Sirti (SIR) SIRTI è molto cresciuta, ma probabilmente non è finita (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Martedì sera, il Consiglio di Amministrazione di [LINK:5de194e694]Sirti[/LINK:5de194e694] ha comunicato di aver avviato le procedure per la fusione della società nella controllante Wiretel.
Dopo la fusione, Wiretel cambierà nome in Sirti e resterà quotata.

Le intenzioni di Wiretel erano chiare sin dai tempi dell'opa: siamo, infatti, in presenza dell'ennesima opa pagata con i soldi presenti nella cassa della società opata.
Nel tempo, Wiretel ha aumentato la partecipazione in Sirti fino al 70.134%: recentemente aveva anche annunciato acquisti sul mercato fino a raggiungere un ulteriore 5% del capitale Sirti.

Quali sono le intenzioni? Arrivare alla liquidità presente in cassa, oltre che a razionalizzare la struttura.

Una volta giunti alla fusione, si potrebbe molto facilmente assistere ad una decisione altre volte vista in casi del genere (Lottomatica, tra poco Seat): la distribuzione di un maxi-dividendo che finisca soprattutto ai soci di maggioranza.

[LINK:5de194e694]Sirti[/LINK:5de194e694] è, quindi, un titolo da valutare attentamente, anche perché sul mercato sta offrendo segnali di risveglio dopo un ribasso dai recenti massimi.
Non escludo un ingresso sul titolo già nella prossima seduta. Il target potrebbe essere molto ambizioso, per chi sarà in grado di attendere.

[TI:5de194e694]Sirti[/TI:5de194e694]
Quotazione, Grafico, Pivot, News & Approfondimenti su Sirti
 

giorgino

Nuovo forumer
sirti per Voltaire

Ho letto di Sirti...tu dici che chi vuole entrare dovrà attendere, ma secondo te quanto tempo ci vuole? 3 mesi, 6, 12??
ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
giorgino ha scritto:
quanto tempo ci vuole? 3 mesi, 6, 12??


Non è una posizione di quelle rapide (pochi giorni), secondo me, e non si può dire quanto tempo occorrerà al titolo per crescere.

Per il mio tipo di lavoro, posso tenere il titolo qualche settimana o anche qualche mese, se necessario.

Sirti è comunque promettente anche se si guarda vicino.
 

stef33

Forumer storico
Le avevo prese prima di leggere questo topi...che conferma la mia analisi :-D

Però che stop metteresti? (lo decido sempre prima dell'acquisto) Sul primo supporto a 1,740?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ad 1.85 c'erano tanti pezzi in vendita, ma con molte proposte: segno che a vendere erano i piccoli.

Muro buttato giù non appena hanno voluto, infatti.
 

giorgino

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Ad 1.85 c'erano tanti pezzi in vendita, ma con molte proposte: segno che a vendere erano i piccoli.

Muro buttato giù non appena hanno voluto, infatti.

Che orario fa Sirti? Va in asta alle 16.25? ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Infatti, è un C1.

Asta di apertura fino alle 10.50-51 (a caso entro il minuto).

Negoziazione dalle 11.00 alle 16.25

Asta di chiusura fino alle 16.35-36 (a caso entro il minuto).
 

Users who are viewing this thread

Alto