SETUP primario

SEAShore ha scritto:
lothar ha scritto:
SEAShore ha scritto:
percefal ha scritto:
Abbiate pazienza...
Cos'é un setup?

ciao, l'ho scritto:

"Inversione o accelerazione del trend attuale"
(il trend attuale, si intende quello di brevissimo, a rialzo in questo momento)

vediamo anche se gli zucconi come me hanno capito bene:

trend primario attuale al rialzo, accelerazione o inversione........e va bene, ma dopo quanti punti si può considerare valida l'una o l'altra ipotesi? e i volumi hanno importanza o no?

grazie per la tua cortesia.

lot
:-D

Ciao Lot ;)
lo vedi da te quando fa una o l'altra te l'assicuro ;) ....
Non c'è una discriminante in punti,
lo vedi a occhio su una chart, lo vedi dai volumi ecc...

io dico solo occhio ai falsi segnali
Il giorno di setup è il giorno di inversione del trend attuale o di conferma e quindi forte accelerazione!
Questo significa che il giorno di setup è spesso l'ultimo gg valido per
"tirare" il mercato dalla parte che tutti credono.
non dico altro penso tu possa capire

Abbi pazienza, Seashore...
Ma tanto tecnico non sono... :D

Allora, sen on sono rincitrullito del tutto, un setup è rappresentato da una forte accelerazione dei mercati, non giustificata, e che di solito è accompagnato, poco tempo dopo, da un'inversione di tendenza, giusto?
E se ho capito bene, allora i rialzi di questi giorni rappresentano un setup, in quanto accelerazioni molto brusche.

Percefal: torna sui banchi!

No Percefal :)

il set-up rappresenta accelerazione o inversione. O l'una o l'altra cosa. Non tutte e due.
Oggi abbiamo avuto accelerazione del trend primario di medio periodo, cioè rialzista.( nota che il 10 ottobre abbiamo fatto, come ho puntualmente detto, un bottom di medio periodo e forse annuale. E quindi il trend non è + ribassista. E' ribassista di lungo periodo, non di medio ) Contraddistinto graficamente da un'onda 3 o C e dalla formazione di un 1-2-3 di Sperandeo. Ovviamente chi è controtrend rischia di rimanere impigliato nel mercato e si butta fuori "alla meglio" contribuendo all'accelerazione finale. Chiamata in gergo "ricopertura".

Altre volte si ha inversione. Cioè si raggiunge un top e poi si inverte il trend.Classico di un movimento terminato. Il 10 ottobre il mercato era fortemente ribassista, abbiamo fatto un minimo a 20665 e poi il mercato è invertito chiudendo a 21665 e segnando un massimo a 21700. Con figura di hammer.

Da leggere sul grafico.

mensile.gif

Manca l'ultima parte che è :

Sono le barre seguenti che determinano il movimento.

Ciao

-----
Altro setup segnalato, in questo momento
E' un setup secondario, ma secondo me importante
Come sempre può essere inversione o accelerazione

Entro le 10:30/11:00 non + tardi

ciao ;)

SEAShore ha scritto:
-----
Altro setup segnalato, in questo momento
E' un setup secondario, ma secondo me importante
Come sempre può essere inversione o accelerazione

Entro le 10:30/11:00 non + tardi

ciao ;)

Ci siamo:
a questo punto sarà probabilmente INVERSIONE ...
perchè ha già accelerato!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto