Il 28 dicembre 2004 scrivevo:
Premesso che nella tua situazione è difficile dare un consiglio, io al posto tuo aspetterei un ritracciamento del 2-4% max (che DOVREBBE avvenire entro il 10/15 gennaio, data nella quale POTREBBE chiudersi il ciclo intermedio e semestrale) e poi mi girerei long (l'ideale sarebbe se scaricasse per bene anche gli oscilla-TORI)
Questo perchè, allo stato attuale delle cose, mi riesce veramente difficile pensare che ci possa essere un inversione del trend di medio, d'altronde salivamo quando l'S&P500 era ancora in congestione, non credo che scenderemo ora che anche gli americani sono al rialzo sul medio periodo.
Ricorda: "trend is your friend" (mai mettersi controtrend)
Bene, siamo al 14 gennaio e l'spmib ha corretto il 2,27% dal max (da 31320 a 30610), possibile che sia già finita qui e sia già partito il nuovo semestrale ?
A guardare il dax e gli Usa si direbbe di no, ma abbiamo visto che ultimamente il ns. future anticipa quasi sempre...in questo momento è a pochissima distanza da 31200, baluardo oltre il quale resterebbero pochi dubbi...certo che se fosse davvero così l'(ex) fib avrebbe dimostrato davvero una forza notevole...