Siamo su marte................

insomma tutti pronti per la partenza dell'intermedio/annuale? bah, l'esperienza insegna che di solito la parte finale del ribasso è quella più "succosa" per cui mi sorprenderei che facciamo un doppio minimetto e ce ne ripartiamo belli tranquilli in settimana....mi sembra più realistico pensare a uno sp500 sotto i 1000 pti e ribasso che va avanti fino alle scadenze....sarebbe in linea anche con la treno-view che parla di un tracy ienchi (l'ultimo del mensile? trimestrale? annuale?) in partenza, che potrebbe essere l'ennesima bull trap

La seduta odierna pare del tutto in linea con le nostre attese (e dobbiamo aggiungere che la caduta non
parrebbe ancor finita...). In termini prospettici c'è una sola cosa che deve esser segnalata: il nostro
Start&Hold autorizza l'apertura di posizioni al ribasso sulla volatilità. Non è ancor un dato decisivo per
attendersi un cambiamento nello scenario in corso, ma è giusto ricordare come l'apertura di posizioni al
rialzo, sulla volatilità, sia stata suggerita il 19 aprile, quando la volatilità valeva poco più di 15 punti e lo​
S&P500 1200 punti. Sul lato dello Start&Hold dello SP500, invece, ancor nulla...

... il fituso ha cominciato il ciclo annuale a febbraio e conferma lo scenario fortemente ribassista .........

la disputa su annuale si annuale no non mi appassiona per nulla , questa in corso è la 17° settimana dal minimo precedente e comunque uno la pensi tra questa e la prossima settimana si chiudono le posizioni corti e si compra un rimbalzo.
non capisco da un punto di vista operativo cosa cambi a secondo che sia la partenza di un annuale o di un trimestrale , o meglio la capisco è solo la presunta serenità mentale , qazzo compro il rimbalzo di un annuale rischio meno , questo cozza con tutto il percorso di approccio al trading che stiamo facendo ......

Allegati

• FTSE Mib Full0610.png
    FTSE Mib Full0610.png
    19,5 KB · Visite: 727
la disputa su annuale si annuale no non mi appassiona per nulla , questa in corso è la 17° settimana dal minimo precedente e comunque uno la pensi tra questa e la prossima settimana si chiudono le posizioni corti e si compra un rimbalzo.
non capisco da un punto di vista operativo cosa cambi a secondo che sia la partenza di un annuale o di un trimestrale , o meglio la capisco è solo la presunta serenità mentale , qazzo compro il rimbalzo di un annuale rischio meno , questo cozza con tutto il percorso di approccio al trading che stiamo facendo ......

grazie mille treno

:up: sono d'accordo, anche perché il fatto che sia cominciato l'annuale o meno lo "decideremo" molto più in là (ovvero decideremo se è partito a febbraio, a giugno, oppure annuale 18 mesi in agosto), e a quel punto sarà poco utile operativamente....

.... l'orbita di marte heliocentrica transita a 187° pari a 19.054 punti di fituso a sciare .......

vaffanqulo i marziani , sono duri a morire , adesso il fituso a sciare ha fatto il minimo a 19.055......:wall:

vediamo se riusciamo a rompere il culo agli alieni

Allegati

• intraday.gif
    intraday.gif
    14,7 KB · Visite: 659

Users who are viewing this thread

Back
Alto