Sirti (SIR) SIRTI è molto cresciuta, ma probabilmente non è finita (2 lettori)

stef33

Forumer storico
Certo che le Sirti in questi giorni stanno mostrando una notevole debolezza.
Speriamo in una qualche reazione
 

AhrbokTrexon

Nuovo forumer
moooolto debole...
io ne ho prese una prima volta a 1.835, vendute a 1,81
poi sono rientrato a 1.725, ma non mi aspetto nulla di buono... vedrò di mediare...

:-?

speriamo...
 

stef33

Forumer storico
Mannaggia, godendo ammirato per le euphon...mi sono perso il ping pong su sirti e mi sono partite sotto il naso...
Confidiamo nella correzione pomeridiana... :D
 

stef33

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
stef33 ha scritto:
mi sono perso il ping pong su sirti e mi sono partite sotto il naso


E' uno dei problemi di chi fa operazioni rapide.

Sicuramente....è così
Però c'è anche qualche vantaggio... :-D
Inoltre dipende dai titoli: su euphon o saeco per esempio ci sto anche sei mesi con tranquillità...
Su Sirti invece non riuscirei a stare tanto tranquillo, preferisco il ping pong.
 

stef33

Forumer storico
Websim
SIRTI +2,4% In pole position per Tecnosistemi
Terza giornata consecutiva di rialzo per Sirti che si porta a 1,79 euro, con un guadagno del 2,4%. Secondo indiscrezioni di stampa la società sarebbe tra le pretendenti più accreditate ad aggiudicarsi la gara (il cui bando è scaduto ieri) per l'affitto di una o più delle sette società che compongono il gruppo Tecnosistemi (servizi alle telecomunicazioni) da dicembre in amministrazione straordinaria.Tecnosistemi rappresenta ancora il principale concorrente di Sirti sul mercato italiano delle reti per telecomunicazioni. L'asta di chiusura dell'operazione è attesa a metà marzo. La scelta di Sirti va giudicata positivamente dal momento che è coerente con la strategia aziendale che punta a fare acquisizioni solo di società in difficoltà (e quindi a buon mercato); inoltre l'operazione appare sostenibile sul piano finanziario, vista l'elevata generazione di cassa operativa di Sirti (25 mln eu all'anno) e lo scarso peso degli investimenti (5-6 mln Eu all'anno).
 

willi

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
Websim
SIRTI +2,4% In pole position per Tecnosistemi
Terza giornata consecutiva di rialzo per Sirti che si porta a 1,79 euro, con un guadagno del 2,4%. Secondo indiscrezioni di stampa la società sarebbe tra le pretendenti più accreditate ad aggiudicarsi la gara (il cui bando è scaduto ieri) per l'affitto di una o più delle sette società che compongono il gruppo Tecnosistemi (servizi alle telecomunicazioni) da dicembre in amministrazione straordinaria.Tecnosistemi rappresenta ancora il principale concorrente di Sirti sul mercato italiano delle reti per telecomunicazioni. L'asta di chiusura dell'operazione è attesa a metà marzo. La scelta di Sirti va giudicata positivamente dal momento che è coerente con la strategia aziendale che punta a fare acquisizioni solo di società in difficoltà (e quindi a buon mercato); inoltre l'operazione appare sostenibile sul piano finanziario, vista l'elevata generazione di cassa operativa di Sirti (25 mln eu all'anno) e lo scarso peso degli investimenti
(5-6 mln Eu all'anno).


:rasta:
vai sirti vai.....
:lol: :lol: :lol:
 

stef33

Forumer storico
:eek: :eek: :cry:

Da Websim

SIRTI Nessun rischio per il coinvolgimento in Cirio
FATTO
SIRTI è stata coinvolta dalla magistratura nella vicenda del crack Cirio. La società era tra i soci della C&Partners, i quali, secondo i magistrati, sarebbero stati favoriti nella liquidazione delle proprie quote a tutto danno delle società del gruppo Cirio. L'indebita "liquidazione" di Sirti ammonterebbe a 14 mln Eu (27 mld delle vecchie lire). Il rischio è ovviamente che la società debba restituire i soldi. Abbiamo parlato con SIRTI la quale ha ricostruito la vicenda: all'inizio degli anni novanta entrano nel capitale della C&P con il 5%; nel 1998 chiedono e ottengono di uscire dalla società. Cragnotti da in pegno azioni BCI per un ammontare di 27 mld Lit; nel 2001 Cragnotti paga tutto e la SIRTI restituisce il pegno. I passaggi sopra riportati sono tutti evidenziati in bilancio in modo chiaro.

--------------------------------------------------------------------------------
EFFETTO
Nessuna notizia scandalosa. La società non è preoccupata dell'azione revocatoria poiché il tutto, secondo loro, è stato fatto in buona fede senza sapere quindi dove Cragnotti aveva preso i soldi per pagarli. Si consideri inoltre che la buona fede emerge anche dalla tranquillità con cui la società ha atteso di ricevere il corrispettivo: del contratto di cessione del 5% della C&P all'incasso sono passati 4 anni. Ipotizzando però che SIRTI decida prudenzialmente di accantonare 14 mln Eu a titolo di rischio azione revocatoria e lo faccia sul bilancio 2003, quest'ultimo non si chiuderebbe comunque in perdita (ns stima attuale 17 mln Eu). Senza considerare eventuali effetti fiscali, l'utile netto dovrebbe essere almeno in linea con quello 2002 (7 mln Eu).
 

Users who are viewing this thread

Alto