FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (3 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Io marcherei stretto Saipem: dopo avere ritracciato tutto il tragitto fatto successivamente alla segnalazione qui menzionata, sta ancora scalpitando. Appena il mercato si riprendesse dalla correzione in atto lo vedrei un ottimo cavallo su cui salire. :corna:

Buongiorno gente!
Godiamoci il galoppo della nostra Saipem: ottimo acquisto! +7% in 24 ore (teorico, dato che non siamo ancora passati alla cassa). :pollicione:

Vedi l'allegato 456759


Ecco la fetta mordicchiata a Saipem: 3 giorni e mezzo di esposizione... ma non è sempre così.
Sapendo che domani potrò stare poco davanti ai monitor e dovendo staccare tra poco, vista la strada fatta ho preferito chiudere.
Qui si è molto affezionati al motto "vendi, guadagna e pentiti!".
Buon pomeriggio, marinai. :ciao:

Saipem pubblicabile.png
Operazione Saipem 2.jpg
 

ALEMATI

Nuovo forumer
Ecco la fetta mordicchiata a Saipem: 3 giorni e mezzo di esposizione... ma non è sempre così.
Sapendo che domani potrò stare poco davanti ai monitor e dovendo staccare tra poco, vista la strada fatta ho preferito chiudere.
Qui si è molto affezionati al motto "vendi, guadagna e pentiti!".
Buon pomeriggio, marinai. :ciao:

Complimenti Odisseo, leggo da poco tempo il tuo thread: apprezzo tantissimo il tuo modo garbato e competente di commentare...cosa molto in disuso in questi tempi "moderni".
E poi ci prendi alla grande.....Bravo davvero!
 

Odisseo

Forumer storico
-----------------------------------
Post di giovedì scorso -
Buongiorno.
Solo ora ho potuto mettermi davanti ai monitor, e sarà per poco: oggi giornata di impegni extra, ma non è una sorpresa, avendo seguito un pò i notiziari radio, trovare Intesa in ulteriore progressione e ormai a stretto contatto con le prime importanti resistenze.
Vele spiegate, quindi, vento in poppa e attesa battaglia sulle linee in fase di conquista.
Il nostro indice non cede ma consolida, quasi ad osservare come sia la situazione sul fronte poco in là, a 22400, dove ritengo ci sia il prossimo ostacolo da valutare, al cui superamento potrebbe venire un pò meno la necessaria benzina per procedere ulteriormente diritti. Per il momento non mi sento di aggiungere di più.

Forza Intesa.
----------------------------------------------------------------------------


Le resistenze citate sul Ftse, le prime a 22400 - chiusura odierna 22425 - stanno ostacolando il cammino ai prezzi che mostrano ancora forza tonica in acquisto: ritengo che domani possa essere un'altra giornata col segno più, forse marginale, ma con giovedì e poi venerdì potrebbe, il nostrum, restituire qualcosa.
Vediamo se il mercato vorrà darmi ragione. :jack:

Vedi l'allegato 445319


Le prime considerazioni sulla soglia di resistenza/supporto dei 22400 di indice risalgono al 20 di settembre scorso: ad oggi, col "cappuccio rosso di Babbo Natale", ci continuiamo a battagliare.

Cuneo.png
 

Odisseo

Forumer storico
Post del 15/12/2017-
Il ragionamento su Intesa è questo: siamo, ai prezzi attuali, su una fascia supportiva piuttosto robusta (2,78 - 2,74) entro la quale credo si concluderà questo mensile, ormai. Se dovesse concludersi sopra, per il mio punto di vista, l'ideale sarebbe una partenza di gennaio anche soltanto uno o due punti sotto per poi riprendere a salire questa volta con forza. Questo dal punto di vista grafico/ciclico: la questione incognita elezioni di marzo è poi, purtroppo, un bel bastone fra le ruote. Rimango dell'idea, in ogni caso, che per Intesa almeno i primi 40 giorni del nuovo anno possano essere proficui.
Quindi, siccome al momento le vendite continuano a prevalere, meglio fare attenzione.

Buongiorno gente.

Ripartiamo dalla "nostra" posizione su Intesa: direi che per il momento procede secondo i piani, gennaio parte con prezzi che soddisfano le ipotesi considerate mentre abbiamo il nostro indice ora su area supportiva, non resta che attendere conferme. Seguiamo.

Saipem, dal prezzo di realizzo, come ipotizzato, ha continuato il suo galoppo: secondo la regola aurea ci siamo pentiti ma col gain in tasca. Il monitoraggio continua. :pollicione:
 
Ultima modifica:

ALEMATI

Nuovo forumer
Post del 15/12/2017-
Il ragionamento su Intesa è questo: siamo, ai prezzi attuali, su una fascia supportiva piuttosto robusta (2,78 - 2,74) entro la quale credo si concluderà questo mensile, ormai. Se dovesse concludersi sopra, per il mio punto di vista, l'ideale sarebbe una partenza di gennaio anche soltanto uno o due punti sotto per poi riprendere a salire questa volta con forza. Questo dal punto di vista grafico/ciclico: la questione incognita elezioni di marzo è poi, purtroppo, un bel bastone fra le ruote. Rimango dell'idea, in ogni caso, che per Intesa almeno i primi 40 giorni del nuovo anno possano essere proficui.
Quindi, siccome al momento le vendite continuano a prevalere, meglio fare attenzione.

Buongiorno gente.

Ripartiamo dalla "nostra" posizione su Intesa: direi che per il momento procede secondo i piani, gennaio parte con prezzi che soddisfano le ipotesi considerate mentre abbiamo il nostro l'indice ora su area supportiva, non resta che attendere conferme. Seguiamo.

Saipem, dal prezzo di realizzo, come ipotizzato, ha continuato il suo galoppo: secondo la regola aurea ci siamo pentiti ma col gain in tasca. Il monitoraggio continua. :pollicione:
Ciao Odisseo: BUON ANNO! Di salute, serenità e... qualche eurino!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto