seidifiori
Forumer attivo
I patti, i trattati sono carta straccia, non vengono rispettati. Vedasi il divieto di usare le bombe a grappolo.
I patti, i trattati sono carta straccia, non vengono rispettati. Vedasi il divieto di usare le bombe a grappolo.
Chi non è ignorante sa che esiste il concetto del "moltiplicatore del reddito", per cui sa che qualunque spesa pubblica, compresa quella militare, comporta un aumento del PIL (almeno fintantoché le spese non rendono insostenibile il debito).Hai letto male VAI si assiste a un calo della crescita e non a un calo del pil in assoluto che si misura a fine anno risptto all'anno precedente.
Si è infatti assistito a un calo del 0.3 % rispetto al trimestre precedente,quando invece era cresciuto dello 0,6%, ed è aumentato dello 0,6% in termini tendenziali
Leggerre meglio please Il Pil dell’Italia cala a sorpresa nel secondo trimestre a -0,3%. In Eurozona +0,3%
MA QUESTO CHE C'AZZECCA CON IL PROBLEMA DELLA SPESA MILITARE DI UNO STATO CHE FAREBBE DECRESCRE IL PIL COME SOSTENEVI TU DA PERFETTO IGNORANTE IN MATERIA ?
Difatti , negli ambienti si vocifera che si rimette il credito imposta al 50% per industria 4.0.Magari riscrivendo quello che ti avevo già scritto e documentato ,sempre dal sole 24 ore, hai dato un'occhiata più approfondita e hai compreso di aver scritto il tuo proverbiale sfondone.
Ignatius mi complimento per la replica, ineccepibile.
E dato che dimostri una certa capacità di analisi economica, senza rischiare di andare troppo fuori dal tema in questo spazio, ti vorrei riportare una mia osservazione aggiuntiva che amerei approfondissi.
Avevo già evidenziato nella mia replica a Vai di un calo nelle qualità produttive delle spese pubbliche per armamenti, in quanto non capaci sino in fondo di rigenerare economie a lungo termine.Anche se ogni guerra ha un costo ed alcune di esse è giusto sostenerle in proiezione futura, come anche tu hai giustamente sottolineato.
Secondo me infatti meglio delle spese pubbliche in deficit per armamenti, farebbero in genere le spese pubbliche in "conto capitale", semprechè fatte bene e non in chiave clientelare e che avrebbero negli investimenti in nuove tecnologie, però sempre di uso corrente e pubblico, una portante necessaria. Difatti ai ritorni di gettito tributario dovuto agli aumenti di pil legati al moltiplicatore, determinati da qualsiasi spesa pubblica in deficit, con le spese pubbliche in conto capitale, avremo anche dei miglioramenti strutturali nelle economie che darebbero una mano inequivocabile agli indebitamenti pubblici con aumenti strutturali nel gettito.
Keynes, Teoria generale, cap. 24.
" Non è importante che lo stato si assuma la proprietà degli strumenti di produzione. Se lo stato è in grado di determinare l’ammontare complessivo delle risorse destinate ad accrescere gli strumenti di produzione e il saggio base di remunerazione per coloro che le posseggono, esso avrà compiuto tutto quanto è necessario. Inoltre le necessarie misure di socializzazione possono essere applicate gradatamente e senza introdurre una soluzione di continuità nelle tradizioni generali della società."
Che faccio, corro a comprare immobili?Difatti , negli ambienti si vocifera che si rimette il credito imposta al 50% per industria 4.0.
I grandi errori del passato , della globalizzazione, dal costo energetico basso e della produzione a basso costo , gli stati occidentali sanno che devono sopperire alla cosa.
Crediti imposta , indurranno alla fatidica transizione e alla produzione di tecnologia sempre piu' richiesta sempre piu' spinta. L'industria delle armi e' l'apripista per dare spinta al resto .
IL costo sara' scaricato sull'inflazione
io investirei sulla fregna.quella a prescindere che vogliono tutti rikkioni , non tramontera' mai !Che faccio, corro a comprare immobili?![]()
Occhio, che per spregio ti fanno un gay pride nei campi vicino a casaio investirei sulla fregna.quella a prescindere che vogliono tutti rikkioni , non tramontera' mai !