Simulazione strategia su FTMib scad.Giugno (1 Viewer)

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ma e' proprio il settlement di giugno sul quale e' costruita questa figura che si compone di 3: giu' in area attuale, su ma max a 24000 e giu' pesante per close anno in area 22500 a scad giugno poi ci sono vari ritocchi ecc di fine tuning
Servus
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
"Aivojen Siirto, dice indice, è prevenuto e presuntuoso" :(

"Aivojen Siirto dice: indice è prevenuto e presuntuoso" :eek: :lol:

Vedi indice, a volte bastano un paio di virgole e due punti per cambiare il senso di una frase :up:.

A volte questo accade inavvertitamente, a volte in malafede: quale è il tuo caso? :-?

Beh, dimostri di sapere cosa sono le opzioni, quindi è difficile ipotizzare che tu non abbia capito che "+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06" era un future-simile robusto (a rischi minimi) per sfruttare la curva di vola (non rispondere che sotto i 17000 la struttura perde: lo so).
Difficile ipotizzare che tu non abbia capito che non era una strategia per guadagni stratosferici ma era l'estremizzazione dei future-simili che a confronto dei future non soffre perdite (giustamente Alan Ford ti ha fatto notare che con un future long adesso saresti in notevole perdita) e non offre notevoli guadagni.

Potrei continuare, ma ipotizzare che tu non abbia capito significherebbe fare insulto alla tua intelligenza e competenza nel campo delle opzioni :(

Se così non fosse non rimane che pensare che per qualche motivo, in questo caso, ti sei trasformato in un feticista che guarda il particolare (il calzino, le mutandine) e trascura il tutto.
La domanda: "Ci sei o ci fai" in onore alla tua intelligenza non ha che una risposta: in questo caso sembra proprio che "ci fai". Questo provoca conflitto. :(

Suggerisco che tu rilegga il 3D per cogliere "il tutto": credimi è molto meglio delle mutandine :)

Ciao
 

deltazero

Forumer storico
"Aivojen Siirto, dice indice, è prevenuto e presuntuoso" :(

"Aivojen Siirto dice: indice è prevenuto e presuntuoso" :eek: :lol:

Vedi indice, a volte bastano un paio di virgole e due punti per cambiare il senso di una frase :up:.

A volte questo accade inavvertitamente, a volte in malafede: quale è il tuo caso? :-?

Beh, dimostri di sapere cosa sono le opzioni, quindi è difficile ipotizzare che tu non abbia capito che "+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06" era un future-simile robusto (a rischi minimi) per sfruttare la curva di vola (non rispondere che sotto i 17000 la struttura perde: lo so).
Difficile ipotizzare che tu non abbia capito che non era una strategia per guadagni stratosferici ma era l'estremizzazione dei future-simili che a confronto dei future non soffre perdite (giustamente Alan Ford ti ha fatto notare che con un future long adesso saresti in notevole perdita) e non offre notevoli guadagni.

Potrei continuare, ma ipotizzare che tu non abbia capito significherebbe fare insulto alla tua intelligenza e competenza nel campo delle opzioni :(

Se così non fosse non rimane che pensare che per qualche motivo, in questo caso, ti sei trasformato in un feticista che guarda il particolare (il calzino, le mutandine) e trascura il tutto.
La domanda: "Ci sei o ci fai" in onore alla tua intelligenza non ha che una risposta: in questo caso sembra proprio che "ci fai". Questo provoca conflitto. :(

Suggerisco che tu rilegga il 3D per cogliere "il tutto": credimi è molto meglio delle mutandine :)

Ciao

Roberto in modo descrittivo ha scritto i 2 pt
io sono + schematico
a) se vado a confronatre 2 curve rischio-profitto di futursimili e futures devo adattare le unità di misura , altrimenti non vedo nulla
le 2 curve mi toccherebbero in 1 unico punto (l'area attuale)
invece per 1 congruo raffronto devono coincidere in 3 punti
1) area in cui si inizia
2) area di gain
3) area di loss

quindi voler raffrontare 1 fib (+2c -2p) con +1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 è senza senso

+1fib lo posso raffrontare con 3(+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 )
i 2 pt oltre allo 0 in cui si toccano el curve sono molto distanti saranno sui 16500 e 26500

+1fib lo posso raffrontare con 4(+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 )
i 2 pt oltre allo 0 in cui si toccano el curve sono meno distanti saranno sui 19000 e 25000

e cosi via

b) i pt in cui coincidono si spostano col passare del tempo
da notare che mentre nei fib il tempo è indifferente , qui è amico in caso di errore, nemico in caso di giusta direzione

dire che a 25000 su scad 06 il gain è 0 è insiginificante , perchè almeno 4 volte (ogni scad intermedia ) devo /posso riportare al livello inizaile i pt di coincidenza

c) con tempo residuo inferiore ai 3 mesi la parte rischio si trasform ain opportunità
e mantenendo lo stesso rishcio assunto posso pompare l'opportunità

ps chi guarda i numeri e non le curve , spend etanta energia e vede molto meno
 
Ultima modifica:

geronimo

Forumer storico
Roberto in modo descrittivo ha scritto i 2 pt
io sono + schematico
a) se vado a confronatre 2 curve rischio-profitto di futursimili e futures devo adattare le unità di misura , altrimenti non vedo nulla
le 2 curve mi toccherebbero in 1 unico punto (l'area attuale)
invece per 1 congruo raffronto devono coincidere in 3 punti
1) area in cui si inizia
2) area di gain
3) area di loss

quindi voler raffrontare 1 fib (+2c -2p) con +1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 è senza senso

+1fib lo posso raffrontare con 3(+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 )
i 2 pt oltre allo 0 in cui si toccano el curve sono molto distanti saranno sui 16500 e 26500

+1fib lo posso raffrontare con 4(+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 )
i 2 pt oltre allo 0 in cui si toccano el curve sono meno distanti saranno sui 19000 e 25000

e cosi via

b) i pt in cui coincidono si spostano col passare del tempo
da notare che mentre nei fib il tempo è indifferente , qui è amico in caso di errore, nemico in caso di giusta direzione

dire che a 25000 su scad 06 il gain è 0 è insiginificante , perchè almeno 4 volte (ogni scad intermedia ) devo /posso riportare al livello inizaile i pt di coincidenza

c) con tempo residuo inferiore ai 3 mesi la parte rischio si trasform ain opportunità
e mantenendo lo stesso rishcio assunto posso pompare l'opportunità

ps chi guarda i numeri e non le curve , spend etanta energia e vede molto meno
ciao DELTA potresti spiegare con un esempio il punto c:bow: come pompi l'opportunita'
 
Ultima modifica:

rob.luc

Forumer storico
ciao DELTA potresti spiegare con un esempio il punto c:bow: come pompi l'opportunita'

per esempio abbassi le +c,le raddoppi,sempre in funzione di quanto guadagnato dal tempo/direzione.
metti che a scadenza 04 sei a 20500.
che possibilità dà il + fib ?
che possibilità dà il futursimile ?
e così via per ogni scadenza o per "ogni volta" che il mercato dà la possibilà di "aggiustamento".
ciao
p.s. scusa,ma non è quello che in forma diversa hai fatto nel tuo esempio?

p.s.2 se vuoi modificare invece il rischio cerchi di agire sull'altra leva(le -4 put)sempre se il mercato ti mette in condizione di farlo.
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
per esempio abbassi le +c,le raddoppi,sempre in funzione di quanto guadagnato dal tempo/direzione.
metti che a scadenza 04 sei a 20500.
che possibilità dà il + fib ?
che possibilità dà il futursimile ?
e così via per ogni scadenza o per "ogni volta" che il mercato dà la possibilà di "aggiustamento".
ciao
p.s. scusa,ma non è quello che in forma diversa hai fatto nel tuo esempio?

p.s.2 se vuoi modificare invece il rischio cerchi di agire sull'altra leva(le -4 put)sempre se il mercato ti mette in condizione di farlo.

Sì, anch'io non capivo la domanda di Geronimo: proprio lui che l'ha fatto in simulazione nell'altro 3D.:bow:

Si può aggiungere che se invece si è a 22000, col guadagno delle -4p18000 si va a -4p19000 (che è quello che hai scritto nel ps2) :V
 

indice

Forumer storico
ciao DELTA potresti spiegare con un esempio il punto c:bow: come pompi l'opportunita'

Potrebbe essere:

fugura di partenza (+1p21 -4p18 +1c25 tutto su 06 )


+nput18 -2nput16,5 su Settembre


con tempo residuo inferiore a tre mesi lo potrei fare anche su Aprile e poi Maggio spendendo qualcosina.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto