Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Caro onlywave, anche in questo caso ti avevo anticipato del rimbalzo; ma a questo punto fai molta attenzione ( un'altra breve salita potrebbe starci ), perchè come ho scritto nell'altra sezione gli oscillatori di lungo periodo sono su livelli molto molto elevati, pertanto da un momento all'altro potremmo assistere ad un vero e proprio tonfo!!!

smalltrader ha scritto:
Il 28 dicembre 2004 scrivevo:

Premesso che nella tua situazione è difficile dare un consiglio, io al posto tuo aspetterei un ritracciamento del 2-4% max (che DOVREBBE avvenire entro il 10/15 gennaio, data nella quale POTREBBE chiudersi il ciclo intermedio e semestrale) e poi mi girerei long (l'ideale sarebbe se scaricasse per bene anche gli oscilla-TORI)
Questo perchè, allo stato attuale delle cose, mi riesce veramente difficile pensare che ci possa essere un inversione del trend di medio, d'altronde salivamo quando l'S&P500 era ancora in congestione, non credo che scenderemo ora che anche gli americani sono al rialzo sul medio periodo.
Ricorda: "trend is your friend" (mai mettersi controtrend)

Bene, siamo al 14 gennaio e l'spmib ha corretto il 2,27% dal max (da 31320 a 30610), possibile che sia già finita qui e sia già partito il nuovo semestrale ?
A guardare il dax e gli Usa si direbbe di no, ma abbiamo visto che ultimamente il ns. future anticipa quasi sempre...in questo momento è a pochissima distanza da 31200, baluardo oltre il quale resterebbero pochi dubbi...certo che se fosse davvero così l'(ex) fib avrebbe dimostrato davvero una forza notevole...

un ciclo molto in salita termina sempre almeno sulla TL del medesimo ciclo o sotto.... vedi te se è finito tutto :)

un ciclo molto in salita termina sempre almeno sulla TL del medesimo ciclo o sotto.... vedi te se è finito tutto

E' vero, su questo hai perfettamente ragione.
A questo punto l'unica soluzione sensata che mi viene mente è che non sia partito il nuovo semestrale, ma solo il TERZO mensile dell'intermedio o al limite un intermedio molto corto (tipo quello dal 24/3/04 al 17/5/04 per intenderci).
Da notare che oggi il Mibtel ha appena fatto il suo nuovo massimo. :rolleyes: :smile:

sono allibito, continua a macinare massimi su massimi...
e proprio ora che quasi tutti i ts che conosco sono short! :eek:

che significa?

:-? :-? :-?

(e mentre usa e dax scendono, eh... mica stanno salendo tutti...)

un altro marzo 2000?

Leo io è un paio di mesi che lo dico l'ho scritto e i messaggi mi sono testimoni......

qui si sale e di brutto..... troppo pessimismo in giro = si sale...
almeno fino a marzo 2005 non ce nè per nessuno......

ho smesso di scriverlo perchè dire le cose come stanno e poi avere anche il favore del mercato non è stato ben accetto da molti.....ma pazienza...

only.....long fino a prova contraria......del mercato...

Il 19 novembre lo S&P mib era sopra 30000 adesso siamo 31200, quindi l'indice è salito in due mesi di un misero 4% e cioè da quando sei qui come un disco rotto a dire che sale. Dovevi dirlo il 16 agosto a 26000 che si saliva e non a 30000.
Per la cronaca io seguo il Dax, il 19 novembre era a 4200 adesso dopo due mesi è a 4245, questi sono i numeri i quali hanno il grande difetto di descrivere la realtà come è e non come si vorrebbe fosse.

esatto nonsoniente

i numeri...
e del grande tracollo da molti paventato auspicato.....e teorizzato non se ne vede..... andando a fare una statistica conta tra giornate positive e giornate negative emerge la preponderanza delle prime.....

insomma il mercato sta dando la sua risposta e per me è una risposta di forza

saluti

only

Ha ragione nonsoniente...gira e rigira siamo sempre li'...rialzini frazionali...a sentirti parlare sembra chissa' cosa stia facendo il mercato. Io stesso dopo la discesa ti ho scritto che saremmo rimbalzati fino a 31700 di SPmib30. A questo dubbio non sono cosi' sicuro che cio' avvenga...

Users who are viewing this thread

Back
Alto