Situazione TS Dax/Nd - Massimo finale mrkt

Sig. Paperino.....

fermo restando che il suo sarcasmo mi aggrada.... trovo del tutto simpatico il suo modo di celar lo scherno dietro tal sibilline frasi, per completezza nei suoi riguardi le rammento che ho più volte in post precedenti su questo forum supportato e circostanziato le mie affermazioni, con considerazioni e deduzioni, sortendo in tal maniera effetto dissimile dalle mie intenzioni, per codesto motivo in tono goliardico mi limito a comunicar la mia visione con lo sberleffo di " questo quest'altro e quest'altro motivo"...
a ahimè il vero sfugge a i più e il chiaro non si contempla in prima istanza......

cordialità

onlywave ha scritto:
Sig. Paperino.....

fermo restando che il suo sarcasmo mi aggrada.... trovo del tutto simpatico il suo modo di celar lo scherno dietro tal sibilline frasi, per completezza nei suoi riguardi le rammento che ho più volte in post precedenti su questo forum supportato e circostanziato le mie affermazioni, con considerazioni e deduzioni, sortendo in tal maniera effetto dissimile dalle mie intenzioni, per codesto motivo in tono goliardico mi limito a comunicar la mia visione con lo sberleffo di " questo quest'altro e quest'altro motivo"...
a ahimè il vero sfugge a i più e il chiaro non si contempla in prima istanza......

cordialità

caro, non esagerare con la saccenza e/o supponenza. il mercato ti dà momentaneamente ragione ed è vero. ma verrà anche il momento della discesa, di questo ne sarai convinto.
mi ricordo di tale nonno nasdaq che da incallito ribassista si prodigava proprio come te, e sono 2 anni che non si legge più.
il mercato sale e il mercato scende. ora rincorre il cane, e dopo rincorre la lepre.
ora sale, e dopo scende.
non vorrei che dopo per 2 anni non ti si leggesse più.
Ed :)

mia cara ED

lungi da me credere in idee innate......io non sono uno di quelli che SPOSA un idea e gli è fedele... "finchè morte non ci separi".... la fedeltà non è la mia dote migliore.....
saprò essere un grandioso ribassista....ma lo sarò non per puro spirito di bastian contario...o per analisi strampalate....lo sarò se il MERCATO mi darà chiari segnali....e per ora nessun segnale ha dato anzi......direi tutto il contrario.....chiusura WEEKLY con rottura di massimi degl'ultimi 2 anni...

quello che non capisco sono le persone che vedono come seganle ribbassista il fatto che si stia su i massimi......e che ne deduca che questo si un OTTIMO SEGNALE E MOTIVO per mettersi SHORT.....ora non voglio star qui a far diatribe ...ma basta aprirsi un grafico per capire che i massimi precedenti(relativii) vanno rotti per generare nuovi massimi assoluti che alloro volta diventeranno relativi in favore di nuovi assoluti...

quello che vedo io sono una gran massa di persone che VENDE ...shorta.....non appena vede un max infranto .... come si dice DEGUSTIBUS....

ma poi non piangiamoci addosso dicendo che sul mercato non si guadagna e è solo una mattanza......
è una mattanza se si pensa di voler andare contro il mercato...allora si....quindi...in TREND è UP....giusto...sia di medio che di lungo che di breve e su questo converrete TUTTI....OK

allora perchè accanirsi....ad andarci CONTRO.....???
io non so ma io investo per guadagnare e non per giocare ..o per dimostrare a me stesso e al mondo che io ho ragione....e quindi mi rifiuto di capire chi "gioca" in borsa ....e chi è affaetto da idee innate....

cordialmente

Onlywave, accetto i tuoi ultimi due interventi, in quanto per me convincenti. D'altronde dei tuoi precedenti non conosco nulla, e quanto mi hai raccontato mi risulta del tutto nuovo. Bene, allora ti chiedo gentilmente di ritentare a proporre analisi o pareri, ma pacati e ragionati, in modo tale che la lettura risulti gradita a me ed a tutti gli altri eventualmente interessati, ed in modo che si possa intavolare un soddisfacente scambio di opinioni e visioni.

Ammesso poi che tutti gli altri siano ribassisti, che bisogno c'è di schernirli? Si stan già facendo male per conto loro! :p
Quindi pensiamo ai fatti nostri, ed a come goder dei trend del mercato, qualsiasi essi siano. Che long ora resti, dunque, fin quando sarà il caso. Guarda che io la penso in fin dei conti come te... :)

Penso che la settimana entrante la salita proseguirà per un altro poco; tanto per intenderci, penso proprio si arriverà ai 4500 di Dax. Già, mi interessano principalmente il Dax ed il mercato Usa, e su tali posso esprimere un ragionevole seppur umile pensiero.

Buona domenica

onlywave ha scritto:
mia cara ED

lungi da me credere in idee innate......io non sono uno di quelli che SPOSA un idea e gli è fedele... "finchè morte non ci separi".... la fedeltà non è la mia dote migliore.....
saprò essere un grandioso ribassista....ma lo sarò non per puro spirito di bastian contario...o per analisi strampalate....lo sarò se il MERCATO mi darà chiari segnali....e per ora nessun segnale ha dato anzi......direi tutto il contrario.....chiusura WEEKLY con rottura di massimi degl'ultimi 2 anni...

quello che non capisco sono le persone che vedono come seganle ribbassista il fatto che si stia su i massimi......e che ne deduca che questo si un OTTIMO SEGNALE E MOTIVO per mettersi SHORT.....ora non voglio star qui a far diatribe ...ma basta aprirsi un grafico per capire che i massimi precedenti(relativii) vanno rotti per generare nuovi massimi assoluti che alloro volta diventeranno relativi in favore di nuovi assoluti...

quello che vedo io sono una gran massa di persone che VENDE ...shorta.....non appena vede un max infranto .... come si dice DEGUSTIBUS....

ma poi non piangiamoci addosso dicendo che sul mercato non si guadagna e è solo una mattanza......
è una mattanza se si pensa di voler andare contro il mercato...allora si....quindi...in TREND è UP....giusto...sia di medio che di lungo che di breve e su questo converrete TUTTI....OK

allora perchè accanirsi....ad andarci CONTRO.....???
io non so ma io investo per guadagnare e non per giocare ..o per dimostrare a me stesso e al mondo che io ho ragione....e quindi mi rifiuto di capire chi "gioca" in borsa ....e chi è affaetto da idee innate....

cordialmente

Direi che quel che hai detto non fa una piega.
Semmai una vena polemica :rolleyes: e leggermente sfottente riguardo c chi è contro trend. Personalmente non mi interessa, ma magari ferisce chi è più suscettibile. E si sa, quando si perde, si diventa più suscettibili :lol:
Poi, se mi permetti, usi una certa matematicità delle argomentazioni che, applicate alla borsa purtroppo non si potrebbero accettare. Insomma, nessuno sa se il trend è UP oppure è solo pull back, Purtroppo lo vedremo solo dopo. Ti ripeto, per adesso, anzi per circa 2 mesi, il mercato è con te. Ma da lunedì in poi, nessuno sa cosa succederà.
Comunque, il tuo post è stato pacato, educato, argomentato e quindi, nulla da dire.
Buona serata (spero tu trovi una bella gnoccona da coccolare stasera :ops: )
Ed :)

Seashore ha scritto:
Ciao ;)

DAX:
mercato ancora rialzista

Nettamente Long il daily sopra 4363index
Short sotto 4343

Settimanale long sopra 4369
e in caso di rottura si va sempre per l'obiettivo famoso,
tra 4400 e 4440

bye

Raggiunti i 4410 di future (4401 di indice)
Siamo nell'area calda
E oggi è il 15febbraio nell'intorno del setup e dovrebbe essere un massimo

Al momento long daily
Attenzione settimanale long SOLO sopra 4422future
Daily e settimanale short sotto 4385future, toccato in mattinata!

bye ;)

Seashore ha scritto:
Seashore ha scritto:
Ciao ;)

DAX:
mercato ancora rialzista

Nettamente Long il daily sopra 4363index
Short sotto 4343

Settimanale long sopra 4369
e in caso di rottura si va sempre per l'obiettivo famoso,
tra 4400 e 4440

bye

Raggiunti i 4410 di future (4401 di indice)
Siamo nell'area calda
E oggi è il 15febbraio nell'intorno del setup e dovrebbe essere un massimo

Al momento long daily
Attenzione settimanale long SOLO sopra 4422future
Daily e settimanale short sotto 4385future, toccato in mattinata!

bye ;)

Sea, ci aggiorni?

Ciao
Grazie.

:)

Ciao ;)

come scritto sopra il 15feb era gg di setup e l'indice ha confermat appieno il livello annuale scendendo in maniera significativa.

Su medio periodo come scritto in altro 3d
la situazione è però tuttora rialzista.
Ci vuole uno strono molto pesante di almeno 130/150 ticks x invertire la situazione di medio-lungo,
il mensile cioè inverte solo sui 4150 circa.
Viceversa il mensile torna nettamente long sopra 4305 di indice
(il minimo fatto registrare ieri su cui abbiamo avuto il rimbalzo di chiusura giornata)

ciao ;)

DAX index:

Chiusura mensile in febbraio 4350
che così conferma il long chiudendo alto
(era long > 4305 index)

Ora le cose x il mese di marzo sono nettamente cambiate.
Su frame mensile il TS risulta attualmente neutrale
Long solo sopra 4406
Sh solo sotto 4266

Ciò significa che sul breve comanda il settimanale:
Short sotto 4363.5 (dax index)
Sul brevissimo daily SHORT
Long solo sopra 4385

Aspettiamoci quindi una netta acceleraz ribassista sotto 4363
con primo obiettivo la chiusura del gap-up aperto giorni fa (4310 circa)
Dopodiche sarà molto dura risalire

Il top segnalato del 15febbraio è al momento confermato come tale
Buon trading
bye ;)

Nasdaq comp.

Segnale giornaliero
Lg solo sopra 2073
Sh sotto 2064

Settimanale Short
sotto 2063
neutrale sopra 2063

Mensile di nuovo
long sopra 2063
short sotto 2061

Chiaramente sotto 2061 abbiamo una forte accelerazione confermata da eventuale rottura di 2045

bye ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto