FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (3 lettori)

Odisseo

Forumer storico
@Manu e Utas.

A scanso di equivoci, io non ho alcuna sicurezza, ho soltanto dei sospetti, e la verità la sapremo in futuro, forse.
Quello che mi resta di poter fare è saggiare il mercato entrando, come ho fatto, nell'intento di prendere il giusto trend, niente di più. :)
 

Odisseo

Forumer storico
Giornate tormentate per me in questo periodo che, purtroppo, non finisce. Mi sono dovuto allontanare per un'ora e tra pochi minuti chiuderò; la prossima settimana, chissà. :confused:
Amen. :)
 

manu89

Forumer storico
manu89, credo che Odisseo nn è convinto di un annuale che diventa ribassista dopo 40 giorni...

Tutto quadrerebbe dato che x me annuale e' iniziato a giu 17 ma il t+3 che e' iniziato adesso non puo' avere segno+ o andare oltre 24050 se no iniziato anche biennale ma nn credo proprio
 

marietto

Forumer storico
A proposito di "nostrano"... hai provato a simulare anche sul nostrano indice ? :)

Nat non mi ero dimenticato ... ecco la simulazione , che non avevo fatto prima ... e quindi mi devi una pizza ... Tale studio è fatto sul Fibrettificato, perchè sul fib normale avrebbe restituito un risultato "influenzato" pesantemente dagli stacchi di dividendi, infatti il nostro Fib , non è un TOTAL RETURN come il Dax. Faccio un esempio se vai short sul contratto attuale che ha scadenza MARZO e se vuoi rimanere aperto, il 16 marzo lo devi "rollare" ma il contratto scadenza GIUGNO è di 500 punti inferiore .. ma non è che perdi o che guadagni, semplicemente "stima" gli stacchi di dividendi dei mesi relativi a marzo aprile e maggio , ......
Partendo dal 2003 al 2018 in 15 anni andando LONG e SHORT con un solo Fib con un filtro dell'1% avresti moltiplicato per 4,5 volte il capitale, faccio un esempio, se sei LONG e la media a 200gg passa a 21.500 prima di fare stop e reverse devi aspettare 21.500 *0,99 = 21.285 .... Senza studiare assolutamente nulla ! Funziona bene quando ci sono trend ben avviati, e funziona così è così quando si lateralizza in un range non particolarmente ampio come nel 2011, tant'è che il massimo drow-down è del 20% ... anche se si potrebbe intervenire in modo altrettanto semplice per limitare l'importo degli eventuali stop ... ma qua mi sono limitato a fare ... LA SCIMMIA ..
Per la cronaca la performance del fib rettificato nello stesso periodo di tempo è stata del 42% .........
EQ LINE FIB.png
CALCOLI PER FIB.png
 

Odisseo

Forumer storico
è ripartito il T+4?
x Odisseo: avevo ragione io :d::D

:pollicione:
Certo, Vaga, il confronto è anche bello per questo, dato che ognuno utilizza un suo personale approcio alla Borsa: Il fatto è che in ciclica, fra ciclii più lunghi e più corti, lingue, etc, i movimenti di un titolo possono risultare dissimulanti e sorprendenti. Alla fine, però, la coda l'ho presa. :pollicione:
Non ho ancora chiuso, e non canto mai vittoria finché non incasso, ma ora ho un margine che mi consente un comodo controllo. :angel: :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto