SETUP primario

marco58 ha scritto:
Allora è meglio liberarsi di un po' di titoli?

grazie
Marco 58

Allora,
personalmente
credo che saliamo veramente solo se resta sopra 22470/22480
in chiusura, cioè sopra l'inversione settimanale.
Altrimenti tutto questo resta un rimbalzo
Al mercato la risposta

ciao ;)

Il giorno di set up è un giorno che si può definire di attesa,difatti prendere decisioni nel giorno di set up equivale ad anticipare il movimento.

La rottura del minimo o del max della barra creata nel set up ( il set up può essere un giorno,una settimana,un mese........) è il segnale della creazione del movimento che si avrà nelle prossime barre.

Come diceva Sea,fate attenzione ai movimenti successivi alla rottura perchè a volte si creano dei finti segnali.

I set up si possono anche classificare a seconda della loro importanza,e non devono coincidere con un minimo o un max,anzi il set up migliore è una barra inside e piccola, che rappresenta l'indecisone del mercato prima del movimento violento che ne seguirà.

Altro segnale molto forte è la rotura del max o del minimo in gap,da non chiudere.

Ciao

vediamo se ho finalmente capito :ops:
il giorno di set-up è quel giorno particolare che tuttti aspettano per capire il trend successivo che può essere di continuazione e di inversione; se è di continuazione allora l'accelerazione è forte (per es. stamattina abbiamo aperto in gap up!) però qualche furbino potrebbe portare il mkto là dove tutti sperano e poi inkiappetarli alla grande!

L'unico modo per stare al sicure è essere flat e stare a guardare.

Se il gap di stamittina non viene chiuso allora il mkto nei proximi giorni è rialzista.

Però mi dici perchè altri dicono che il giorno di set-up è il 21 e non oggi?

tontolina ha scritto:
vediamo se ho finalmente capito :ops:
il giorno di set-up è quel giorno particolare che tuttti aspettano per capire il trend successivo che può essere di continuazione e di inversione; se è di continuazione allora l'accelerazione è forte (per es. stamattina abbiamo aperto in gap up!) però qualche furbino potrebbe portare il mkto là dove tutti sperano e poi inkiappetarli alla grande!

L'unico modo per stare al sicure è essere flat e stare a guardare.

Se il gap di stamittina non viene chiuso allora il mkto nei proximi giorni è rialzista.

Ti rispondo dalla fine,il set up ha diversi modi per essere calcolato e nelle tecniche sui conteggi bisogna vedere che ciclo si stà seguendo,poi non è detto che il ciclo che alcuni individuano sia quello giusto,e qui premetto che personalmente stò seguendo movimenti su frame + bassi e non ho controllato se ci sono dei set up in questi giorni.

Sul fatto di rimanere flat non è necessario,anzi a me piace quando è possibile cercare di anticipare il movimento e questo lo puoi fare con le dovute precauzioni.
Ad esempio se siamo in ipervenduto/comprato molto alto e il prezzo ha raggiunto un nostro livello si può anticipare il cambiamento di trend.

Ciao

tontolina ha scritto:

Perchè ci sono vari metodi di calcolare i set-up e quindi vi possono essere date differenti.Cioè tramite incrocio di trend-lines o tramite determinate secuenze numeriche.

Io ad esempio proverei una tris 18 - 21 - 25 ( precedentemente indicato da Antoniobarba, che mi ha preceduto :) ) sulle ruote di Bari, Napoli e Venezia. :-D :-D

p.s. E' messa in forma scherzosa, ma le date sono attendibili. :)

SEAShore ha scritto:
...
Mib30
nell'intorno del 15 ottobre (domani)

Su DJ e Ndx
14/15 ottobre

Vuoi un cuba-libre o un margaritas con questo set-up ? :rasta:

Users who are viewing this thread

Back
Alto