Siamo su marte................ (2 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
...
Prendiamo per buono che il 5 febbraio sia partito un annuale.
L'SP500 con il minimo del 25 maggio ha fatto un minimo inferiore al 5/2.
...
Se fosse così i resanti intermedi sarebbero tutti vincolati al ribasso. E' corretta questa affermazione?
Ciao Icaro :),
io sono solo un ciclico dilettante, però posso dirti con certezza che se il primo T+3 di un annuale è al ribasso, l'unica sequenza possibile è:
---- se in 4 tempi
--- se in 3 tempi
Occhio, però, che esiste anche la possibilità di troncamento (tipo fine 2002 - primavera 2003, mi pare), per cui potremmo avere: -- TRONK +...
E allora sì che non capiremmo più un qazzo :rolleyes:

Se invece prendiamo il DAX questo non è accaduto ma è ancora possibile che faccia rialzo-ribasso-ribasso-ribasso
Sì, +-+- è consentito.

Domani o Domenica sera, con calma, vedo di mettere giù una piccola considerazione che potrebbe essere di ausilio per individuare i punti di fine/inizio dei cicli intermedi.
In realtà è qualcosa che ho più o meno scritto implicitamente in questo post

:ciao:
 

Gulliver13

Guest
FTMIB FUTUREACMmV14-giu 20.120,00 20.020,00 20.120,00 19.680,00 27.688,00 15-giu 19.875,00 20.445,00 20.540,00 19.740,00 45.114,00 16-giu 20.600,00 20.170,00 20.655,00 20.170,00 37.555,00 17-giu 20.430,00 20.460,00 20.670,00 20.350,00 32.729,00 18-giu 20.505,00 20.650,00 20.690,00 20.330,00 17.905,00 M-m 1.010,00 160.991,00


i volumi sono scesi. avete qualche indicazione da suggerire?
 

Icaro

Forumer storico
Ciao Icaro :),
io sono solo un ciclico dilettante, però posso dirti con certezza che se il primo T+3 di un annuale è al ribasso, l'unica sequenza possibile è:
---- se in 4 tempi
--- se in 3 tempi
Occhio, però, che esiste anche la possibilità di troncamento (tipo fine 2002 - primavera 2003, mi pare), per cui potremmo avere: -- TRONK +...
E allora sì che non capiremmo più un qazzo :rolleyes:

Sì, +-+- è consentito.

Domani o Domenica sera, con calma, vedo di mettere giù una piccola considerazione che potrebbe essere di ausilio per individuare i punti di fine/inizio dei cicli intermedi.
In realtà è qualcosa che ho più o meno scritto implicitamente in questo post

:ciao:

Grazie Doppio0
 

DoppioZero

May the Force be with you
SP500 e cicli intermedi

a parte il tempo, il 7 maggio non ho alcun segnale di ripartenza trimestre

...Domenica sera, con calma, vedo di mettere giù una piccola considerazione che potrebbe essere di ausilio per individuare i punti di fine/inizio dei cicli intermedi.

La piccola considerazione è semplicemente questa: le "virate" verso l'alto sui minimi del NYSI sono un ausilio per individuare le partenze dei cicli T+3 su SP500.

1277070130nysilongtimeb.png


Le linee verticali arancioni sono tracciate sopra i suddetti punti di virata UP che avvengono pochi giorni dopo il minimo corrispondente su SP500.

L'ultimo intermedio (o "intermestrale" se volete) su SP500 pare essere partito a inizio Febbraio ed essersi concluso tra fine maggio e inizio giugno. Dunque, almeno su SP500, il 7 maggio non pare essere partito un intermedio.
 

Icaro

Forumer storico
La piccola considerazione è semplicemente questa: le "virate" verso l'alto sui minimi del NYSI sono un ausilio per individuare le partenze dei cicli T+3 su SP500.

1277070130nysilongtimeb.png


Le linee verticali arancioni sono tracciate sopra i suddetti punti di virata UP che avvengono pochi giorni dopo il minimo corrispondente su SP500.

L'ultimo intermedio (o "intermestrale" se volete) su SP500 pare essere partito a inizio Febbraio ed essersi concluso tra fine maggio e inizio giugno. Dunque, almeno su SP500, il 7 maggio non pare essere partito un intermedio.


Chiaro; ora mi domando: ma allora tra fine maggio e inizio giugno potrebbe essere partito l'annuale??? Se fosse così avremmo avuto 4 intermedi con sequenza Rialzo-rialzo-rialzo-ribasso e da qui si riparte....
 

DoppioZero

May the Force be with you
Se fosse così avremmo avuto 4 intermedi con sequenza Rialzo-rialzo-rialzo-ribasso e da qui si riparte....
Su SP500 sì, sul nostrano sarebbe ++--

ma allora tra fine maggio e inizio giugno potrebbe essere partito l'annuale???
La conferma l'avremo se questo nuovo T+3 chiuderà al rialzo (vale anche per il nostrano), presumibilmente tra settembre e metà ottobre.
Se chiudesse al ribasso, allora siamo ancora nel vecchio annuale (ipotesi 18 mesi), oppure siamo nel nuovo che potrebbe essere partito a inizio febbraio o adesso. Una bella macedonia, insomma.... ;)


Ed ora al lavoro. Vi leggerò con calma stasera.
:ciao:
 

freesurfer

araldo spaziale
:D:up:

hanno rotto anche i 20900 di campisi.............

io ho alzato gli stop -profit

le medie che dicevo hanno incrociato up.................vediamo se andranno oltre i paletti che mi farebbero pensare non più ad un semplice e corposo rialzo, ma a qualcosa di più................
 

suonatorejones

Forumer storico
:D:up:

hanno rotto anche i 20900 di campisi.............

io ho alzato gli stop -profit

le medie che dicevo hanno incrociato up.................vediamo se andranno oltre i paletti che mi farebbero pensare non più ad un semplice e corposo rialzo, ma a qualcosa di più................


oddio, anche se oggi è facile dirlo ho avuto l'impressione di qualcosa di grosso in partenza con l'ultima tenuta dei 18.100 e reazione up, purtroppo non ci ho creduto come te :wall: di nuovo complimenti, in quella situazione e condizioni di sentiment era senz'alro più facile andare short che long :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto