Situazione Ucraina

Caro, suvvia, perchè la metti sempre sul personale.
Rilassati........e impara l'arte e mettila da parte.

At salut

Sefifiori nessuno ha mai sostenuto, nè tanto meno io, che le guerre non siano degli oneri gravosi per chi le sostiene.
Il problema è fare guerre giuste e utili per un paese e per la sua sicurezza.
E fornire aiuti all'Ucraina è cosa utile all'Italia e all'occidente di cui è parte, perchè serve a mettere freni a certi dittatori incoscienti e violenti, che se lasciati liberi di agire alla fine destabilizzerebbero, rischiando di mettere a repentaglio la sicurezza stessa del pianeta e quindi anche di noi stessi. Inifine ciò mette anche a repentaglio gli scambi commerciali in un clima di mercato globale che oggi costituisce una significativa fonte di profitti economici.

non ho scritto per avere una risposta da te ma visto che ti senti sempre tirato in causa (coda di paglia?) ti dico che le spese sostenute per le armi possono essere spese per altro, es assumere medici; e ti posso assicurare che anche per una spesa del genere entra in funzione “il moltiplicatore del reddito”. Per quanto riguarda invece la seconda parte della tua risposta posso dirti che è solo una tua opinione anche se scritta con lo stile del primo della classe (o maestrino?) per farla sembrare verità.

E se mi chiedi “di replicare con argomenti e contenuti e non usare sterili polemiche per far pace
con la propria coda di paglia
” non lo farò.

Uhmmmmmmm .......namo bene.

Podoljak ha anche esortato l’Italia a prendere una “decisione politica”
aumentando le forniture di armi e fornendo aerei all’Ucraina.

Ahahahahahahah e chi paga ? Il Pil ?

“Il numero di soldati ucraini addestrati dalla missione dell’Ue
ha già raggiunto le 24.000 unità e il suo obiettivo è quello di completare le 30.000 unità”.

Poi gli tirano via una A ....ahahahahahahahah

Gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina un’altro pacchetto di aiuti militari del valore di circa 400 milioni di dollari.

Lo ha annunciato l’esercito americano.

Il pacchetto contiene principalmente munizioni, inclusi missili antiaerei per i sistemi Patriot e Nasams.

Dall’invasione, gli Stati Uniti hanno fornito o promesso aiuti militari a Kiev
per un valore di oltre 43 miliardi di dollari, secondo i dati del Pentagono. adnkronos

Quante risate che si fa il comico

"Oggi abbiamo versato altri 1,5 miliardi di euro
per contribuire al funzionamento dello Stato e alla riparazione delle infrastrutture.
Ne arriveranno altri”.

Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in un tweet. (ANSA)

Se lo dice repubblica .......

Annunciate con grande enfasi,
le offensive ucraine non sembrano infatti aver dato i frutti sperati dai sostenitori di Kiev.

Come spiegato da Repubblica,
nella zona di Zaporizhzhia le colonne d’assalto sono arrivate alle cinte fortificate russe,
saggiandone l’organizzazione difensiva.

Ma di progressi veri e propri, al momento, non se ne sono visti
e potrebbero non vedersene ancora per un bel pezzo.

Al momento, tirando le somme, gli sforzi ucraini hanno portato soltanto alla conquista di un villaggio.

Ma a preoccupare è soprattutto la consapevolezza che presto Kiev potrebbe trovarsi a corto di risorse,
piegata dalla sua stessa offensiva che ha spinto a dar fondo alle riserve
per tentare di strappare territori importanti ai russi.

Missione fin qui fallita, con possibili, nefasti scenari all’orizzonte.

Alcuni analisti hanno azzardato la possibile strategia russia:
aprire diversivi per costringere Kiev a mobilitare ogni rinforzo per tamponare eventuali ripiegamenti.

Una guerra di logoramento che, fin qui, pare aver dato i suoi frutti.

E che potrebbe presto portare a una controffensiva pesante per le truppe ucraine.

DATO CHE TU SEI IL PRIMO INDIZIATO DI NON COMPRENSIONE DELL'ITALIANO : "IL BUIE CHE DICE CORNUTO ALL'ASINO"
TI RIPETERO' ALL'INFINITO IL MIO POST SEGUENTE SE CONTINUERAI COME L'ANALFABETA DOGTOWN IN POLEMICHE INUTILI E INSENSATE

Amico mio tu replicavi al mio intervento in cui io ti spiegavo che la spese statali miltari tendono, diversamente da come avevi scritto, a incrementare il PIL e non a decrementarlo. Dopodichè hai postato una notizia del sole 24 da cui si evinceva una riduzione di pil lasciando intendere ovviamente che io avrei potuto sbagliarmi. Errore fatale e tua solita fandonia.

Prima, perchè la notizia non indicava di fatto una riduzione in assoluto di pil ma una frenata nella sua crescita.

Secondo, questa notizia non c'azzecca proprio nulla con la spiegazione di carattere generalissimo e non nazionale dell'impatto delle spese militari sul pil.In Italia, peraltro, dopo l'effetto rimbalzo seguente allo speciale calo pil dovuto alla pandemia è naturale che si vada verso un rallentamento della crescita prima o poi, soprattuto se nel contempo si combatte l'inflazione.

Terzo, sia in Italia che altrove la guerra in corso sicuramente peggiora le condizioni della crescita del pil ma per tutta una serie di motivi che non concerne, minimamente, le maggiorate spese per armamenti che poi nel caso dell'Italia non ci sono state concedendo armi già in nostro possesso.
Resta il mistero per cui le tue perle di saggezza non le posti negli spazi appositi come "Ucraina (Si fake un tanto al kg e si vax):rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto