Sirti (SIR) SIRTI: Punta su Impregilo (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le riserve disponibili è stato scelto di investirle nella nuova società che mira ad Impregilo e non di distribuirle.

Quanto al bilancio 2004, possiamo dire che è colpa del crollo di EPlanet.

E qui ricordo di aver sottolineato come gli amministratori fossero troppo ottimisti nel dire "non vendiamo perché confidiamo in prezzi maggiori in futuro"
 

Dario

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Niente dividendo (ed oramai lo avevamo capito

Io onestamente non lo avevo capito. Anzi non credevo tirassero fuori un numero del genere.
Allora ilcomunicatoanticipato di oggi si può intendere: Guardate che chi aspetta il dividendo esca prima dei dati di bilancio. Uscite un pò adesso e un pò dopo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi riferivo al maxi-dividendo: ovvio che partecipando nella nuova società non potevano distribuire ai soci.

Il risultato 2004 è pesanentemente condizionato dalla svalutazione delle azioni EPlanet. Altrimenti staremmo a parlare di utile superiore all'anno precedente, seppur di poco.

Gli anni passati, Sirti era riuscita a sbolognare le azioni ottenute tramite la conversione dei propri crediti (non è la prima volta che succede, anzi...la prima nel 2001), questa volta il giochetto non ha portato guadagni.
 

Dario

Forumer attivo
Ma avranno una piccola partecipazione e future linee di credito a breve disponibili.
I dati mipiacciono anche , magari anche la partecipazione in impregilo(chissà che gli avranno promesso in cambio), gli ordini....
Ma vedo rosso perchè mi aspettavo altro e mi girano le palline.
Ciao e Buona Pasqua
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' ovvio che tutti ci aspettavamo la cedola maxi o comunque adeguata.

Il dato che vedo negativamente è il profit warning sul 2005.

E devo cercare di saperne di più sui progetti Techint riguardo Impregilo, dove Sirti impiegherà il danaro disponibile.
 

paolob

Nuovo forumer
Sono arrivato adesso ho visto tutto rosso,porca miseria.
adesso che si fà?

Ma avete venduto tutti?

Giuseppe hai venduto?

Ciao e buona Pasqua!!

paolo
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non ho venduto.

I quattro giorni cascano bene (almeno un aspetto positivo lo abbiamo) per capire meglio il nuovo investimento e per evitare la probabilissima apertura negativa di riflesso alla seduta odierna che ci sarebbe stata domani mattina.
 

hig

Nuovo forumer
Io mi pento di non aver ragionato e fantasticato sul fatto che Alberto Lina,che è in cda Sirti,è stato chiamato in Impregilo,anche se non è detto che se lo mangino tutta ,la riserva che hanno.
cc
hig
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E vediamo di iniziare i ragionamenti.

Della cordata Techint fanno parte anche Gavio, Autostrade, Investindustrial ed Efibanca.

Impregilo farà un aumento di capitale di 650 milioni, i nuovi soci sborseranno 100 milioni più altri eventuali 44 se ci saranno diritti inoptati.

Impegno complessivo, quindi, 144 milioni. Sirti prenderà una quota di minoranza nella nuova società, quindi si può immaginare un esborso massimo nell'ordine delle decine di milioni di euro (10-20?).

Solo che le banche chiedono ai nuovi soci di spendere di più. Facciamo 200 milioni? Tutto dipenderà dalla quota percentuale prevista per Sirti, quindi.

Prendete queste cifre come "lavori in corso"...per adesso sono ragionamenti ad alta voce.

Soprattutto, dipende se l'investimento è valido: oggi c'era il contraccolpo del mancato dividendo extra, ma da questo momento in poi si ragiona sull'investimento vero e proprio.
 

paolob

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non ho venduto.

I quattro giorni cascano bene (almeno un aspetto positivo lo abbiamo) per capire meglio il nuovo investimento e per evitare la probabilissima apertura negativa di riflesso alla seduta odierna che ci sarebbe stata domani mattina.


Ciao Giuseppe ,grazie della risposta.

Scusa la mia ignoranza, i quattro giorni che dici è a partire da martedi in avanti?

Grazie paolo
 

Users who are viewing this thread

Alto