sesso a pagamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dissento sul tuo dissenso, non ho dato un giudizio morale, solo come secondo me stanno le cose biologicamente e tu purtroppo tendi a evitare ogni discorso biologico e genetico come se fosse acquetta di rose riconducendo tutto alla cultura, come se addirittura fosse la cultura ad essere nei nostri geni !
Ciò non toglie che l'uomo con la propria volontà possa autoinfliggersi dei limiti come sono costretti a fare i preti.

Credo che oggi come oggi ridurre i rapporti umani alla biologia sia riduttivo.
Anche perché, se così fosse, le donne sarebbero disposte ad accoppiarsi solo a fini riproduttivi e solo durante l'ovulazione. Mentre non è affatto così. Le donne si accoppiano volentieri anche durante il ciclo e la gravidanza, per esempio e inoltre si masturbano, proprio come gli uomini.
Solo che la masturbazione femminile è vista meno positivamente di quella maschile (e ciò è veramente grave, in tanti sensi).
E credo che la cultura SIA, in un certo senso, nei nostri geni.
Un discorso simile era stato iniziato tempo fa da f4f.
Alcuni modelli di comportamento indotti dalla cultura (in senso amplissimo) son ormai entrati a far parte di noi, come modelli-base.

Dissento sul dissenso al dissenso:D

Ma mi sono persa...
che c'entrano i cigni?
:mmmm:

stanno insieme tutta la vita ma non fanno in continuazione delle grandi tromb...
non sono biologicamente incentivati ad avere una attività sessuale se non nel periodo di fertilità

Ultima modifica:
Credo che oggi come oggi ridurre i rapporti umani alla biologia sia riduttivo.
Anche perché, se così fosse, le donne sarebbero disposte ad accoppiarsi solo a fini riproduttivi e solo durante l'ovulazione. Mentre non è affatto così. Le donne si accoppiano volentieri anche durante il ciclo e la gravidanza, per esempio e inoltre si masturbano, proprio come gli uomini.
Solo che la masturbazione femminile è vista meno positivamente di quella maschile (e ciò è veramente grave, in tanti sensi).
E credo che la cultura SIA, in un certo senso, nei nostri geni.
Un discorso simile era stato iniziato tempo fa da f4f.
Alcuni modelli di comportamento indotti dalla cultura (in senso amplissimo) son ormai entrati a far parte di noi, come modelli-base.

Non è una tautologia, il fatto che siano sistemi simili non vuol dire che siano ugali.

Comunque devo purtroppo constatare che stiamo parlando su due piani differenti, io non credo fino a prova contraria alla magia ma provo a ragionare possibilmente in modo razionale in base che è stato scientificamente dimostrato dai capoccioni e dalla mia evidenza empirica.

Ciò non vuol dire che io neghi l'esistenza di modelli sociali però io non li strumentalizzo per negare le evidenze biologiche della razza umana.

Non è una tautologia, il fatto che siano sistemi simili non vuol dire che siano ugali.

Comunque devo purtroppo constatare che stiamo parlando su due piani differenti, io non credo fino a prova contraria alla magia ma provo a ragionare possibilmente in modo razionale in base che è stato scientificamente dimostrato dai capoccioni e dalla mia evidenza empirica.

Ciò non vuol dire che io neghi l'esistenza di modelli sociali però io non li strumentalizzo per negare le evidenze biologiche della razza umana.

E vabbè.
Come dicevo all'inizio, so di essere sola. Molto sola. In questo campo, come in molti altri.
E lo sono da sempre e mi ci sono sempre sentita.
Perciò, probabilmente, sono io che sono troppo "inadeguata" al mondo in cui vivo (non è una constatazione positiva e nemmeno negativa. E' un dato di fatto, peraltro penalizzante in tantissimi casi.).
Non ho altro da aggiungere. Tutto quel che penso e che avevo da dire l'ho già detto.
:)

Non è una gran bella conclusione, la "verità" non è mai bianca o nera in questo mondo, ma piuttosto grigia. Il grigio è dei vetusti, il bianco e il nero dei ggiovani :)

Il discorso sulla cultura è molto interessante e qui nessuno lo ha negato e credo sia uno spunto di riflessione per tutti qui. Ci sono solo alcune differenze di pensiero su cui dovremmo tutti riflettere senza presumere di aver ragione ex ante :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto