siamo ormai quasi in inverno

A me capita di accendere la stufa in pieno luglio. :d:

Nel corso dell'anno metto da parte tutta la carta e cartone che uso poi per accendere la stufa d'inverno, però c'è anche della carta dei prodotti alimentari che è sporca di alimenti e quella non la archivio ma la butto direttamente nella stufa e lì si accumula, poi a un certo punto non ce ne sta più e allora devo dargli fuoco. :d:

Nel corso dell'anno metto da parte tutta la carta e cartone che uso poi per accendere la stufa d'inverno, però c'è anche della carta dei prodotti alimentari che è sporca di alimenti e quella non la archivio ma la butto direttamente nella stufa e lì si accumula, poi a un certo punto non ce ne sta più e allora devo dargli fuoco. :d:
da noi la carta sporca di alimenti puoi gettarla nell'umido, senza tenerla in casa, anche se nella stufa, che poi vengono fuori (o entrano da fuori, richiamati dai residui alimentari) moscerini e bestie varie.

Da te non passa la raccolta porta a porta?
Io la carta sporca la butto nell'umido, la plastica sporca nel secco (o indifferenziato).

P.S.
mi devi spiegare come accendere il fuoco con la carta perchè c'ho provato qualche volta ma la fiamma dura troppo poco :mmmm:
Invece ho affinato una tecnica intingendo rametti di nocciolo nel petrolio bianco.

comunque che le giornate si stiano accorciando è vero.
Ho sempre trovato bizzarra sta cosa.
L'estate, la stagione calda, inizia il giorno in cui si accorciano le giornate.
L'inverno, la stagione fredda, inizia il giorno in cui si allungano le giornate.
Arrivo sempre impreparato all'appuntamento :-x

Da te non passa la raccolta porta a porta?
Io la carta sporca la butto nell'umido, la plastica sporca nel secco (o indifferenziato).

P.S.
mi devi spiegare come accendere il fuoco con la carta perchè c'ho provato qualche volta ma la fiamma dura troppo poco :mmmm:
mInvece ho affinato una tecnica intingendo rametti di nocciolo nel petrolio bianco.
Mi piace di più gettarla nella stufa che metterla nell'umido perchè la carta fa volume e quindi dovrei mettere l'umido fuori più spesso. :-o

Per spicciarsi ad accendere e senza problemi basta una spruzzatina di alcol su un angolo dove si scorga della carta al di sotto della legna e rametti accatastati sopra...et voilà.

ALCOOLETILICODENAT90GRCRF-8012666041657-1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto