Siamo su marte................

Ciao Icaro :),
io sono solo un ciclico dilettante, però posso dirti con certezza che se il primo T+3 di un annuale è al ribasso, l'unica sequenza possibile è:
---- se in 4 tempi
--- se in 3 tempi
Occhio, però, che esiste anche la possibilità di troncamento (tipo fine 2002 - primavera 2003, mi pare), per cui potremmo avere: -- TRONK +...
E allora sì che non capiremmo più un qazzo :rolleyes:

Sì, +-+- è consentito.

Domani o Domenica sera, con calma, vedo di mettere giù una piccola considerazione che potrebbe essere di ausilio per individuare i punti di fine/inizio dei cicli intermedi.
In realtà è qualcosa che ho più o meno scritto implicitamente in questo post

:ciao:

Grazie Doppio0

SP500 e cicli intermedi

a parte il tempo, il 7 maggio non ho alcun segnale di ripartenza trimestre

...Domenica sera, con calma, vedo di mettere giù una piccola considerazione che potrebbe essere di ausilio per individuare i punti di fine/inizio dei cicli intermedi.

La piccola considerazione è semplicemente questa: le "virate" verso l'alto sui minimi del NYSI sono un ausilio per individuare le partenze dei cicli T+3 su SP500.

1277070130nysilongtimeb.png

Le linee verticali arancioni sono tracciate sopra i suddetti punti di virata UP che avvengono pochi giorni dopo il minimo corrispondente su SP500.

L'ultimo intermedio (o "intermestrale" se volete) su SP500 pare essere partito a inizio Febbraio ed essersi concluso tra fine maggio e inizio giugno. Dunque, almeno su SP500, il 7 maggio non pare essere partito un intermedio.

La piccola considerazione è semplicemente questa: le "virate" verso l'alto sui minimi del NYSI sono un ausilio per individuare le partenze dei cicli T+3 su SP500.

1277070130nysilongtimeb.png

Le linee verticali arancioni sono tracciate sopra i suddetti punti di virata UP che avvengono pochi giorni dopo il minimo corrispondente su SP500.

L'ultimo intermedio (o "intermestrale" se volete) su SP500 pare essere partito a inizio Febbraio ed essersi concluso tra fine maggio e inizio giugno. Dunque, almeno su SP500, il 7 maggio non pare essere partito un intermedio.

Chiaro; ora mi domando: ma allora tra fine maggio e inizio giugno potrebbe essere partito l'annuale??? Se fosse così avremmo avuto 4 intermedi con sequenza Rialzo-rialzo-rialzo-ribasso e da qui si riparte....

Se fosse così avremmo avuto 4 intermedi con sequenza Rialzo-rialzo-rialzo-ribasso e da qui si riparte....
Su SP500 sì, sul nostrano sarebbe ++--

ma allora tra fine maggio e inizio giugno potrebbe essere partito l'annuale???
La conferma l'avremo se questo nuovo T+3 chiuderà al rialzo (vale anche per il nostrano), presumibilmente tra settembre e metà ottobre.
Se chiudesse al ribasso, allora siamo ancora nel vecchio annuale (ipotesi 18 mesi), oppure siamo nel nuovo che potrebbe essere partito a inizio febbraio o adesso. Una bella macedonia, insomma.... ;)

Ed ora al lavoro. Vi leggerò con calma stasera.
:ciao:

:D:up:

hanno rotto anche i 20900 di campisi.............

io ho alzato gli stop -profit

le medie che dicevo hanno incrociato up.................vediamo se andranno oltre i paletti che mi farebbero pensare non più ad un semplice e corposo rialzo, ma a qualcosa di più................

:D:up:

hanno rotto anche i 20900 di campisi.............

io ho alzato gli stop -profit

le medie che dicevo hanno incrociato up.................vediamo se andranno oltre i paletti che mi farebbero pensare non più ad un semplice e corposo rialzo, ma a qualcosa di più................

oddio, anche se oggi è facile dirlo ho avuto l'impressione di qualcosa di grosso in partenza con l'ultima tenuta dei 18.100 e reazione up, purtroppo non ci ho creduto come te :wall: di nuovo complimenti, in quella situazione e condizioni di sentiment era senz'alro più facile andare short che long :up:

Esistono anche i gap down :D:D:D

se lo fanno di 2500 punti e del 25 % sui titoli che ho

gli vado a stringere la mano!!!:D

cmq ocio ...........una eventualità che si sta delineando che rafforzerebbe molto l ipotesi che il rimbalzo diventi qualcosa di più..............è quella

dopo la bullish eg sul settimanale.................di una bullish eg sul mensile

ad ucg mancherebbe poco per farla.............all indice 550 punti.............

se lo fanno di 2500 punti e del 25 % sui titoli che ho

gli vado a stringere la mano!!!:D

cmq ocio ...........una eventualità che si sta delineando che rafforzerebbe molto l ipotesi che il rimbalzo diventi qualcosa di più..............è quella

dopo la bullish eg sul settimanale.................di una bullish eg sul mensile

ad ucg mancherebbe poco per farla.............all indice 550 punti.............

Free era ironico :up::up::up:
Complimenti, però per i miei short ti auguro che i take profit scattino oggi... :D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto