Sirti (SIR) Sirti: cosa bolle in pentola?

Sembra che stiamo sperando bene :up:
Volumi buoni, stabile oltre il prezzo di ieri, ne ho prese un altro pizzico e altrettante aspettano sul book.
Con le prospettive che emergono dai comunicati, quei 20 cents saranno ampiamente e velocemente recuperati, ammesso che se ne risenta.

Aggiornamento real-time: passato anche il secondo pizzico :)

05.12.05 12:17 - Retelit: Sirti scende al 14,9%, plusvalenza -2-

MILANO (MF-DJ)--Sirti ha ridotto la quota di capitale detenuta in Retelit nei giorni scorsi al 14,9 % (rispetto al 22,8% originariamente posseduto).
Lo rende noto la societa' aggiungendo che queste cessioni hanno comportato il realizzo di una plusvalenza lorda di circa 5,5 mln rispetto al valore di carico di fine 2004, mentre dal punto di vista finanziario l'incasso realizzato a seguito delle vendite si aggira sui 16 mln.

05.12.05 12:33 - Retelit: Sirti scende al 14,9%, plusvalenza -3-

L'intenzione di realizzare almeno in parte tale partecipazione -ricorda la nota di Sirti- era stata piu' volte ventilata nelle relazioni di bilancio e non aveva potuto avere luogo in precedenza a causa della difficolta' oggettiva di smobilizzo a condizioni economiche ritenute accettabili.
Sirti evidenzia d'altra parte che la partecipazione in Retelit rimane sempre di maggioranza relativa e che nulla e' mutato in merito alle strategie. Sirti -conclude il comunicato mantiene la possibilita' di beneficiare nel breve/medio termine del riposizionamento ormai effettuato dalla collegata Retelit. com/mf

La notizia ha messo le ali al titolo :rolleyes:

Sta dormendo, se prosegue di questo passo si smuove solo al momento dell'assemblea, e quindi poco prima dello stacco.

Ennesima notizia positiva (5.5 milioni di plusvalenza ficcata in tasca in contanti) ed ennesima notizia che il titolo non sente nemmeno.

Anche io resto molto positivo sul titolo a breve (pure io credo che non perderà tutti i 20 centesimi staccati a fine mese) ed anche per l'anno prossimo.

Una cosa però mi ha lasciato un dubbio (infatti l'ho pure evidenziata nel post): scrivono "PV lorda rispetto al valore di carico a fine del 2004"

Ma in definitiva... ci hanno guadagnato o rimesso con ePlanet/Retelit?

Posto altre due notizie che mostrano come (con un po' di ritardo) pure gli analisti sono d'accordo con noi:

06.12.05 11:25 - MARKET TALK:Sirti,impatto neutrale da plusvalenza su Retelit(Akros)

MILANO (MF-DJ)--Segno piu' per Sirti dopo che ieri la societa' ha comunicato di aver ridotto la quota in Retelit dal 22,8% al 14,9% con una plusvalenza di 5,5 mln ed un incasso di 16 mln. "La societa' -affermano da B.Akros- ha sempre considerato la partecipazione in Retelit come non strategica, ed ha approfittato di un momento favorevole di mercato per monetizzare parte della sua quota. L'impatto e' neutrale dal punto di vista della nostra valutazione su Sirti, che include Retelit al valore di mercato per un totale di 44 mln. Notiamo comunque come, se l'intera partecipazione fosse liquidata nei prossimi mesi, si renderebbero disponibile risorse per eventualmente aumentare il dividendo, potenzialmente di altri 0,2 euro per azione". Sirti +0,13% a 2,395 euro. fus

06.12.05 12:54 - MARKET TALK:Sirti, monte dividendi in aumento dopo Retelit?

MILANO (MF-DJ)--Quotazioni poco mosse per Sirti. La societa' ha comunicato di aver ridotto la quota in Retelit al 14,9% dal precedente 22,8% con un incasso di 16 mln e plusvalenza di 5,5 mln. "L'operazione potrebbe spostare verso la parte alta della forchetta il monte dividendi da distribuirsi nei prossimi mesi (200-278 mln) dei quali 45 mln (20 centesimi di euro) saranno staccati il prossimo 27 dicembre", afferma Euromobiliare. Rating hold confermato con target price a 2,59 euro. Sirti +0,33% a 2,4 euro. frc

Users who are viewing this thread

Back
Alto