Siamo su marte................ (3 lettori)

genux2

Forumer attivo
il tracy lo faresti partire sul minimi di ieri eventualmente , esatto?
:)

allora guardiamo pure quello... :specchio:
Scusami Campisi:), ritorno adesso e mi ritrovo Unipol, presa in overnight ieri, venduta da Fineco autonomamente ed automaticamente oggi in asta, forutnatamente in gain:p. Sarà per l'annunciato aumento di capitale:mmmm::mmmm::mumble:????
 

treno

trenotrading.blogspot.it
mizzica allura a cosa seria è ......

.... da qualunque parti la giri non cambia nulla , da qualunque giorno fai partire l'annuale o il trimestrale c'è sempre qualche indice che ha già fatto un minimo inferiore al precedente ........

la sintesi comunque è sempre la stessa quella di cui si era già parlato ed il discorso fatto sull'annuale e trimestrale è replicabile anche al mensile .
non esiste SINCRONIA sul minimo tra i vari indici e per quanto mi riguarda non riusciranno a prendermi per il culo il nuovo minimo di sincronia s'ha da fare o di pizzo o di canto
 

Stop-Profit

Forumer attivo
il problema è che dovrei mettere un paio di se e di ma e fare un discorso un pò complicato che non è affatto facile , dovrei perdere mezz'ora solo per scrivere e renderlo semplice per tutti.

Bhè secondo me si potrebbe anche aprire un topic a parte perchè il discoro è effetivamente serio e richiede tempo. Cmq con i contributi di più ciclisti magari riusciamo a tirarne fuori qualcosa di buono...

la sintesi comunque è sempre la stessa quella di cui si era già parlato ed il discorso fatto sull'annuale e trimestrale è replicabile anche al mensile .
non esiste SINCRONIA sul minimo tra i vari indici e per quanto mi riguarda non riusciranno a prendermi per il culo il nuovo minimo di sincronia s'ha da fare o di pizzo o di canto

Anche per me la sincronia è la base di tutto...:up:
Però occorre capire su qualo cicli si DEVE avere la sincronia. Io trado i trimestri proprio perchè li ritengo molto regolari sotto questo punto di vista, ma a questo giro non hanno funzionato neanche loro!!!Qui c'è poco da fare, ci vuole un bello studio statistico (come mi ha suggerito anche meursault) per vedere quante volte la sincronia si verifica sui cicli dal trimestre in su e poi vedere nei casi di asincronia se la situazione viene sempre riallineata nel ciclo successivo...
Questo è quello che avevo in mente di fare io...però ci vuole tempo, c'è poco da fare!!Cmq per me quello che hai sollevato è un argomento molto molto interessante...:up:
Adesso devo scappare, spero ci sia modo di riparlarne anche con te
Ciao Treno
 

Icaro

Forumer storico
Qualche ciclista mi potrebbe aiutare a capire una cosa?

Prendiamo per buono che il 5 febbraio sia partito un annuale.
l'SP500 con il minimo del 25 maggio ha fatto un minimo inferiore al 5/2.
Possiamo affermare che si sia chiuso un intermedio il 25/05 con 75 barre?
Se fosse così i resanti intermedi sarebbero tutti vincolati al ribasso. E' corretta questa affermazione?

Se invece prendiamo il DAX questo non è accaduto ma è ancora possibile che faccia rialzo-ribasso-ribasso-ribasso

tutto corretto?
 

Users who are viewing this thread

Alto