Sistema Oddball

quicks....meno male non mi sono abbonato!!! :lol:

ok la fonte dati cioe borsaitalia è errata (abbiamo visto che i dati del fornitore sono uguali a quelli visti nella pagina sul sito borsaitalia che chiaramente è la fonte)

quindi resta l'ipotesi di abbonarsi per avere i dati normali delle quotazioni di fine giornata (per non avere problemi di storico ecc) e da questi calcolare quello che ti serve con un normale foglio excel, resto dell'idea che abbonarsi per un trader che ha bisogno di una serie storica sia la cosa migliore (si può anche scegliere un altro fornitore)

ok la fonte dati cioe borsaitalia è errata (abbiamo visto che i dati del fornitore sono uguali a quelli visti nella pagina sul sito borsaitalia che chiaramente è la fonte)

quindi resta l'ipotesi di abbonarsi per avere i dati normali delle quotazioni di fine giornata (per non avere problemi di storico ecc) e da questi calcolare quello che ti serve con un normale foglio excel, resto dell'idea che abbonarsi per un trader che ha bisogno di una serie storica sia la cosa migliore (si può anche scegliere un altro fornitore)

l'idea è ottima :):)

sarebbe interessante aprire un thread per confrontarsi e fare una scelta sul miglior fornitore per qualità, per prezzo e qualità/prezzo , con chiaramante espressi vantaggi e svantaggi ( tipo di file, aggiornamenti in tempo reale, necessità si software speciale ecc)
magari da mettere in evidenza sempre in questa sezione

l'idea è ottima :):)

sarebbe interessante aprire un thread per confrontarsi e fare una scelta sul miglior fornitore per qualità, per prezzo e qualità/prezzo , con chiaramante espressi vantaggi e svantaggi ( tipo di file, aggiornamenti in tempo reale, necessità si software speciale ecc)
magari da mettere in evidenza sempre in questa sezione

vabbeh, a volte mi sembra gli anni '70 in cui si facevano dibattiti e assemlee su ogni cosa ma non si arrivava mai a nulla :)

...se vi interessa....

anche le serie storiche di euroinvestor, il link consigliato da cammello, sono corrotte.

in Italia la corruzione è ad ogni livello:D...pure nelle serie storiche...:sad:

vabbeh, a volte mi sembra gli anni '70 in cui si facevano dibattiti e assemlee su ogni cosa ma non si arrivava mai a nulla :)

yesss
molte scintilli sprecate , un attimo lucente e poi nulla

ma alla fine una scintilla riesce , ogni incendio nasce da una scintilla
il fuoco è trend-follower :cool:

e fuor di scherzo
son cose che nei thread si fanno in continuazione, ma alla italiana
estemporanea, non organizzata e senza un confronto scientifico

ci sono quotazioni nei giorni festivi e diversi buchi...analizzato un campioncino....

io non dispondo di dati 'seri' in merito, ma mi permetto una osservazione:
se ho ben capito ,
l'indicatore analizza il numero di azioni in rialzo e in ribasso
alcuni provider dati forniscono l'indicatore
l'indicatore fornito è non-valido: errori buchi

domanda:
è possibile ricostruirlo?
cioè, avendo le serie storiche dei titoli che compongono l'indice, le si verifica ( per buchi, inserimenti/esclusioni dall'indice ecc)
le si mette in excel
si fa una formula del titpo =se(closeT0>closeT-1;1;-1)
si fa un SOMMA:SE =1 e SOMMA.SE=-1

?? ho sbagliato ?

io non dispondo di dati 'seri' in merito, ma mi permetto una osservazione:
se ho ben capito ,
l'indicatore analizza il numero di azioni in rialzo e in ribasso
alcuni provider dati forniscono l'indicatore
l'indicatore fornito è non-valido: errori buchi

domanda:
è possibile ricostruirlo?
cioè, avendo le serie storiche dei titoli che compongono l'indice, le si verifica ( per buchi, inserimenti/esclusioni dall'indice ecc)
le si mette in excel
si fa una formula del titpo =se(closeT0>closeT-1;1;-1)
si fa un SOMMA:SE =1 e SOMMA.SE=-1

?? ho sbagliato ?

correttissimo!

...infatti ci sto provando:D

lo avevo già fatto ma solo da luglio 2007...limite del mio spacciatore di dati.

ora sto provando ad ampliare lo storico....

per il conteggio avevo usato CONTA.SE mi pare....dopo aver calcolato le variazioni di ogni ogiorno

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto