Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Ciao Roberto, comunque in gennaio dovrebbe chiudersi una semestrale, per cui è più che lecito attendersi almeno uno storno nell'ordine del 4/5%.
Conosco già la tua obiezione che i cicli sono poco affidabili, e se presi da soli hai perfettamente ragione, ma guardando i grafici degli ultimi undici anni, non ho mai visto una chiusura di semestrale saltata. Caso mai cambiano i tempi la più breve ha durato 101 giorni, altre hanno chiuso dopo 140/150 giorni. Per cui fra Gennaio e febbrario è più che lecito attendersi uno storno consistente.
Se sul Dax dobbiamo ancora bucare un minimo della settimana precedente, il nostro indice l'ha fatto ieri, e questo di norma sta indicare che è iniziata la correzione per la chiusura ciclo.
Ciao Mauro.

Ciao Mauro,
nessuna obiezione!
Normalmente gira come dici tu
se effettivamente la posizione ciclica che segui fosse corretta

Ma mi pare di capire da quanto scrivono i ciclisti che mancano ancora una decina di giorni alla conclusione.
Questo ciclo è talmente rialzista che potrebbe benissimo fare un -4/5% in laterale, cioè risalire ora e poi riprendere a scendere andando verso i min di ieri, tanto per fare un ipotesi

Del resto io stesso, con la posizione del ts sul daily non posso certo che aspettarmi un ulteriore ribasso anche se probabilmente non imminente.

Guardando + in là, però..
il settimanale sarà molto negativo e grossi rialzi non li vedremo a ciclo nuovo iniziato -secondo me-

Mi aspetto i famosi 150/200 punti al massimo su dax da dove ci troviamo ora

ciao

Ciao Roberto io tengo anche in considerazione che la semestrale invece dei due canonici trimestrali ne faccia tre, questa anomalia l'ho vista ancora. Per cui l'imminente storno che aspettiamo porebbe essere solo la chiusura di un intermedio. Poi partirebbe il terzo intemedio della semestrale il quale dovrebbe essere, a parte i primi giorni, ribassista. E questo collima sia con il tuo Ts sia con la lettura dei miei oscillatori.
Comunque vedremo al momento cerco di fare operazioni di breve respiro.

Fai un nuovo post questo ormai è lungo
Ciao Mauro.

Dimenticavo una cosa Roberto anche la chiusura di un intermedio si dovrebbe sviluppare almeno in tre onde a, b, c. Vediamo se la a è stata la discesa che ha portato il Dax da 4325 a 4247.
Ciao Mauro.

Onlywave ha scritto:

Inviato: 11 Gen 2005 23:37 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

Seashore non posso che convenire con te....

amche se ormai mi sembro un ufo...tutti a dirmene contro solo perchè cerco di guardare il grafico di non anticipare e di allargare l'orizzonte oltre il time frame a 5 minuti.....

che dirvi....nulla .. buon gain a tutti ......tutto qui

only

E' vero, sei stato un pò preso di mira e non è mai bello che questo avvenga, ma questo, se mi permetti, è il risultato del tuo atteggiamento provocatorio e supponente.
Queste diatribe, non possono portare nulla di buono, quindi cerchiamo di esporre ognuno la propria idea perchè ci si possa ragionare sopra, e non cercando di imporla agli altri, ma soprattutto evitiamo il sarcasmo verso gli altri se il mercato un giorno da ragione a uno piuttosto che ad un altro.
Tutto questo lo dico non per fare la predica (cosa che non ho nessun diritto di fare perchè non sono un moderatore) ma perchè, credo che solo con il rispetto di tutti si possa offrire al forum qualcosa di costruttivo.
Saluti

onlywave ha scritto:
Seashore non posso che convenire con te....

amche se ormai mi sembro un ufo...tutti a dirmene contro solo perchè cerco di guardare il grafico di non anticipare e di allargare l'orizzonte oltre il time frame a 5 minuti.....

che dirvi....nulla .. buon gain a tutti ......tutto qui

only

ciao only

hai colto l'occasone per incrementare?
è ghiotta; se pure rifà solo i massimi precedenti sono altri 700 punti quasi; se poi....

ciao

quello di questi 2 giorni trattasi di fisiologico e quanto mai opportuno ritracciamento, per scaricare oscillatori e indicatori ed ripartire all'attacco dei masimi....

certo non sono due sedute negative a inficiare un TREND POSITIVO di 6 mesi......

ONLY

Users who are viewing this thread

Back
Alto