credere... sarà che in questo Paese l'obbiettivo di chi lo dirige NON è più quello di creare ricchezza, ma bensì povertà... sarà per qualsiasi altro motivo che a noi non è dato sapere... però una cosa è evidente, con la scusa che le banche non possono fallire, le vittime sacrificali sono i correntisti... e chi ci ha investito il proprio denaro :wall:
Siamo propensi al signorsì.
Subiamo senza fiatare ed è grazie a questo che alzano il tiro su tutti i fronti.

Gli abbiamo reso vita facile, abbiamo subito aumenti di tasse, perdita di diritti, senza fiatare.

Ovvio che poi con qualche spauracchio ci fan correre come imbecilli.

Ci siam bevuti cazzate che solo imbecilli potevano bersele.

D'altro canto, siamo un paese problematico. Lo vediamo bene.

Ma chi ha sempre lavorato e pagato deve diventare meno buono. ..fesso...

Altrimenti tra l'incudine e il.martello ci suonano come campane.
Hai illustrato una triste realtà! :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto