Small Caps .. come evitare di bruciarsi

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Abbiamo creato questa nuova sezione al fine di permettere a coloro che hanno tali titoli in portafoglio, o che intendono inserirle, di focalizzarsi su questi titoli, che sono ad alto rischio.

Vorrei invitare ad usare tutti gli strumenti possibili, dall'analisi tecnica all'analisi fondamentale.
Non usate solamente le news, in quanto sono facilmente pilotabili, e si prestano a confondere l'investitore.

Ed inoltre cercate la massima cooperazione tra di voi, come pure il conforto di persone esperte nei vari settori (abbiamo ottimi analisti tecnici su questo sito, come pure uno dei migliori analisti fondamentali, Zener).

Vi invito inoltre a parlare della situazione delle azioni di Small Caps nel vostro portafoglio, soprattutto quando tale situazione presenta delle criticità, come alti prezzi di carico, incertezza sulla fase attuale, indecisione sul cosa fare.

Proviamo a far diventare questa sezione di valido aiuto :)

Abbiamo creato questa nuova sezione al fine di permettere a coloro che hanno tali titoli in portafoglio, o che intendono inserirle, di focalizzarsi su questi titoli, che sono ad alto rischio.

Vorrei invitare ad usare tutti gli strumenti possibili, dall'analisi tecnica all'analisi fondamentale.
Non usate solamente le news, in quanto sono facilmente pilotabili, e si prestano a confondere l'investitore.

Ed inoltre cercate la massima cooperazione tra di voi, come pure il conforto di persone esperte nei vari settori (abbiamo ottimi analisti tecnici su questo sito, come pure uno dei migliori analisti fondamentali, Zener).

Vi invito inoltre a parlare della situazione delle azioni di Small Caps nel vostro portafoglio, soprattutto quando tale situazione presenta delle criticità, come alti prezzi di carico, incertezza sulla fase attuale, indecisione sul cosa fare.

Proviamo a far diventare questa sezione di valido aiuto :)

ciao, scusa, sono nuovo nuovo e ho visto il link all'analisi tecnica, solo che non ho trovato quello che interessa a me.
E' possibile inserire ogni titolo o solo quelli più richiesti o come funziona???
Grazie, mi piace molto il tuo messaggio:up:

Ogni titolo Asgar .. ci mancherebbe che non fosse così.
:)

Sto rivolgendo questo invito perchè le Small Caps sono titoli molto speculativi, che possono dare ottime soddisfazioni ma anche grossi dolori.
Quindi occorre una attenzione maggiore per questi titoli .. che si può ottenere solo con una stretta cooperazione tra persone e metodi :)

Ogni titolo Asgar .. ci mancherebbe che non fosse così.
:)

Sto rivolgendo questo invito perchè le Small Caps sono titoli molto speculativi, che possono dare ottime soddisfazioni ma anche grossi dolori.
Quindi occorre una attenzione maggiore per questi titoli .. che si può ottenere solo con una stretta cooperazione tra persone e metodi :)

Grazie argema, ne so' qualcosa purtroppo dei dolori.:(

Comunque mi riferivo a questo link molto molto interessante.

http://analisitecnica.investireoggi.it/

Cioè, solo alcuni titoli vengono analizzati??? Come funziona?

Il problema è che in questo momento l'analisi fondamentale sui vari titoli small e big non conta molto.

C'è qualche small o big che ha grossa liquidità in pancia, potrei citare Management & Capitali, ma in questo momento non so dire in che strumenti abbia parcheggiato la liquidità.

Un altro problema di una small che se la compri per il lungo termine, dopo una forte discesa dei corsi c'è la possibilità che te la Opano a prezzi da fame.

Ci sono small legate alle energie alternative, che possono far avviare una vera rivoluzione industriale, per chi vuole fare un investimento temerario in questo momento buio, forse il campo con più prospettive, attenzione però che le imprese di energia alternative si basano molto sulla leva del debito, ora i soldi in giro sono pochi e costano molto.

Siamo nella nebbia in mezzo al mare e seguiamo la corrente senza sapere dove ci può portare. :titanic:

ciao cassettone, sono del parere che infatti l'analisi fondamentale vada integrata con tutte le altre analisi possibili, prima tra tutte l'analisi tecnica
e parlo di quella che ti dice obiettivo 1 , obiettivo 2 .. se scende sotto X allora andare short con obiettivo Y

anche se non perfettamente, questo tipo di analisi tecnica ed operativa, funziona anche in giornate come quella di oggi

ti rispondo io
....intanto mi presento mi chiamo Agata e scrivo sul blog di analisi tecnica e sul forum di piazza affari ..i titoli che vengono analizzati sono quelli che io e ale riteniamo prossimi ad un rimbalzo ma se tu hai delle richieste particolari''anche se io non prediligo le piccole capitalizzazioni''cercheremo di inserire un analisi.
un saluto a tutti e buona lettura

Grazie della risposta.
Bè, che dire, avevo basato tutta la mia operatività di trading su hera:sad:
Adesso la situazione non mi sembra delle migliori.:wall:
Fino a venerdì c'avrei scommesso che doveva salire......adesso, non sò proprio, cioè la vedo davvero brutta e l'unica mia speranza è quella di un ritorno a breve nelle bb.
Non me ne intendo tanto, ma se non rimbalza domani, a breve la vedrei davvero brutta.
Mi piacerebbe conoscere un altro punto di vista.
Ciao

Comunque vada, ho sbagliato l'operatività:wall:
Se puoi rispondermi,(anche se il titolo non ti interessa) magari pure sul 3d che ho aperto, mi faresti un gran piacere:help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto