Sembra facile, ma non lo sarà...

guarda che mica scherzo.

Hai in mente la classica strategia tipica dei novellini (senza offesa). Tanti piccoli profitti facili fino al momento della resa dei conti (che di solito azzera il conto, se non peggio).
occhio

Ma io non mi offendo...sono io il primo a darmi del novellino in questo campo ed è per questo che sono a chiedere lumi a voi.
La resa dei conti da cosa sarebbe rappresentata per te?Dal momento in cui stufi dei piccoli profitti si tenta di alzare il tiro e si rimane fregati una volta per tutte?

Ma se io mi prefiggo un target basso (ho capito che il +20centesimi potrebbe essere alto come qualcuno sopra mi ha sottolineato ;)) quindi diciamo un +5, massimo +10 centsimi potrà anche darsi che uno, due giorni ci perda, ma arriverà un momento di rimbalzo tale per cui tornerò a +tot dalla cifra a cui ho comprato ed in quel momento il sistema in automatico dovrebbe mettere in vendita le mie azioni (nella speranza che poi dall'altra parte ci sia qualcuno pronto ad acquistarle).
Nel caso di Medionalum (scuate se sono monotematico) mi sembra che ultimamente stiano scendendo e rialzandosi in continuazione ed è in questo su e giù che io pensavo di infilarmi.
Dopo di che c'è da dire anche che non so con quali cifre voi siate abituati ad operare ed a quali ricavi aspiriate...io non amo il rischio ed è per questo che comunque mi metterei a fare del trading solo con e per piccole cifre (dite che "non amare il rischio" e fare trading on line siano in antitesi seppur per piccole cifre?)

saresti un grande trader se facessi il contrario...
stoppare i loss e lasciare correre i gain..
il problema e che tutti lo dicono
ma solo quelli con le 00 riescono a farlo
ed io non sono tra quelli....;)

In effetti a vedere gli esempi che ho intorno (mio papà, la mia ragazza e suo papà) di guadagni non ce ne sono molti, anzi! Ma c'è da dire che le persone citate sopra tra parentesi hanno fatto un'entrata in borsa un po' all abbandono o per meglio dire con ottica di lungo periodo. Quello che invece avevo in mente io era un brevissimo periodo con costante reinvestimento del solo capitale iniziale...
Sul fatto che il rimbalzo non sia assicurato lo so bene, l'unica cosa che da un po' di speranza è il notare come i grafici dell'andamento dei titoli abbiano parecchi su e giù e che un su possa sempre arrivare dopo un pò a ripianare le cose...dopo di che ripeto che sto parlando di un titolo che da 12 in qualche anno è arrivato a 2...dove cavolo può andare più sotto di così?A chiudere? :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto