Situazione Ucraina

photo_2022-04-07_18-01-03.jpg

Il Segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin ha confermato che il Pentagono sta fornendo alle forze armate dell'Ucraina informazioni di intelligence per le operazioni di combattimento nel Donbass, compresi i territori che erano sotto il controllo della DPR e della LPR prima dell'inizio dell'operazione speciale russa il 24 febbraio

certo che arrivare alla vostra età e prendere per buona anche una sola parola di Repubblica Corriere et similia…

Questi sono due stralci di lettere scritte da un giovanissimo Italo Calvino al suo ex compagno di scuola Eugenio Scalfari, all’epoca fascista e poi a distanza di decenni fondatore di Repubblica etc. Etc.

Non credo esista una rappresentazione più precisa del Lettore di Giornale (insieme che ovviamente include i giornalisti stessi) la cui sintesi perfetta sta in un avverbio: pappagallescamente.
Gli uni e gli altri che ripetono a pappagallo quello che ha detto un altro pappagallo prima di loro.

10 giugno: «Tu che sempre hai vissuto in una sfera lontana dalla vera vita, uniformando il tuo pensiero all’articolo di fondo del giornale tale e talaltro, ignorando completamente uomini fatti cose adesso ti metti a scrivere di economia, di argomenti ai quali sono legati avvenire benessere prosperità di popolazioni. Questa più che faccia tosta mi sembra impudenza. […] Lo so, sono amaro, ma, ragazzo, nella merda fino a quel punto non ti credevo. Il giornale fa pietà, è un vero sconcio che si lasci pubblicare tanta roba idiota e inutile. […] Ti conoscevamo come uno disposto a tutto pur di riuscire, ma cominci a fare un po’ schifo.»

21 giugno: «Me ne frego che tu ti offenda e mi risponda con lettere aspramente risentite (oltre che scemo sei pure diventato permaloso), quello che ho da dirti (e te lo dico per il tuo bene) si compendia in una sola parola: PAGLIACCIO! […] Chiunque ti legga, vedendo uno che fa sfoggio di erudizione ad ogni sillaba, che fa di tutto perché i suoi concetti appaiano il meno chiari e determinati possibile, non può fare a meno di credere che tu sia un IGNORANTE che ripete pappagallescamente frasi e termini raffazzonati a casaccio.»

E sarebbe già così in tempi di pace, in tempi di guerra poi…

Le sanzioni non hanno mai fermato le guerre(cit)

La fetta dell'Europa, divisa, è una piccola piccola parte
Quella parte d'Europa, che presume anche solo di incidere signifiticativamente su quegli enormi surplus, ne pagherà i costi in multipli fino a doppia cifra rispetto agli obiettivi raggiunti

20220407_184112.png

p.s. questo sarebbe un forum di un sito di economia e finanza...ma il condizionale è sempre più d'obbligo

certo che arrivare alla vostra età e prendere per buona anche una sola parola di Repubblica Corriere et similia…

Questi sono due stralci di lettere scritte da un giovanissimo Italo Calvino al suo ex compagno di scuola Eugenio Scalfari, all’epoca fascista e poi a distanza di decenni fondatore di Repubblica etc. Etc.

Non credo esista una rappresentazione più precisa del Lettore di Giornale (insieme che ovviamente include i giornalisti stessi) la cui sintesi perfetta sta in un avverbio: pappagallescamente.
Gli uni e gli altri che ripetono a pappagallo quello che ha detto un altro pappagallo prima di loro.

10 giugno: «Tu che sempre hai vissuto in una sfera lontana dalla vera vita, uniformando il tuo pensiero all’articolo di fondo del giornale tale e talaltro, ignorando completamente uomini fatti cose adesso ti metti a scrivere di economia, di argomenti ai quali sono legati avvenire benessere prosperità di popolazioni. Questa più che faccia tosta mi sembra impudenza. […] Lo so, sono amaro, ma, ragazzo, nella merda fino a quel punto non ti credevo. Il giornale fa pietà, è un vero sconcio che si lasci pubblicare tanta roba idiota e inutile. […] Ti conoscevamo come uno disposto a tutto pur di riuscire, ma cominci a fare un po’ schifo.»

21 giugno: «Me ne frego che tu ti offenda e mi risponda con lettere aspramente risentite (oltre che scemo sei pure diventato permaloso), quello che ho da dirti (e te lo dico per il tuo bene) si compendia in una sola parola: PAGLIACCIO! […] Chiunque ti legga, vedendo uno che fa sfoggio di erudizione ad ogni sillaba, che fa di tutto perché i suoi concetti appaiano il meno chiari e determinati possibile, non può fare a meno di credere che tu sia un IGNORANTE che ripete pappagallescamente frasi e termini raffazzonati a casaccio.»

io sono molto vecchia e credo di aver imparato a farmi largo ne presente , mai obiettivo, per partire sempre da lontano un po come faceva lui.

almeno se si vuole rimanere a discutere fuori dai bar

Già un passo in avanti ammettere che era incinta e partorì a Mariupol.
Dopo il tuo finto bombardamento l'ambasciatore russo in UK e il ministro Ladrov la pensavano diversamente.

A quale comunicato "sovietico" dobbiamo credere ciecamente invece della becera stampa di regime mainstream? Alla prima versione o alla seconda?

Passo in avanti di chi rispetto a cosa?
”Tuo“ in tuo finto bombardamento è un refuso?

Il fatto che dopo quello che ho scritto sopra mi riporti un articolo di Repubblica (manco buona per incartare il pesce, si sarebbe detto una volta, ma io ad oggi aggiungerei cose più volgari) vorrebbe dire che…?

Non bisogna credere ciecamente a niente, come Snapo ha cercato di far capire poco più su.

I neo dem
Post pci
Post ds
Post pds
Insomma post...
Ti diranno che Barbapapa', che si crede dio, s'accatto' un miJardo a forza di marchette...ma di quelle...

Users who are viewing this thread

Back
Alto