Situazione Ucraina

piccolo OT: ma con i problemi di debito pubblico e la miseria che hanno, non sarebbe meglio se spendessero i soldi per casa loro invece di buttargli nel cesso ucraino?
1691054918257.png

Ultima modifica:
piccolo OT: ma con i problemi di debito pubblico e la miseria che hanno, non sarebbe meglio se spendessero i soldi per casa loro invece di buttargli nel cesso ucraino?
Vedi l'allegato 714995

I cani sono dei laureati honoris causa in guerre, l'importante è che queste vengano combattute ad almeno 10.000km di distanza da loro.

• Mi piace
Reactions: Val
forse ho capito perchè i polacchi sono sempre passati come stupidi nelle bazzelette. qualche giorno fa avevo letto la notizia che 100 soldati wagner erano stati trasferiti a 30 km dal confine e quindi i polacchi erano in allarme e iniziavano a trasferire truppe verso il confine.

• Mi piace
I cani sono dei laureati honoris causa in guerre, l'importante è che queste vengano combattute ad almeno 10.000km di distanza da loro.
gli americani hanno combattuto solo 3 o 4 guerre in America. la guerra contro UK nel 1700 e rotti, mi sembra contro i francesi verso il Canada, contro il Messico (fort Alamo) e nel 1860 nord contro sud. Ormai gli USA sono come la Roma imperiale, che mandava le legioni solo per conquistare. Hanno 800 basi militari sparse nel mondo. dopo 80 anni dalla fine della 2° guerra mondiale considerano l'Europa una loro depandance e la Germania è un paese praticamente impossibilitato a qualunque nein. Le armi atomiche sono stazionate in vari paesi NATO, Italia in primis. Così se scoppia un conflitto serio, Aviano si trova rasa al suolo con tutto il nord est. Non sarebbe ora che si portassero a casa loro le loto bombe atomiche presenti in Italia? mi piace l'America e ho molti amici e conoscenti sparsi per gli USA. Ma la loro politica mi da parecchio fastidio ultimamente. hanno un continente a loro disposizione, perchè non se ne stanno pacificamente a casa loro?

gli americani hanno combattuto solo 3 o 4 guerre in America. la guerra contro UK nel 1700 e rotti, mi sembra contro i francesi verso il Canada, contro il Messico (fort Alamo) e nel 1860 nord contro sud. Ormai gli USA sono come la Roma imperiale, che mandava le legioni solo per conquistare. Hanno 800 basi militari sparse nel mondo. dopo 80 anni dalla fine della 2° guerra mondiale considerano l'Europa una loro depandance e la Germania è un paese praticamente impossibilitato a qualunque nein. Le armi atomiche sono stazionate in vari paesi NATO, Italia in primis. Così se scoppia un conflitto serio, Aviano si trova rasa al suolo con tutto il nord est. Non sarebbe ora che si portassero a casa loro le loto bombe atomiche presenti in Italia? mi piace l'America e ho molti amici e conoscenti sparsi per gli USA. Ma la loro politica mi da parecchio fastidio ultimamente. hanno un continente a loro disposizione, perchè non se ne stanno pacificamente a casa loro?

Negli ultimi 80 anni si sono auto proclamati gli sceriffi del mondo, a prescindere.

• Mi piace
Significato occulto del pensiero espresso ....."siamo nella merda".

Per continuare la sua controffensiva contro la Russia,
l’Ucraina ha bisogno di centinaia di veicoli corazzati, più sistemi di difesa aerea e aerei da combattimento F-16.

Lo dice il consigliere dell’ufficio della presidenza ucraina, Mikhailo Podoliak ,
in un’intervista pubblicata dal portale di notizie ungherese Hvg.

«Perchè le nostre operazioni abbiano successo, abbiamo bisogno di abbastanza truppe corazzate.
Non stiamo parlando di 10-15 carri armati, ma di altri 100-300»,

Ma noi continuamo a gettare miliardi per il comico.......e lui ride.

Le notizie che giungono dal fronte orientale appaiono spesso ambivalenti
e parlano dei bombardamenti russi sulle città e i depositi di grano,
di attacchi di Kiev fino in territorio russo con droni che arrivano fino a Mosca,
di elicotteri bielorussi nei cieli polacchi, di Wagner che minaccia,
e di una controffensiva che stenta a decollare.

Una situazione che sembra molto vicina allo stallo e che preoccupa anche la Difesa statunitense,
che da tempo lancia segnali attraverso “anonime” dichiarazioni sui media.

Nelle scorse settimane il segretario di Stato Anthony Blinken
aveva suggerito che le operazioni avevano permesso all’Ucraina
di prendere il controllo di quasi la metà dei territori occupati dai russi.

Tuttavia il discorso di Blinken è apparso forse fin troppo ottimistico,
al punto che negli ultimi giorni alcune fonti del Pentagono hanno espresso i loro dubbi.

Secondo gli uomini della Difesa Usa,
le forze ucraine avrebbero impiegato
migliaia di soldati addestrati in Occidente
senza ottenere “alcun risultato significativo” sul fronte meridionale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto