Sirti (SIR) SIRTI: Punta su Impregilo (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sto leggendo i primi dettagli comunicati agli organi di informazione: si parla di un esborso di appena 6 milioni di euro e non delle decine di milioni dei miei ragionamenti ad alta voce di ieri.

Sirti prende il 20% di una nuova società il cui 80% appartiene a Techint. Questa società, insieme agli altri soci, partecipa alla cordata per il rilancio di Impregilo. Se anche gli impegni richiesti aumentassero, per Sirti si arriverebbe a 10 milioni (stando oltremodo larghi) al massimo, quindi.
 

gastone

Forumer storico
allora tutta la liquidità dove la impegnano??
strano non se la distribuiscano.

grazie di tutto giuseppe
 

gastone

Forumer storico
MILANO, 24 marzo (Reuters) - Sirti ha chiuso il
2004 con un utile netto consolidato di 8,4 milioni di euro da
19,8 milioni nel 2003.
Il dato, dice una nota, risente delle rettifiche di valore
di attività finanziarie che presentano un saldo negativo di 12,2
milioni.
Il Mol si attesta a 54,7 milioni da 73,8 milioni, il valore
della produzione è pari a 607 milioni da 659 milioni, mentre il
portafoglio ordini sale del 12%.
La diminuzione dei volumi nel 2004 "ha suggerito
prudenzialmente una revisione dei volumi di produzione
consolidata per l'esercizio 2005 che si prevede si attestino
attorno a 640 milioni di euro, con un Ebitda nell'ordine del 10%
del valore della produzione e un Ebit nell'ordine del 9%", dice
la nota, mentre per gli anni successivi non sono ancora state
elaborate stime.
I dati del piano quadriennale erano stati comunicati in
occasione del prospettato progetto di fusione tra Sirti Spa e le
allora controllanti Wiretel e Wiretel2. L'assemblea
straordinaria del 26 aprile dovrà approvare la revoca di tale
fusione, deliberata il 30 aprile 2004.
Il cda di oggi ha infine presentato il progetto di fusione
per incorporazione in Sirti Spa della controllata al 100% Sirti
Progetto Reti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho letto tutti gli articoli pubblicati ieri sui veri organi di informazione.

Sirti non aveva in mente di partecipare per Impregilo (ed ecco che la cosa ha colto di sorpresa tutti: nessuno lo aveva nemmeno ipotizzato). E' accaduto che le banche creditrici di Impregilo abbiano chiesto un maggior impegno ai soci ed allora Investindustrial (che partecipa in Sirti) l'ha tirata dentro.

Nemmeno high, quindi, può rimproverarsi di non aver fantasticato, perché la presenza dell'amministratore in Impegilo era dovuta all'interesse di Investindustrial e non a quello di Sirti.

Sirti, insomma, è arrivata a supporto. L'impegno richiesto, 6 milioni di euro, è molto basso rispetto alla liquidità del gruppo. Ciò vale anche se anche l'impegno aumentasse ancora.

Non ci vedo motivi per essere pessimisti, quindi. La prima reazione è stata dovuta al fatto che il comunicato del primo pomeriggio non parlava di cifre, lasciando aperta qualsiasi ipotesi.
 

Juan el paso

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ho letto tutti gli articoli pubblicati ieri sui veri organi di informazione.

Sirti non aveva in mente di partecipare per Impregilo (ed ecco che la cosa ha colto di sorpresa tutti: nessuno lo aveva nemmeno ipotizzato). E' accaduto che le banche creditrici di Impregilo abbiano chiesto un maggior impegno ai soci ed allora Investindustrial (che partecipa in Sirti) l'ha tirata dentro.
.....

Mi hai rubato il tempo!

Stavo giusto facendo la stessa stupefacente considerazione.

Faccio solo una considerazione di chi è già fuori (uscito al momento della news.. ci ho perso 500 eurozzi che su 35.000 pezzi è nulla... e passo una Pasqua serena...)..

...in che modo Investindustrial.... Benetton et al... abbiano preteso questo senza che Clessidra non dicesse nulla.. ho l'ipotesi che il pompaggio del jumbodividendo abbia dapprima evitato la riuscita dell'OPA (MI CHIEDO COME SI FACCIA A SCRIVERE 1,38 euro DI SUPERDIVIDENDO... COME SI FA...) poi mantenuto un buon tono della quotazione prima di proporre l'aggangio al carrozzone PUBBLICO IMPREGILO...

...farei attenzione...

inoltre... quanti erano dentro per il dividendo? MARTEDI' sarà interessante vedere se PLANA e dove PLANA....
 

Rapisarda

Forumer storico
secondo me vi state preoccupando troppo ed anche i calcoli di voltaire sembrano confermare ciò che vi sto dicendo... se guardate l'ultima seduta il titolo ha perso sicuramente tanto ma non ha fatto altro che ritornare ai valori di 3/4 sedute prima... mi sembra sia un bel pò he oscilla poco sopra i 2. Se poi guardiamo anche i volumi i quasi 800000 pezzi non mi sembrano neppure un grosso dramma. A vendere probabilmente sono stati i "piccoli" infatti il titolo quando è sceso sotto i 2 è stato velocemente riportato ai valori del close. graficamente continua a piacermi...
 

Rapisarda

Forumer storico
bobos2 ha scritto:
al punto di.....incrementare??

ne ho già 5300 a 1.885 magari se permane in uno stato di debolezza potrei arrivare a 6000... fino a quando si mantiene sopra i 2 in close secondo me non ci sono particolari rischi... vedremo
 

bobos2

Forumer attivo
buogiorno e buona Pasqua a tutti
x Rapisarda sotto 2,00 potresti arrivare a 6000? le hai in carico ad un prezzo molto inferiore di me, complimenti sei sempre in gain!
 

Users who are viewing this thread

Alto