SHORT MIBO (teorico) (2 lettori)

mrmister

Forumer storico
vendute c17700 e put 17700 scadenza 6 novembre a 909
rimane aperta solo la suddetta operazione, dove purtroppo ho commesso un errore in quanto
sarei dovuto entrare con due mini comprati a copertura in area 18000/18200, ma mi sono distratto e non ho
comunicato la copertura, quindi considero la copertura nn effettuata.
probabilmente l'operazione verrà chiusa a scadenza con una significativa perdita... tant'è...
 

eni_student

Nuovo forumer
Compro 1p18/11 e vendo 1p17/1 (ipotizzo di farlo a costo 0 alle condizioni peggiori, intorno a 650), sposto quindi una put avanti di due mesi 1000pt sotto

Situazione attuale:
+p18.5/11 -p18/11 -p17/1, totale pt 347.
Lo spread vale ancora poco per chiuderlo, se dovesse risalire tutto posso ricomprarmi la put di gennaio tra un po’. Ci vediamo a scadenza novembre!
Ho fatto un grosso errore non tanto perché il mercato è salito ma perché ho rollato troppo presto. Quindi la prossima volta o chiudo anche lo spread e resto con la sola opzione put avanti di due mesi oppure aspetto che l'intera figura vada a scadenza. Quando sale è impossibile ricomprare la put a lunga scadenza con uno spread che perde valore! Ormai aspetto scadenza per continuare a contabilizzare correttamente la simulazione
 

mrmister

Forumer storico
bravo.. vedo che maneggi con destrezza le mibo
ci sto provando... questo tipo di strategia sembra dare buoni frutti anche se èancora da affinare.....sperando che non si tratti di illusioni
spazzate via dal mercato al primo cambio di ritmo...
...il problema di tutte le strategie è che ti focalizzi su quelle che sembrano funzionare....ma trascuri il fatto che quello che funzina in un dato scenario di mercato
potrebbe invece rovinarti in un altro scenario.... quindi calma e prudenza....
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC

Allegati

  • SSS.xlsx
    32 KB · Visite: 117

mrmister

Forumer storico
oggi incasinato, aggiorno file, quotando 53 la 18.000 e 167 la 19.000, vista la situazione le do per chiuse sul regolamento. Bilancio: da 50.000, 49.800, a 51.760. Gain 1.760.
Visto che mi trovo
Apertura short put 20.000 su dicembre 827 pt
Speriamo bene
ciao
come ti regoli per la copertura delle put vendute?
inzialmente coprivi subito le put vendute , invece le put novembre non le hai coperte, hai rischiato, ma sei stato premiato...:up:
quando dici che le dai per chiuse, visto che mancano ancora due settimane alla scadenza...intendi che le hai ricomprate?
 

mrmister

Forumer storico
situazione aggiornata dopo operazione n.6 (c19400 scadenza 6 nov venduta a 334 riacquistata a 44 con gain di € 725,00)

€ 1.420,00+725,00 = € 2.145,00

rimane aperta l'operazione
1)vendute call 19200 e put 19400 scadenza 6 novembre a 925 target iniziale 250 punti
chiusa le due posizioni di cui sopra con gain di 375,00 €
chiusa la suddetta operazione con riacquisto a 150 punti

gain € 890,00 ( (506-150)*2.5)
rimane aperta solo la suddetta operazione, dove purtroppo ho commesso un errore in quanto
sarei dovuto entrare con due mini comprati a copertura in area 18000/18200, ma mi sono distratto e non ho
comunicato la copertura, quindi considero la copertura nn effettuata.
probabilmente l'operazione verrà chiusa a scadenza con una significativa perdita... tant'è...

il prezzo indice di regolamento della scadenza odierna è di 19672
le opzioni call put 17700 vendute a 909 sono scadute con valore di regolamento pari a 1970 punti

quindi 1970-909= 1063 punti di perdita pari ad € 2.657,50
come già scritto si è trattato di un errore materiale in quanto la copertura con i due mini che andava fatta
non è stata comunicata nel thread e quindi per correttezza la considero non effettuata, ma d'altra parte una simulazione
per essere verosimile deve simulare anche gli errori di pura distrazione che anche possono capitare nell'operatività reale.
Giusto per inciso se la copertura fosse stata effettuata l'operazione si sarebbe chiusa in gain anche portando il tutto a scadenza.

al momento il risultato dell'operatività complessiva è il seguente:

€ 2.145,00+375+890-2657,50=€ 752,50
 

Users who are viewing this thread

Alto