ilbiondo16
Forumer storico
RangeloniNews
Ugledar, negli scantinati della cittadina-fortezza conquistata recentemente dall’esercito russo sono rimaste 116 persone. In questo video è stato ripreso il primo incontro tra i civili ed i soldati russi. Come era accaduto nelle altre cittadine del Donbass toccate dal conflitto, questa gente è...
t.me
Ugledar, negli scantinati della cittadina-fortezza conquistata recentemente dall’esercito russo sono rimaste 116 persone.
In questo video è stato ripreso il primo incontro tra i civili ed i soldati russi. Come era accaduto nelle altre cittadine del Donbass toccate dal conflitto, questa gente è consapevole di quanto accade e nonostante le estreme difficoltà accoglie i russi come liberatori. Le persone chiedono ai russi cosa accadrà ora che l’esercito ucraino è stato allontanato. “Anche i nostri parenti che sono rimasti in Ucraina stanno aspettando il vostro ritorno. Sono stanchi di quello che sta succedendo”, confidano le persone nel bunker. “Siamo sempre stati considerati separatisti, dal 2014 abbiamo vissuto sotto occupazione", afferma un’altra donna al soldato russo.
Queste persone avrebbero potuto lasciare la città molto tempo fa, quando le autorità ucraine hanno imposto l’evacuazione obbligatoria. Eppure, consapevoli dei rischi, sono rimaste a casa propria.